• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il PC che divorerà tutti i giochi!!!

Pubblicità
io comunque avrei deciso di lasciar perdere l'oc per il momento quindi avrei riformulato la mia config:
-i7-3770 (devo fare anche rendering e altre robe) o mi consigliate l'i5-3570??
-MoBo AsRock Z77 Pro4 o MSI Z77A-G43??
e il resto della config precedente con 1 TB Caviar Blue e SSD vorrei mettere il Samsung 840 120GB non pro (530 lettura / 130 Scrittura) che ne dite va bene?

Ultima modifica:
Se non devi fare oc, a maggior ragione andrei su Haswell: i7 4770 con un una Asrock B85 Pro4.
SSD e HDD vanno bene (il Caviar Blue deve essere il modello nuovo WD10EZEX).

ok

- - - Updated - - -

ma iniziando a essere fuori budget prenderei un i5-4670 ma va bene lo stesso per il rendering E AUTOCAD????Meglio una B85 o una H85?

- - - Updated - - -

Ma che differenza c'è tra una h85 e una h87?

Ultima modifica:
Allora, tutto dipende sempre anche dal prezzo: nel posto dove compri, qual'è la differenza tra un i7 3770 e un i5 4670? Il primo va meglio in mt (quindi in rendering va meglio), il secondo ha un IPC del 7-8% più alto per cui va meglio in st o comunque dove non viene sfruttato l'ht.
Altrimenti mandi a fansedere (detto volgarmente) tutto e prendi un FX8350. :lol:

L'H85 non esiste: ci sono Z87, H87, H81 e B85. L'H81 non si vede in giro.
TRa B85 e H87 so solo che il secondo ha più SATA3 del primo. Altre differenze purtroppo non ne conosco anche perchè online non si trova nulla riguardo.

L'i7 3770 sta a 269 mentre l' i5 4670 sta a 201 euro. Che consigliate visto l' utilizzo non unicamente da gaming na anche rendering??

- - - Updated - - -

Come so mi consigliate win 7 64bit o win 8 64bit? Ho sentito di problemi di compatibilità con win 8 è vero?

Vanno bene tutti e due: scegli quello che ti piace di più. Non ci sono grandi problemi di compatibilità di Windows 8, ma comunque prova a cercare i programmi che ti interessano su internet e vedi se qualcuno ha avuto problemi.

Sulla CPU è un bel dilemma.
In generale l'ht ti regala un 25% di prestazioni in più ma solo dove è sfruttato mentre il 7-8% di IPC in più dell'4670 lo ritrovi sempre. Prestazion i migliori in renering di un 15-20% valgono 70€ e prestazioni leggermente inferiori in st? :boh:

prendo il 3770 fine! tanto con i soldi ce la faccio poi ho uno sconto del 3% sulla chiave per via di una convenzione con il mio clan con e-****! Grazie mille per le risposte di tutti la mia config sarà:
i7-3770
MSI Z77A-G43 Gaming (me la da il mio vicino e io la accetto volentieri, nuova ancora imballata)
1TB HDD Caviar Blue (non so se sulla chiave sia il nuovo modello)
120GB SSD Samsung 840 non Pro
Ali Antec HCG 620 M
Case Corsair 500R
2x4GB Ram DDr3 1600MHz
7970 GHz Ed. Vapor-X...
Che ne dite?

Questo è l'HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Se guardi sotto alla voce modello c'è scritto WD10EZEX.

Come VGA io sinceramente prenderei una GTX770 (si trova la Zotac a 353 o la EVGA a 369) che va leggermente meglio in gaming però decidi tu. Se stai sulle HD7970 prendere la Sapphire OC With Boost che costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro