• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il PC che divorerà tutti i giochi!!!

Pubblicità
per fati un idea.. io con tre monitor con la alpha Arma 3 con tutto high arrivo a fare 2500mb con punte di 2800mb

Se buttassi tutto su ultra passerei i 3gb... penso che 2gb anche con un monitor solo siano pochi visto la next gen alle porte..

Ultima modifica:
L'unico gioco che riesce a saturare 2gb di ram in full hd è crysis 3 maxato con msaa 8x.
Quindi realisticamente parlando basteranno anche con quest gen.
Se fossero insufficienti, visto la quantità di dettagli e filtri che ci vogliono per arrivarci , risulterebbe impossibile giocare...
Ma non per la saturazione della vram ma per la scarsità di fps derivante dalla pesantezza del gioco.
Ergo riduci i filtri e metti qualcosa su alto al posto di ultra.
Quello che è successo con crysis 3 :D

Non so se avete capito...

si io ho capito il tuo discorso in pratica per come sono adesso i giochi bastano 2 gb e se percaso non bastano vuol dire che il gioco è talmente pesante che in ogni caso non basta la potenza della vga per farlo girare per bene :)

si no in effetti io parlavo di Alpha di un gioco dunque ancora acerba... cmq secondo me 2gb si satureranno presto su pc... chiaramente se però gli sviluppatori ponessero un po più attenzione nello sviluppo e nell'ottimizzazione chiaramente 2gb basterebbero e avanzerebbero!

OT: ma tu Aerocool hai fatto 300 messaggi in 5 giorni d'iscrizione??? :O 12 ore di pc al dì.... :asd:

OT: ma tu Aerocool hai fatto 300 messaggi in 5 giorni d'iscrizione??? :O 12 ore di pc al dì.... :asd:

ahhahahahh si in questo periodo ho molto tempo libero (lavoro part time) e mi dedico molto al forum per imparare ed aiutare :) la mia più grande passione sono i pc :)
ps sono quasi 400 messaggi :) :)

I pezzi lì prendo di ritorno dalle vacanze cioè fine giugno comunque sia le 770 che le 7970 stanno sugli stessi prezzi all'incirca perciò credo che sia meglio optare per una 7970 poichè voglio stare tranquillo con la vram!!

I pezzi lì prendo di ritorno dalle vacanze cioè fine giugno comunque sia le 770 che le 7970 stanno sugli stessi prezzi all'incirca perciò credo che sia meglio optare per una 7970 poichè voglio stare tranquillo con la vram!!

Potrebbe avere anche 6GB di VRAM ma se la potenza manca i giochi non gireranno comunque. Io andrei tranquillo senza pensare alla VRAM.
Comunque fa come ti pare, se prendi l'HD7970 perdi solo un 5-7% di prestazioni e non è detto che in futuro il divario diminuisca visto che le APU delle console usano IGP con architettura GNC.

Quindi con la 770 andrei sicuro??Prendo quella??

- - - Updated - - -

Considera che io gioco quasi sempre a 720p quando faccio sfide col clan mentre per gaming for fun 1080p con i settaggi al massimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro