Il Papa sta male

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusami e forse nn è stato una guida x te xkè nn hai mai seguito quello che ha fatto :) cmq criticate chi veramente ha bisogno di critiche ! X(

Tutti non inteso come totalità assoluta delle persone, bensì come moltissime persone anche non cristiane.
Sgarbato in questo momento (..criticare ora il suo operato ... avevo scritto)

NeM3Si ha detto:
scusami e forse nn è stato una guida x te xkè nn hai mai seguito quello che ha fatto :) cmq criticate chi veramente ha bisogno di critiche ! X(

Le critiche sono utili e indispensabili quando vengo fatte la dove c'è possibilità di confronto.

NeM3Si ha detto:
... quindi il vaticano nn mira di certo alla ricchezza. ..

ma per piacere...hai idea dei soldi che girano???
ti puoi figurare se nn gli interessano i soldi...se vendessrero la metà della roba che hanno nei musei vaticani e li dessero ai paesi del terzo mondo nn morirebbe piu nessuno di fame per i prossimim vent'anni.
la ricchezza sfondata delle alte cariche della chiesa è innegabile.che poi il Papa abbia avuto il buon senso di dire tagliamo i finanziamenti al vaticano (tanto per capirsi, nn è esatta questa frase) è un altro discoraso.ma è come una goccia nel mare.

Mi dispiace per due cose...
La prima è la prossima fine del Papa.. non voglio entrare nel merito di cosa ha fatto, cosa poteva fare e cosa non doveva fare...
Vedo solo la fine piena di sofferenze di un uomo con un'umanità fuori dal normale, e che si chiami Papa o che si chiami Pippo come il mio vicino, sfido chiunque a dire che non ha un umanità enorme.La sua veneranda età non fà anagraficamente della sua prossima morte un evento eccezionale, ma per i credenti, per tanti non credenti, come pure per tanti credenti di religioni diverse dalla nostra il fatto è importante e carico di passione.
La seconda cosa che mi lascia a bocca amara:
A chi non interessa o non se ne dispiace chiedo: ???
Non era meglio andare a leggere qualche post sull'OC o su Amd, invece che polemizzare su chi è o cosa rappresenta il Papa.
Chiedo scusa in anticipo alle persone che si sentono attaccate dalle mie parole, non è questo il senso, chi ha imparato a conoscermi, sa che non voglio attaccare nessuno.
Lasciate che chi ha capito la grandezza del Papa sia triste.
Senza polemiche.

AndyTek ha detto:
Tutti non inteso come totalità assoluta delle persone, bensì come moltissime persone anche non cristiane.
Sgarbato in questo momento (..criticare ora il suo operato ... avevo scritto)
Non lo trovo sgarbato ma leale e coerente sopratutto, non come quelli della tv che sono diventati solo ora tutti cattolici osservanti, e inostri politici idem che stanno facendo a gara x essere i primi a rendere omaggio al Santo Padre

logan ha detto:
ma per piacere...hai idea dei soldi che girano???
ti puoi figurare se nn gli interessano i soldi...se vendessrero la metà della roba che hanno nei musei vaticani e li dessero ai paesi del terzo mondo nn morirebbe piu nessuno di fame per i prossimim vent'anni.
la ricchezza sfondata delle alte cariche della chiesa è innegabile.che poi il Papa abbia avuto il buon senso di dire tagliamo i finanziamenti al vaticano (tanto per capirsi, nn è esatta questa frase) è un altro discoraso.ma è come una goccia nel mare.

Bella toby ;)

Wolve, a parte che i finanziamenti dell italia rappresentavano la fetta maggiore del guadagno. Poi vendere arte ai collezzionisti privati nn mi sembra una buona idea ( xkè tanto si è capito che buttare soldi sull africa nn serve a niente, bisogna invece smetterla di sfruttarla ) x il resto nn bisogna generalizzare , è vero che ci sono i cardinali stramegaricchi , ma ci sono anche moltissimi che con quei soldi aprono orfanotrofi , ospedali ecc ecc il papa credo proprio ke sia uno di questi nn credi? :)

Si, ma che senso avrebbe vendere ciò che c'è nei musei vaticani?
Se ad una figura non si affianca anche un ambiente che dia un certo senso di imponenza e importanza non verrebbe mai rispettata! (a tal proposito guarda Carlo d'Inghilterra: se non sapessi che è l'erede al trono non penseresti mai che è un principe, lo scambieresti per un bonaccione qualunque: è per questa sua mancanza di portamento ed immagine che, se possibile, non diventerà mai re).
Per il Papa vale la stessa cosa: dato che la sua figura deve essere ascoltata non solo dai più umili ma dai capi di stato delle varie Nazioni, deve avere una certa immagine.

E comunque la funzione del Papa non è quella di sfamare i poveri e basta.

Inoltre se dobbiamo metterla sul piano economico se i musei vaticani venissero svuotati sfami oggi delle persone e anche domani, ma dopodomani i soldi raccolti non basterebbero più. Inoltre l'autorità ponificia nel frattempo avrebbe perso di importanza e rispetto e pochi la ascolterebbero. Lasciamo dove sono i musei vaticani che i vari stati continueranno a dar retta al Papa.

Grande blu ha detto:
Non lo trovo sgarbato ma leale e coerente sopratutto, non come quelli della tv che sono diventati solo ora tutti cattolici osservanti, e inostri politici idem che stanno facendo a gara x essere i primi a rendere omaggio al Santo Padre

heheheh sante parole , ma purtroppo essendo la maggiorparte degli italiani ignoranti ( nel senso che ignorano :asd: ) cadono nella droga della tv, grande concentrazione di letame e di falsi ideali -.-' che skifo .

E comunque la funzione del Papa non è quella di sfamare i poveri e basta.

Gloria , è questo il punto . il compito del papa è quello di dare l ESEMPIO , xkè il vero aiuto ai più bisognosi nn lo da una persona sola ma lo danno TUTTI COLORO CHE SEGUONO L ESEMPIO

io credo che il papa sia un'ottima persona ma ho la piu totale sfiducia nella chiesa in quanto istituzione.
è meglio se smetto di postare qui altrimenti divento acido.
nn per quello che dicono gli altri utenti, ma per quello che nn riuscirei a tacere io.

secondo me a questo punto è meglio che perisca. stà soffrendo da anni poveraccio, ha fatto secondo me il miglior papato di sempre. credo anche che sia il papa che è stato per più anni.

logan ha detto:
io credo che il papa sia un'ottima persona ma ho la piu totale sfiducia nella chiesa in quanto istituzione.
è meglio se smetto di postare qui altrimenti divento acido.
nn per quello che dicono gli altri utenti, ma per quello che nn riuscirei a tacere io.

In effetti MOLtissime Imposizioni della chiesa fanno ridere :nod:

cmq logan sono più antichiesa di te però rispetto i grandi uomini ;) :)

Logan anche io non ho fiducia nella chiesa come istituzione.
Qui parlo del Papa come persona, non della chiesa come istituzione.
Una persona con una umanità senza limiti
Ricordate??

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro