Il Papa sta male

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono stati fatti piu beati e santi in questo pontificato che in tutta la storia pontificia. Siamo arrivati al punto che la gente non crede piu nella parola di Cristo ma nelle statuette che piangono, credono che valga di piu assistere ad una messa al santuario di padre Pio che non in una chiesa sconoscuta.
La maggior parte dei mafiosi e camorristi hanno il loro crocifisso doro al collo, qualche mafioso aveva perfino il prete personale che diceva messa.
Chi dovrebbe fare chiarezza e riordinare le cose se non il capo della chiesa?

AndyTek ha detto:
Si, ma che senso avrebbe vendere ciò che c'è nei musei vaticani?
Se ad una figura non si affianca anche un ambiente che dia un certo senso di imponenza e importanza non verrebbe mai rispettata! (a tal proposito guarda Carlo d'Inghilterra: se non sapessi che è l'erede al trono non penseresti mai che è un principe, lo scambieresti per un bonaccione qualunque: è per questa sua mancanza di portamento ed immagine che, se possibile, non diventerà mai re).
Per il Papa vale la stessa cosa: dato che la sua figura deve essere ascoltata non solo dai più umili ma dai capi di stato delle varie Nazioni, deve avere una certa immagine.

E comunque la funzione del Papa non è quella di sfamare i poveri e basta.

Inoltre se dobbiamo metterla sul piano economico se i musei vaticani venissero svuotati sfami oggi delle persone e anche domani, ma dopodomani i soldi raccolti non basterebbero più. Inoltre l'autorità ponificia nel frattempo avrebbe perso di importanza e rispetto e pochi la ascolterebbero. Lasciamo dove sono i musei vaticani che i vari stati continueranno a dar retta al Papa.

prima di darti il mio parere su cio' che dici te voglio dire a toby che non ho di certo scritto per fare il figo e tantomeno per togliere valore alla figura di un' UOMO che reputo una persona buona e caritatevole, ma semplicemente per esporre il mio punto di vista e il mio disgusto su cio' che si sta' venendo a creare attorno a questa perdita.

e ora do' la mia opinione su quanto scritto da andy

mi trovi pienamente accordante sul fatto che un Principe abbia bisogno di classe, portamento, un certo gusto nel vestire e perche' no anche un bel castello costruito sulle nuvole, ma per quanto riguarda la figura della chiesa bhe' li ho qualche piccola puntualizzazione da effettuare ....
come prima cosa c e' da premettere che non pretendo di certo che vengano venduti tutti i beni posseduti dallo stato pontificio per risolvere i problemi del mondo.
Ma quando scrivi che una religione che professa carita', bonta' verso il prossimo e privazione di beni terreni per lasciar posto alla purezza interiore abbia bisogno di un'immagine di richezza onestamente mi lasci un po' perplesso , stiamo parlando di una religione che permette ai propri esponenti di viaggiare con auto da 400.000 €.
Non pretendo che vendano tutto per un pezzo di pane ma che comincino a privarsi del superfluo per costruire una panetteria dove vi e' bisogno bhe' scusami la prensunzione ma la reputerei sicuramente un'azione che farebbe acquistare una grande immagine al suo fautore.
Vorrei ricordare a tutti che non credo nella chiesa, ma che di certo non posso non inchinarmi di fronte a persone come i frati che si privano delle loro richezze per seguire una vita di poverta' e privilegi, quelle sono persone che a parer mio non lasciano parola, fanno cio' che dicono e credono in cio' che fanno ... questo e' un'esmpio di immagine non le catene d'oro massiccio che si divertono ad affissare sulle statue dei santi in molte chiese .

Toby ha detto:
Logan anche io non ho fiducia nella chiesa come istituzione.
Qui parlo del Papa come persona, non della chiesa come istituzione.
Una persona con una umanità senza limiti
Ricordate??

difatti sono triste per la possibile perdita di un' uomo cosi' non di certo per la perdita del PAPA

blasterr ha detto:
difatti sono triste per la possibile perdita di un' uomo cosi' non di certo per la perdita del PAPA
Io non sono triste nè per l'uomo nè per il Papa.
1 xchè come uomo si è realizzato, ha pure vissuto a lungo e ne sarà contento lui non vedo xchè devo essere triste io.
2 come Papa la sua scomparsa non mi turba, anche perchè il prossimo spero faccia cose anche migliori.

AndyTek ha detto:
Si, ma che senso avrebbe vendere ciò che c'è nei musei vaticani?
Se ad una figura non si affianca anche un ambiente che dia un certo senso di imponenza e importanza non verrebbe mai rispettata! (a tal proposito guarda Carlo d'Inghilterra: se non sapessi che è l'erede al trono non penseresti mai che è un principe, lo scambieresti per un bonaccione qualunque: è per questa sua mancanza di portamento ed immagine che, se possibile, non diventerà mai re).
Per il Papa vale la stessa cosa: dato che la sua figura deve essere ascoltata non solo dai più umili ma dai capi di stato delle varie Nazioni, deve avere una certa immagine.

E comunque la funzione del Papa non è quella di sfamare i poveri e basta.

Inoltre se dobbiamo metterla sul piano economico se i musei vaticani venissero svuotati sfami oggi delle persone e anche domani, ma dopodomani i soldi raccolti non basterebbero più. Inoltre l'autorità ponificia nel frattempo avrebbe perso di importanza e rispetto e pochi la ascolterebbero. Lasciamo dove sono i musei vaticani che i vari stati continueranno a dar retta al Papa.

No ma aspetta fammi capire...
Il PAPA per aver credibilità deve stare in una reggia che potrebbe essere devoluta ai paesi del terzo mondo (e qua nemesis ti contraddico perchè quando se ne andranno, se mai lo faranno, le multinazionali, dove pensi che li trovino quelli i soldi per andare avanti da soli visto che c'è anche il famoso "debito" da saldare) in quanto è una buffonata (scusate il termine ma non sapevo in che altro modo esprimere il mio disprezzo per il vaticano come istituzione)??
Se uno crede in un dio non ha bisogno di dimostrarlo andando in chiesa o di andare ad assistere alla cerimonia del papa e dei nuovi santi (morti, riveduti e corretti [Ambrose Bierce]), lo sa e basta...

La chiesa è nata per questo, per la massa di allocchi che la seguono (anche questo, moltissimi filosofi del 1400/1500 se n'erano già accorti ma erano scomodi e sono stati bruciati vivi in piazza)...
Quindi il papa dovrebbe parlare ed essere ascoltato senza aver milioni di miliardi sotto il c**o... Se così non fosse e non lo è, non ha valore quello che dice perchè cmq lo ascoltano tutti senza un merito...

Se le multinazionali se ne vanno , se la possono creare loro una società capisci??????? si devono sviluppare , nn dobbiamo svilupparli noi xkè nn servirebbe a niente! cmq è OT :D

Evitiamo di andare troppo OT, l'argomento del thread aperto da manolo non era quello...

Si è vero scusate l'OT... Concludo rispondendo a nemesi dicendo è vero quello che dice, ma con tutto quello che abbiamo rubato loro, sarebbe semplicemente cortesia e servirebbe a dare credibilità a tutto quello che è chiesa... Ma la chiesa è quella e da secoli, non cambierà mai...
Mi scuso ancora per l':ot:...

é morto, elettroencefalogramma piatto, ormai non c'è piu niente da fare :(

Agenzia Vaticana ha smentito, ma dice che si sta spegnendo lentamente : No comment

Grande blu ha detto:
Io non sono triste nè per l'uomo nè per il Papa.
1 xchè come uomo si è realizzato, ha pure vissuto a lungo e ne sarà contento lui non vedo xchè devo essere triste io.
2 come Papa la sua scomparsa non mi turba, anche perchè il prossimo spero faccia cose anche migliori.

Punti di vista. :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro