Il Papa sta male

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Manolo ha detto:
Beh, anche la tua. Io non sono credente, ma il movimento cattolico è la prima religione mondiale e se muore il suo capostipite...insomma....ci tocca un po' tutti. E cmq ora basta discutere, il topic rimane dov'è
Capostipite non è il termine esatto in quanto il capostipite è quello che dà origine alla stirpe.
Semmai il Papa è il capo della chiesa cattolica nonchè vescovo di Roma.

RayStorm ha detto:
Sarà anche un fatto importante, ma secondo me alcuni argomenti non dovrebbero essere discussi in un forum di questo tipo, come la religione, la politica, il calcio o il grande fratello... per farvi un esempio... non so se avete capito il concetto

non per litigare ma questa sezione è dedicata anche a cose non riguardanti l'informatica.....c'è scritto sotto Chiacchere

Son d'accordo con Manolo che ha evidenziato il thread (mi ha solo anticipato). Ognuno è libero di non partecipare alla discussione, di non interessarsi ma in ogni caso questa notizia è molto importante. Personalmente, pur non essendo un grande praticante, ho sempre visto nel papa una grandissima persona veramente da ammirare da tutti i punti di vista. E se sapere che sta morendo da una parte mi rattrista in modo forte dall'altra sapere che se ne sta andando serenamente è fonte di grosso sollievo.

Johnny91 ha detto:
non per litigare ma questa sezione è dedicata anche a cose non riguardanti l'informatica.....c'è scritto sotto Chiacchere

Si...ma non capisco perchè sia stato evidenziato...per scelta personale del moderatore?

Ah...ancora nessuno mi ha spiegato perchè l'eventuale morte del papa è importante...

ruggero ha detto:
Si...ma non capisco perchè sia stato evidenziato...per scelta personale del moderatore?

Ah...ancora nessuno mi ha spiegato perchè l'eventuale morte del papa è importante...

Al di là della questione puramente religiosa non vedo come tu possa sostenere che il papa non è un "personaggio" importante. Sinceramente non mi sembra di essere fuori dal mondo pensandola così visto che se provi ad accendere la TV praticamente ogni canale fa dei TG flash per inofrmare sulle sue condizioni. Poi libero di pensarla come vuoi, non sarò certo io a farti cambiare idea.

Senza guardare la sua posizione di potere , è stato veramente un grandissimo uomo e x questo merita tutta la nostra attenzione .

Non sono affatto un ragazzo religioso , sono minimo 2 anni che nn vado in chiesa però il papa è stato un grande, come direbbe una signora di foggia che ogni giorno mette una candela alla statua di padre pio a foggia : "Iss VOleva bene AI uagliun" lui voleva bene ai ragazzi :)

anche io sto con manolo che ha fatto benissimo ;)

Buh...evidentemente c'è qualcosa che non capisco...quali sarebbero i suoi meriti?

Ancora non è morto, spero si riprenda!!
Forza Wojtila, sei un grande!!
E' una grande persona.

ruggero non meriti risposta.

Manolo hai fatto bene

greengio ha detto:
Son d'accordo con Manolo che ha evidenziato il thread (mi ha solo anticipato). Ognuno è libero di non partecipare alla discussione, di non interessarsi ma in ogni caso questa notizia è molto importante. Personalmente, pur non essendo un grande praticante, ho sempre visto nel papa una grandissima persona veramente da ammirare da tutti i punti di vista. E se sapere che sta morendo da una parte mi rattrista in modo forte dall'altra sapere che se ne sta andando serenamente è fonte di grosso sollievo.
Visto che se ne discute: bisogna dire che x tutti i capi di stato è la storia che ci dice chi sono stati ,il papa è uno di questi.
Nel corso della mia vita ne ho visti 4 di Papi, ma questo è quello che da me riceve piu critiche nonostante il profondo rispetto che ho verso di Lui.

scusate ma quando dite ha fatto grandi cose cosa intendete ?
Ha fatto quello che hanno fatto tutti ... ha parlato di pace e amore , parlato . e basta con le parole ci si fa' ben poco ....

credo in Dio ma non posso di certo accettare una chiesa tanto corrotta e inutile come questa, mi puo' dispiacere del Papa come persona fisica ma non di certo come entita' superiore o capo di tutta la religione...

Vogliamo sperare qualcosa per il Papa ? speriamo che pover uomo finisca i suoi giorni in un letto in pace senza + essere assillato da beoti che ululano alla luna questo Papa e' un grande perche' e' malato e nonostante i suoi flagelli continua ad affacciarsi alla finestra ....

blasterr ha detto:
scusate ma quando dite ha fatto grandi cose cosa intendete ?
Ha fatto quello che hanno fatto tutti ... ha parlato di pace e amore , parlato . e basta con le parole ci si fa' ben poco ....

credo in Dio ma non posso di certo accettare una chiesa tanto corrotta e inutile come questa, mi puo' dispiacere del Papa come persona fisica ma non di certo come entita' superiore o capo di tutta la religione...

Vogliamo sperare qualcosa per il Papa ? speriamo che pover uomo finisca i suoi giorni in un letto in pace senza + essere assillato da beoti che ululano alla luna questo Papa e' un grande perche' e' malato e nonostante i suoi flagelli continua ad affacciarsi alla finestra ....

Le parole hanno condizionato molto più di qualche persona , è proprio il suo esempio , la sua dottrina . Il papa ha quel potere , nn ha il potere di sfamare mezzo mondo

Il papa ha dato esempio di perdono quando ha perdonato chi lo voleva morto , ha dato esempi di carità e amore e ci ha sempre spinti alla pace e alla fratellanza . e questi sono nostri doveri nn come cristiani ma come uomini

Chiccoaciolo ha detto:
ciao ragazzi mi date un consiglio su come inserire il titolo di un brano musicale di cui ho solo il nome file???

La maniera classica col tag editor di windows media player 10 è molto lenta (ne ho da rinominare 500.....) Help me!!!!

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: -.-'''

Bhè,cosa doveva fare se non parlare?

Siamo noi che dobbiamo agire,nel nostro piccolo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro