Il nuovo Panasonic TH-42PX80

Pubblicità
il green ghost è un problema che hanno le panasonic. nella visione di film o giochi in bianco e nero si vede una scia verde...per adesso è stato l'unico punto per il quale non ho ancora comperato la tv...basta cercare green ghost su google e si vede che tutti hanno notato il problema. Ci sono anche su youtube dei video dove si vede benissimo...per esempio con sin city, american history x e gears of war.

ho letto anch'io del problema del GG, ma si nota su alcuni film dvd in bianco e nero (tipo sin city) o su alcuni giochi...mentre sulla tv SD o film in VHS (per ancora li guarda :D) non si notano

quindi se siete appassionati di don camillo e peppone andate tranquilli :asd:

ci sono anche riferimenti di GG sul Kuro...quindi...

il green ghosting non è percepito da tutti allo stesso modo ma soprattutto è molto vistoso nei videogames visualizzati in "bianco e nero"... negli altri casi è quasi completamente assente... nulla si paragonabile al ghosting "calssico" dei vecchi lcd

pace e bene
polverizzatore

ciao a tutti,
volevo aggiungere un commento alla mia precedente affermazione circa il "design" del PX80.
chiedo pubblicamente scusa a polverizzatore, il design del nuovo PX80 è ASSOLUTAMENTE fantastico, niente a che vedere con la serie 7, un pò approssiamtiva a dire la verità....il piedistallo è assolutamente nuovo, la plastica è nera lucida, molto di moda e molto ben rifinita.....
per quanto riguarda i dettagli "tecnici" l'ho visto al mediaworld accabto al PX70.....non c'è paragone!!!!!!
se avevo qualche dubbio tra PX70, PX700, e PX80.....ora non ne ho più....senza dubbio PX80!!!!!
ciao :)

Non so se preoccuparmi del momentaneo "silenzio stampa" di Polverizzatore riguardo alla presentazione ufficiale della nuova famiglia Panasonic... Buon segno o cattivo segno? So che è passato un solo giorno dalla fatidica data del 18, ma l'attesa è trepidante....

penso di essermi deciso sull'acquisto del PX80, ma volevo sapere da qualcuno che lo ha già comperato se il segnale standard si vede in maniera dignitosa. grazie

dal vivo il design panasonic serie 8 è molto gradevole chilometri dal px7 o pv60
per quanto riguarda la qualità sicuramente sono migliorati rispetto alla serie 7 ma non in maniera sconvolgente...
si ha l'impressione che aggiornando il software un px700 possa diventare un px80 (la mia è un impressione non una certezza) diciamo solo che la serie 8 è la maturazione dell'ottima serie 7...
il mio consiglio... è ancora presto per pronunciarmi... ma penso che si possano fare degli ottimi affari con le ultime scorte di 7/70/700

pace e bene
polverizzatore

p.s. ogni lcd di prezzo simile "impallidisce"

cosa intendi per aggiornamento software???:boh::boh::boh:

penso di essermi deciso sull'acquisto del PX80, ma volevo sapere da qualcuno che lo ha già comperato se il segnale standard si vede in maniera dignitosa. grazie

molto più che dignitosa....forse e anche per questo che il "settaggio" del Pana mi risulta ancora difficoltoso. mi spiego velocemente, sarò anche imbranato ma noto che da trasmissione a trasmissione i contrasti,colore,luminosità, spesso sono ancora da modificare per ottimizzarli e non riesco a trovare un valore che possa andare bene per tutte le trasmissioni...forse non mi sono ancora abituato:rolleyes: con il CRT il "gioco" era facile ..impostati una volta ...non li ho ,quasi,mai più cambiati

buongiorno voleo chiedere all' illustre polverizzatore se la funzione 100hz su in tv lcd puo ridurre l' effetto scia con immaggini in movimento tipo partite di calcio ecc.
sono molto combattuto tra sharp x20e,
panasonic 37 px 80 e sony bravia d3550.
per favore aiutami.
certo di una tua risposta ti saluto

Ho lo stesso dilemma di "vittorio972". Ero lanciatissimo per lo Sharp 37X20E, poi sabato ho visto all'opera il Panasonic 37PX80..... Non so se mi daranno l'opportunità di vederli affiancati con i diversi tipi di segnale (SD, DVD e HD), per cui piacerebbe davvero anche a me il parere tecnico di POLVERIZZATORE.

io ho potuto vederli all' opera la sharp ha sicuramente colori più naturali ma durante i movimenti risente molto dell' effetto scia il panasonic ha colori sicuramente più carichi e brillanti e non risente dell' effetto scia pero'non è
full-hd.
sono combattutto sopratutto su questo a meno che non si va sull'philips 9632 che è dotato dei 100hz che dovrebbero attenuare l' effetto cometa sopratutto nella partite di calcio.
di cio' chiedo lumi a polverizzatore.

Una cosa strana che ho notato oggi direttamente sul sito Panasonic è che la nuova serie PX80 non ha la certificazione HD READY. E' una svista o è davvero così? In tal caso che problemi ci possono essere utilizzandolo con Sky Hd?

ciao
ma sicuramente e una svista, guarda che il px80 ha 3 prese hdmi (come fa ad avere prese hdmi sensa essere hdready?)
tornando al px80 (io ho il px700) i pana fanno miracoli col sd, sicuramente col blu ray sono in svantaggio contro un fullhd, ma io preferisco una tv che se veda 9,5 su 10 col sd e 8 su 10 col blu ray!! a un full che fa 7 su 10 col sd e 10 su 10 col blu ray!!
perche il 90% del uso della tv e sd!, poi se usi solo blu ray e unaltra cosa.

test rapido (circa 20 minuti) del panasonic viera plasma 42" (th42px80)

oggi ho montato il th42px80...
th-42px80u.jpg

e vi comunico le mie impressioni...

partiamo dalla scatola (più piccola di quella dei modelli "7")
mi fa ben sperare (che il piede sia già montato)... delusione (nota dell'addetto alle vendite del centrocommerciale)...
il piede di plastica "nero lucido" è da montare (bello ma meno "solido" della sua controparte in metallo px70-700)....
stendo "a testa in giù" il giogliellino e noto le tre porte hdmi (tutte sul posteriore) più le prese scart, la vga etc ...
sei viti a croce ed il tv è gia in posizione...
mancano il cavo di alimentazione (con un particolare sistema di bloccaggio contro l'estrazione involontaria), il cavo antenna ed il cavo hdmi collegato all'altro capo al nuovo lettore bd di philips con dentro il film "una notte al museo" e siamo pronti per partire...
la sintonizzazione dura poco più di 5 minuti (quella digitale è fulminea mentre quella analogica impiega il 90% del tempo restante)
domanda fatidica: "modalità negozio/casa?"
al variare dei due parametri si vede subito l'aumentare o il diminuire della luminosità (impostata per il test su "casa"... in seguito variate in "negozio")
la prima schermata "valida" è con rai1 (il posizionamento dei canali avviene in automatico e senza "errori"di posizionamento) sul digitale terrestre...
le impressioni sono: il v-real III ha un comportamento analogo al suo predecessore e l'immagine è di tutto rispetto anche a 1 metro dallo schermo... cambiando canale ... la pubblicità su canale5 ha un impatto molto più incisivo (si percepisce un contrasto più elevato rispetto alla serie 7 anche se non da lasciare a "bocca aperta")...
tasto tv sul telecomando e si passa all'analogico... telecomando (layout simile ma più snello) e menu della serie 7 per spostare il canale dimostrativo che trasmette sky cinema (pilotato dalla centralina tv in magazzino) immagine disturbata (il cavo ha visto momenti migliori) ma una buona resa
soptrattutto nelle scene buie del film (uno di genere catastrofico con tommy lee jones di cui mi sfugge il nome) in ogni caso... un contesto simile a quello di casa... gestito con un risultato più che onorevole...
ecco ora la prova che più aspettavo... il blue ray (l'ultimo ostacolo)...
accendo il lettore imposto il tv ed ecco partire il film... tutto a default...
l'immagine è molto bella ... ma sembra quella del px70... infatti si comporta in maniera del tutto simile al px70... anche gli scatti sono tutti li... alt, fermi tutti forse il lettore ha bisogno di qualche aggiustamento, infatti era impostato a 1080i@60hz ... meglio forzare il tutto al 1080p (che il televisore supporta e downscala alla perfezione) e l'uscita a 24p... qui le cose cambiano "a vista d'occhio" l'immagine è nitida ed il movimento è fluido (ma non i maniera innaturale come sul 9632)...c'è anche la funzione di overscan che attivata rende le giuste proporzioni... qualche scatto è ancora presente ma bisogna proprio cercarlo (nulla di fastidioso se non si è troppo fanatici)...
insomma come già detto in precedenza sembra di essere davanti ad un super px70 ovvero un px7000
il giudizio è ampiamente positivo... il 50" sarebbe potuto essere il prossimo tv di casa polverizzatore... c'è un unico problema... a circa 3metri di distanza ( e 800€ in più) c'è un certo kuro... ahime sono troppo fanatico per accontentarmi

sito e caratteristiche (per bene)
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4525|603|602|601|4|1
manuale utente (ahime in inglese)
javascript: openwindow('http://service.us.panasonic.com/OPERMANPDF/TH42PX80U.PDF')

pace e bene
polverizzatore

p.s. non escludo ulteriori prove... ho impiegato più tempo a scrivere questo post rispetto a quello impiegato per l'effettiva taratura del tv

bravo polverizzatore, bel post!!! :)

allora aspetto anche la prova del signore a 3 metri di distanza! :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro