Il nuovo Panasonic TH-42PX80

Pubblicità
ma come vuoi una prova del tv che hai comprato? (scherzo)
forse una volta aperto un topic ufficiale per il kuro... (tanto ci ho già "smanettato" abbastanza per scriverci un libro)...
piuttosto quand'è che ci posti le tue impressioni?

pace e bene
polverizzatore

p.s. questa mattina non hho avuto tempo da dedicare al px80... ma non finisce qui!

eh prima devo trasferirmi... e ci vorrà un mese ancora.

però poi, apriamo un post sulla messa a punto del kuro! ;)

Una curiosità... Navigando su internet ho visto che esistono 2 modelli del Panasonic, il PX80 e il PX80E. C'è differenza fra i due? Cosa cambia? Qual'è meglio?

Grazie

Salve a tutti!
Ho appena comprato il suddetto (a parer mio) gioiello ma.. ..un dubbio mi assale..
Tutti parlate di Panasonic TH-42PX80 ma.. ..io sullo scatolone.. ho scritto TG-42PX80e ...
Di fatto, sono identici ma.. ..cosa cambia?
Tra l'altro, neppure sul sito Panasonic c'è il modello...

Che Trony mi abbia rifilato un fake?

nella sigle la "e" finale indica che il tv è realizzato per il mercato europeo in pratica sono i modelli che hanno la presa scart (anche detta euro av) che non è presente nei modelli "u" (usa) , che presentano il sintonizzatore tv (nello standard PAL/NTSC/SECAM) ed un digitale terrestre compatibile con lo standard europeo (in america utilizzano il segnale "via cavo" detto "ATSC")

spero di essere stato utile

pace e bene

polverizzatore

nella sigle la "e" finale indica che il tv è realizzato per il mercato europeo in pratica sono i modelli che hanno la presa scart (anche detta euro av) che non è presente nei modelli "u" (usa) , che presentano il sintonizzatore tv (nello standard PAL/NTSC/SECAM) ed un digitale terrestre compatibile con lo standard europeo (in america utilizzano il segnale "via cavo" detto "ATSC")

spero di essere stato utile

pace e bene

polverizzatore

Polverizzatore, ti confermi il mito del forum! :sisi:

E per quanto riguarda il TG o TH?

Ciao a tutti, dopo aver letto innumerevoli forum, ho deciso di iscrivermi a questo, poichè mi sembrate molto preparati. Il vostro parere sul PX80E mi ha invogliato a tal punto che me lo sono comprato stamattina, quello da 37" (in passato ero orientato verso gli lcd). A tal proposito, vorrei chiedervi alcune cosine:
avete parlato della funzione 24 fps, è una impostazione automatica del tv o bisogna smanettare nelle impostazioni?
A prima vista, pregi e difetti:
Sky (in SD con la scart) ottimi contrasto e definizione;
tv dig.terrestre: idem;
tv analogica: buona.
Visione dvd con lettore di fascia mediobassa (una 50 di euro): ottimo.
Ho impostato la modalità immagine su ECO, sia per sky che per il DT e l'aspetto su Automatico. Vorrei chiedervi se qualcuno ha impostato in maniera ottimale il tv e con quali settaggi.
Ringrazio in anticipo.
P.s.: guardo la tv da circa 3,5 metri ed ancora non mi sono abituato all'enormità dello schermo, prima avevo un 21 pollici. Dovrò solo abituare l'occhio oppure ho comprato la tv troppo grande?
Ciao :)

tra una settimana ti chiederai come hai fatto a vedere la tv per tanto tempo col tuo "piccolo" 21"
...
prova ad impostare il ricevitore di sky su 16:9 con l'uscita rgb...
il dvd in component (che dovrebbe essere presente anche sui lettori da 30 €)

il 24 p non è nativo (in pratica non deve essere attivato perché non c'è) il sistema di interpolazione di frame digitale entra in funzione su tutte le immagini per aiutare la gestione del movimento (compresa la "scattosità" dei contenuti a 24p) in più il tv è in grado di "capire" se il filmato ha una cadenza di 50/60/24 fotogrammi al secondo

pace e bene
polverizzatore

tra una settimana ti chiederai come hai fatto a vedere la tv per tanto tempo col tuo "piccolo" 21"
...
prova ad impostare il ricevitore di sky su 16:9 con l'uscita rgb...
il dvd in component (che dovrebbe essere presente anche sui lettori da 30 €)

il 24 p non è nativo (in pratica non deve essere attivato perché non c'è) il sistema di interpolazione di frame digitale entra in funzione su tutte le immagini per aiutare la gestione del movimento (compresa la "scattosità" dei contenuti a 24p) in più il tv è in grado di "capire" se il filmato ha una cadenza di 50/60/24 fotogrammi al secondo

pace e bene
polverizzatore

:ok: Molte grazie.
Ho impostato il decoder sky su RGB ed ho collegato il lettore dvd al tv con i cavi component (x fortuna li avevo conservati :asd:).
So x certo che la qualità è migliore, ma ad occhio nudo non riesco ancora a vedere la differenza :(.
In rete ho trovato questi settaggi:
Panasonic TH42PX80 Best Settings After Calibration
Li ho provati, ma....mi ci devo abituare:look:
Anche xchè x ogni ingresso puoi personalizzare le impostazioni (quindi non riesco a valutare la migliore).
Quindi secondo i gusti, sky potresti personalizzarlo in maniera diversa dal Dig.terr., ecc.:cav:
Se magari Polverizzatore avessi un po' di tempo:help: :inchino:
Sistemerei definitivamente il televisore.
Grazie di nuovo. Ciao.

toc toc....
c'è nessuno????:rolleyes:

Anche se le impostazioni video sono personali, qualcuno di voi ha settato il tv in maniera ottimale? E potrebbe inserire uno screenshot di tali impostazioni? Cinema e Normale?
Grazie:ok:
Io ogni giorno le cambio, non riesco a trovarne una fissa che vada bene sempre :cav:
Ciauz:chupachup

toc toc....
c'è nessuno????:rolleyes:

Anche se le impostazioni video sono personali, qualcuno di voi ha settato il tv in maniera ottimale? E potrebbe inserire uno screenshot di tali impostazioni? Cinema e Normale?
Grazie:ok:
Io ogni giorno le cambio, non riesco a trovarne una fissa che vada bene sempre :cav:
Ciauz:chupachup
ciao
se il tuo plasma e nuovo ti consiglio i settagi al 50% ( al meno per un breve tempo) per evitare la solarisazione
ed evitare le imagini statiche (usa zoom) per i logo dei canali.

Ti ringrazio, farò come dici.
Prima di spegnere metto il tv su un canale analogico senza stazione memorizzata (la classica neve) e lo tengo un po' in modo da eliminare eventuali effetti burning.
Ciauz :ok:

salve a tutti,

Ieri ho telefonato al servizio client Panasonic e mi hanno detto che la cam presente sul TV consentirà anche in futuro solo la visione dei canali digitali terrestri in chiaro poiché non è in grado di gestire il credito presente sulle tessere Mediaset. Qundi tale cam non gastirà MAI le smart-card delle pay-tv. Ma non è una limitazione questa????
Io credevo che le cam in dotazione prima o poi venissero abilitate anche alla pay-tv in modo da non usare + DVB separato per il digitale terrestre.

Quindi, vorrei sapere se è prevista l'uscita in commercio di tal tipo di cam o se già ci sono Tv di tale tipo??? ho letto qualche cosa a proprisito di Tv con bollino bianco o blu (ancora non ho capito la differenza), il px80 rientra in una delle due o no??? come posso fare???

ciao

Ciao a tutti. Volevo sapere se il green ghost è visibile anche sul nuovo Panasonic th42px80
Ciao,
io ho il th37px80 e non ho ancora notato l'effetto green ghost.
A mio parere il risultato di immagine/contrasto/definizione è splendido, considerando che vedo principalmente sky in RGB collegato con la presa scart ed il dvd all'ingresso component.
Nessun effetto scia (anche nelle partite di calcio il pallone in velocità si distingue molto bene durante le riprese in campo lungo), neri eccezionali e...che altro....devi solo perdere un po' di tempo a personalizzarti le impostazioni video, che per ogni ingresso, puoi regolarle diversamente.
L'altro giorno guardavo un documentario di JM Cousteau sugli squali: sembrava di essere in mare, colori e definizioni indescrivibili.
Per chi lo volesse acquistare, consiglio cmq di andare a vederlo di persona presso i grandi magazzini e di chiedere di visionarlo in modalità sky hd, sky sd (simple definition), digitale terrestre ed analogico; portarsi anche un dvd. In questo modo, si potrà valutare se vale la pena acquistarlo o meno.
Ciao:ok:
P.s.: unica pecca, le istruzioni cartacee molto succinte, ma viene dato in dotazione un cd con il manuale in pdf completo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro