Il nuovo Panasonic TH-42PX80

Pubblicità
scusate la domanda banale...:skept:
Il decoder di sky dove lo collegate, sulla scart 1 o 2?:boh:
Il risultato è lo stesso? Perchè da quanto ho capito, le 2 prese hanno caratteristiche diverse. :sisi:
ciao grazie :rolleyes:

Dopo molteplici ricerche scopro che da Panasonic sono usciti (onlinestore) i nuovi (?) 42PZ85E e il 42PZ800E, ambedue Full HD, avevo trovato il Kuro ad un buon prezzo, ma questi nuovi Panasonic sembrano avere caratteristiche tecniche mai viste prima, contrasto 30.000:1!
E molto altro ancora... Ho letto l'intero topic, e ora sono più in confusione di prima, hd ready o il nuovo Full al plasma offerto da Panasonic?
In buona sostanza ero partito per acquistare un full hd pensando che fosse il top, poi leggendo su internet e in particolare su questo forum, mi ero ricreduto, ma ora con questi nuovi full hd di Panasonic mi tornano i dubbi, sono migliori del 42PX80E? Che è un HD Ready!
Il link alla Faq della serie 8 parla in particolare del PX80 e quasi per nulla dei nuovi Full Hd serie PZ80...
Il mio uso preminente sarà Sky HD e in futuro forse il Blue ray...

Please help me!

Dopo molteplici ricerche scopro che da Panasonic sono usciti (onlinestore) i nuovi (?) 42PZ85E e il 42PZ800E, ambedue Full HD, avevo trovato il Kuro ad un buon prezzo, ma questi nuovi Panasonic sembrano avere caratteristiche tecniche mai viste prima, contrasto 30.000:1!
E molto altro ancora... Ho letto l'intero topic, e ora sono più in confusione di prima, hd ready o il nuovo Full al plasma offerto da Panasonic?
In buona sostanza ero partito per acquistare un full hd pensando che fosse il top, poi leggendo su internet e in particolare su questo forum, mi ero ricreduto, ma ora con questi nuovi full hd di Panasonic mi tornano i dubbi, sono migliori del 42PX80E? Che è un HD Ready!
Il link alla Faq della serie 8 parla in particolare del PX80 e quasi per nulla dei nuovi Full Hd serie PZ80...
Il mio uso preminente sarà Sky HD e in futuro forse il Blue ray...

Please help me!
guarda cè da pensare a una cosa, i full hd danno il meglio prettamente in full hd, come è stato gia detto da polverizzatore in altra sede, piu la risoluzione è alta e piu il tv dovra adattare la bassa risoluzione di un segnale e quindi fare un upscaling e non sempre un upscaling conviene in quanot a qualita, senza dubbio un downscaling a livell oqualitativo e di fedelta delle immagini è meglio, almeno a parere mio, cè da dire che cmq se non si ha un occhio che richiede fin troppa attenzioen all'immagine, gli si da poca importanza a questa cosa, a questo punto bisognerebbe valutare dal vivo per vedere se la resa che da ci piace altrimenti buttati su quello piu "full optional" e via...

le FAQs parlano quasi esclusivamente del PX80 poiche, insieme al PX8, sono gli unici commercializzati da circa 3 mesi, quindi gli unici dei quali ci sono utenti che ce l'hanno a casa e postano le loro impressioni, di cui si trovano notizie in rete ecc. ecc.
per il tv, MARIOBRO, per gli usi che ne faresti e la distanza di visione puoi andare tranquillo su px80. non c'è tv migliore in assoluto, ma adeguato agli usi che ognuno di noi ne fa...e sicuramente il px80 è il piu' equilibrato!

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e purtroppo ignorante in materia.
Complimenti a tutti per la passione, competenza e per l'utilità del forum. Oscar alla carriera ovviamente a Polverizzatore.
Passiamo alla "richiesta d'aiuto": leggendovi mi sarei orientato all'acquisto di un plasma 42". l'utilizzo è SD, sky e dvd in ore serali (ambiente buio) a 2,5-3m. tra un panasonic TH-42PX80 ed un TH-42PX700 quale mi consigliereste? ho visto che su internet si possono trovare entrambi a poco meno di € 1000.
Grazie infinite per i mille consigli che ci date a noi profani

ciao
io ho il px700 ed e eccezionale, cmq se lo devi appendere al muro, non e il migliore.
ha la parte inferiore piu profonda di quella superiore e quando gli metti le staffe il tv guarda storto verso destra e verso sopra.
( gli ho dovuto adattare un pezzo de legno profondo 10cm, tra la staffa e il muro dovuto mettere delle viti lunghe casi 20 cm)
en somma non e stato facile, perche tr'altro pesa un botto.ho visto che il px80 e piu uniforme dietro.
secondo me togliendo il contrasto superiore, il px70,700 e il px8,80 se vedono uguali.
dalla parte del px700 ce che ha un audio nettamente superiore,(31 watt contro 20)
e le connettivita ( tutti 2 hanno 3 prese hdmi, pero il px700 ha una presa hdmi davanti,
quindi molto prattica per attaccare e staccare console o videocamere ad alta definizione. ( specialmente se il tv ce lai dentro a un mobile con dimensione strette.)
dalla parte del px80 ce ovviamente il maggior contrasto, anche la gestione dei 24p per il blu Ray.
come detto dal profeta polverizzatore il px80 sembra un px7000.
audio e presa hdmi frontale apparte io prenderei il px80 che e piu moderno. ( se costano casi uguali)
ciao saluti spero di esserti stato utile

grazie tango xx!
nella mia ignoranza ero un pò dubbioso sulla mia scelta del plasma ed in particolare del panasonic, soprattutto per l'uso che ne farò. la tua risposta mi fa spendere un migliaio di euro con più sollievo!
Penso opterò per il px80: per l'audio spero a breve di poterci abbinare un home theatre anche non di eccelsa qualità e ad un costo relativamente contenuto (e qui partirà un altro lungo percorso di ricerca e conoscenza...) e per l'hdmi frontale... pazienza.
Spero di non avere grandi problemi per l'installazione a parete: anche in questo caso è un problema che non avevo preso assolutamente in considerazione credendo che ogni tv avesse le proprie staffe progettate apposta. Dovrò appenderlo a parete libera.
Ti ringrazio ancora molto
ciao

grazie tango xx!
nella mia ignoranza ero un pò dubbioso sulla mia scelta del plasma ed in particolare del panasonic, soprattutto per l'uso che ne farò. la tua risposta mi fa spendere un migliaio di euro con più sollievo!
Penso opterò per il px80: per l'audio spero a breve di poterci abbinare un home theatre anche non di eccelsa qualità e ad un costo relativamente contenuto (e qui partirà un altro lungo percorso di ricerca e conoscenza...) e per l'hdmi frontale... pazienza.
Spero di non avere grandi problemi per l'installazione a parete: anche in questo caso è un problema che non avevo preso assolutamente in considerazione credendo che ogni tv avesse le proprie staffe progettate apposta. Dovrò appenderlo a parete libera.
Ti ringrazio ancora molto
ciao

non credo avrai problemi col px80, comunque controlla la parte posteriore del tv, ci 4 bucchi per i bulloni ( controlla che il tv sia piatto dietro) per essempio i philips e i samsung sono fatti molto bene per appenderli.
comunque staffe aparte i px.. sono eccezionali (specialmente col sd)

Connessione con Impianto Home Theatre

Ciao,
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente in proposito.
Esiste un modo per collegare il TH-42PX80E all'impianto Home Theatre (Onkyo)?
Se guardo un DVD ovviamente collego il lettore all'ampli, ma se guardo da antenna analogica o da digitale terrestre, posso inviare l'audio al sintoamplificatore? Magari tramite HDMI?
Sul TH-42PX80E c'è solo l'uscita per le cuffie...

Domanda n.2 Sul Digitale Terrestre trasmettono anche in Dolby Surround?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ho da pochi giorni acquistato un px80 e ne sono contentissimo. Vorrei però un aiuto a impostare i parametri migliori in quanto se i programmi in generale li vedo perfettamente non sono ancora convinto pienamente delle partite di calcio (SKY), mentre sempre su SKY i film sono uno spettacolo.
Inoltre è da considerare che in genere come aspetto utilizzo Zoom 1 quando il programma è in 4:3
Grazie a chi risponderà

ciao
e un mistero sky ma il calcio non hd si vede molto male con qualsiasi tv,
non ce paragoni con la qualita sky cinema!!!!
per il fatto dei programmi in 4:3 devi impostare il decoder a 16:9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro