PROBLEMA Il Monitor si scollega e il PC rimane acceso

Pubblicità
Cioè ti hai preso una 1070 ti nuova oggi? e quanto l'hai pagata? Rimandala indietro subito, primo perchè non dovrebbe avere quelle temp, secondo perchè comprare oggi una 1070 ti nuova non è davvero consigliabile.

Come mai hai fatto questa scelta le 1070ti sono rimasti fondi di magazzino a prezzi assurdi e sonostate soppiantate da un mucchio di schede a cominciare dalla 2060 semplice, che costa meno ed ha l'RTX.

Non che sia una cattiva scheda ma comprarle adesso non conviene

Io adesso non so cperchè la tua scheda ragigunge gli 80 potrebbe avere un profilo delle ventole messo dal costruttore molto blando e bisognerebbe sapere marca e modello preciso.

Ultima modifica:
Ma si può sapere che modello preciso è di 1070ti??? Se è ad uba sola ventola si spiega tutto

Si, ha solo una ventola...ora vedo che fare comunque.
In ogni caso non é la causa, con la vecchia scheda video (una 980 Ti Inno 3D) con 3 ventole avevo lo stesso problema..

Si, ha solo una ventola...ora vedo che fare comunque.
In ogni caso non é la causa, con la vecchia scheda video (una 980 Ti Inno 3D) con 3 ventole avevo lo stesso problema..
Ha è mono ventola ecco perchè....sono da evitare, e comuqnue ridalla indietro se puoi immagino che l'hai pagata un sacco.
Magari si tratta di una coicidenza, sai che temp raggiungeva la tua ex scheda? Che avesse tre ventole non significa che non poteva avere problemi di temp anche lei, o almeno non è da escludere a priori

Puoi provare con il memtest e vedere se ti da errori

Ha è mono ventola ecco perchè....sono da evitare, e comuqnue ridalla indietro se puoi immagino che l'hai pagata un sacco.
Magari si tratta di una coicidenza, sai che temp raggiungeva la tua ex scheda? Che avesse tre ventole non significa che non poteva avere problemi di temp anche lei, o almeno non è da escludere a priori

Puoi provare con il memtest e vedere se ti da errori

Non ho idea della temperatura della vecchia scheda grafica..
Domanda: Per il memtest devo scollegare i banchi di ram e ricollegarli uno alla volta?

Sì sarebbeemglio testate un banco alla vota....

Non ho idea della temperatura della vecchia scheda grafica..
Ecco perchè non si può escludere del tutto che ci sia lo stesso problema magari è meno probabile ma non impossibile

Allora, ho montato la vecchia scheda grafica..e la temperatura arriva ad 83 gradi, effettivamente il tutto è forse eccessivamente troppo caldo, porteró il pc dalla persona che l'ha montato nei prossimi giorni e vedremo magari di modificare il raffreddamento perché probabilmente non funziona bene.
Riguardo alle ram proveremo a sostituirle temporaneamente ... Mi pare un po' complicato il memtest, e non mi ritengo molto pratico

Allora, ho montato la vecchia scheda grafica..e la temperatura arriva ad 83 gradi, effettivamente il tutto è forse eccessivamente troppo caldo, porteró il pc dalla persona che l'ha montato nei prossimi giorni e vedremo magari di modificare il raffreddamento perché probabilmente non funziona bene.
Riguardo alle ram proveremo a sostituirle temporaneamente ... Mi pare un po' complicato il memtest, e non mi ritengo molto pratico
aspetta, se è la stessa che ti ha fatto prendere una 1070 ti mono-ventola forse dovresti cambiare persona.

Per il memtest non vedo cosa ci sia di difficile, basta fare la chiavetta, metterla come disco principale di boot e parte

Riguardo alla scheda grafica, ho dato una grande occhiata ai prezzi, ero indeciso tra una 1070 Ti e una 1660 Ti.. Avevo optato per la 1070 Ti per il semplice fatto che fosse più potente ed essendo pure in offerta ad un prezzo stracciato per la qualità che offriva pensavo di andare sul sicuro, ma a quanto pare non é così.. Ora vedo se passare alla RTX 2060 o ad una GTX 1660 Ti.. Ovviamente molto meno potente.

Riguardo al problema, aggiungo una ventola al case, cambio tutte le schede ram visto che ne ho la possibilità e vado su una scheda grafica che abbia una buona ventilazione e che non scaldi eccessivamente.

Riguardo a problematiche legate ad alimentatore del pc o ad alimentatore del monitor, é possibile che a mali estremi possa essere la causa?
Oppure ad un problema di windows 10 stesso (build 1903)?
Chiedo preventivamente.. Non si sa mai.

Riguardo alla scheda grafica, ho dato una grande occhiata ai prezzi, ero indeciso tra una 1070 Ti e una 1660 Ti.. Avevo optato per la 1070 Ti per il semplice fatto che fosse più potente ed essendo pure in offerta ad un prezzo stracciato per la qualità che offriva pensavo di andare sul sicuro, ma a quanto pare non é così.. Ora vedo se passare alla RTX 2060 o ad una GTX 1660 Ti.. Ovviamente molto meno potente.

Riguardo al problema, aggiungo una ventola al case, cambio tutte le schede ram visto che ne ho la possibilità e vado su una scheda grafica che abbia una buona ventilazione e che non scaldi eccessivamente.

Riguardo a problematiche legate ad alimentatore del pc o ad alimentatore del monitor, é possibile che a mali estremi possa essere la causa?
Oppure ad un problema di windows 10 stesso (build 1903)?
Chiedo preventivamente.. Non si sa mai.
La rtx 2060 è più potente della 1070ti, guarda

Ciao ragazzi, vi aggiorno.. Ho optato per una 1660 Ti, la 2060 non rientra nel mio budget.

Ho cambiato tutte le schede ram, sperando che il problema si risolva.. Altrimenti non saprei più che fare se non aggiungere una ventola al case i cambiare monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro