PROBLEMA Il Monitor si scollega e il PC rimane acceso

Pubblicità
Scusate l'ignoranza di turno.. Le anomalie dei vari componenti nel caso ci fossero quali dovrebbero essere?.. Ho avviato il test su Aida64

Ultima modifica:
Beh andiamo per esclusione se fai un memtest e la ram preseta errori è sicuramente lei la colpevole, se invece uno stressa la CPU e se si presenta il probalma o instabilità è possibile che sia colpa sua.
Poi si deve valutare ciò che succede

Posso usare Aida64 per fare il test della Ram o devo scaricare per forza memtest?.. Ho notato che con memtest il procedimento risulta leggermente macchinoso

Posso usare Aida64 per fare il test della Ram o devo scaricare per forza memtest?.. Ho notato che con memtest il procedimento risulta leggermente macchinoso
Puoi usare aida per velocizzare un pochino le cose, ma se non esce fuori nulla un memtest secondo ma va fatto, anche guiusto per sicurezza

Nessun errore individuato da Aida, domani passo a memtest.. Nel caso non trovassi nulla, diventerebbe un problemino:suicidio:

Si, su heaven la gpu ha raggiunto il picco di 82 gradi.. Non penso sia eccessivo ma comunque non mi preoccupa la temperatura visto che il problema del monitor l'ho avuto anche con la vecchia scheda video...poi sarete voi a dirmi.

Si, su heaven la gpu ha raggiunto il picco di 82 gradi.. Non penso sia eccessivo ma comunque non mi preoccupa la temperatura visto che il problema del monitor l'ho avuto anche con la vecchia scheda video...poi sarete voi a dirmi.
Quoto il mio vollega, 82° sono troppi... non è che durante una sessione prolungata la gpu si è scaldata talmente tanto da far perdere il segnale? Ti ricordo che in queste condizioni l'integrità della gpu è a rischio!

Quoto il mio vollega, 82° sono troppi... non è che durante una sessione prolungata la gpu si è scaldata talmente tanto da far perdere il segnale? Ti ricordo che in queste condizioni l'integrità della gpu è a rischio!
E' la stessa cosa che ho pensato io
Sarebbe da vedere perchè raggiunge quelle temp, la mia 1070 ti non ha mai superato i 72...

@Enry_02 Che case possiedi? Hai provato a impostare con afterburner un profilo delle ventole personalizzato? Puoiil provare a fare haven con il pannello laterale del case apetro?

Possiedo un case Corsair.. Non conosco il modello perché mi é stato montato da un ragazzo.
Come procedo quindi? Prima di passare a memtest effettuo alcuni test sulla gpu?

Ho comunque questo dubbio..come é possibile che amche con la vecchia gpu avevo lo stesso problema? Il raffreddamento non é il massimo?

Ultima modifica:
Possiedo un case Corsair.. Non conosco il modello perché mi é stato montato da un ragazzo.
Come procedo quindi? Prima di passare a memtest effettuo alcuni test sulla gpu?

Ho comunque questo dubbio..come é possibile che amche con la vecchia gpu avevo lo stesso problema? Il raffreddamento non é il massimo?
E' quello che stiamo cercando di capire , è possibile che sia una coincidenza come no, sarebbe da vedere come ti ho detto cosa causa quelste temp elevate e se poi non ci sono termp elevate anche da altre parti.

La 1070 ti non è una scheda che ragigunge tanto facilmente gli 80 gradi, e se li raggiunge lei è possibile che anche l'altra scheda ragigunghesse tempertaure poco piacevoli.... prova a rifare haven con il pannello laterale del case aperto? Se le temp sono di parecchio inferiori è il case che aveva un pessimo airflow.

Ho un problema.. Nel giro di due minuto con il case aperto ha raggiunto gli 80 gradi... Come é possibile?

Riguardo al possibile collegamento legato alla pasta termica, tenendo conto che il pc ha poco più di un annetto di vita e che i primi problemi di questo tipo capitano già da qualche mese non mi sembra possa essere la causa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro