PROBLEMA Il Monitor si scollega e il PC rimane acceso

Pubblicità
Ciao ragazzi, vi aggiorno.. Ho optato per una 1660 Ti, la 2060 non rientra nel mio budget.

Ho cambiato tutte le schede ram, sperando che il problema si risolva.. Altrimenti non saprei più che fare se non aggiungere una ventola al case i cambiare monitor
Si ma quale scheda video hai preso???? Hai preso un'altra monoventola???

Scusate l'ot.. Posso chiedervi solo quanto incide nella schede msi il raffreddamento Torx 3.0 rispetto al 2.0?..fa la differenza o é una semplice mossa di marketing per aumentare il prezzo di qualche euro?

Ragazzi niente da fare.. Dopo aver sostituito ram e scheda video (T max. 67 gradi) il problema persiste.. Dopo circa 30 minuti di pc accesso il problema si é ripresentato, inizio a pensare che il problema sia lo schermo, ho notato che nella parte inferiore scalda
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nada de nada, ho provato ad utilizzare un'altro monitor..stesso problema.. Alimentatore pc o processore, voi che dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Ragazzi non ho risolto.. È possibile che sia l'alimentatore la causa?.. Solo che mi sembra strano, dopo aver avuto qualche problema iniziale di questo tipo non ho avuto problemi per mesi e tac.. Dopo aver aggiornato windows inizio a riavere questi problemi, ora provo a tornare alla build 1803 (che ahimé già mi dava problemi dello stesso tipo), non so più che fare, windows puó portare a questi problemi di software?

No windos va tenuto all'ultima versione, controlla piuttosto che tutto il resto sia aggiornato.
che scheda hai messo adesso?

Adesso ho resettato windows.. Lo sto aggiornando all'ultima versione. Ora come scheda ho la 1660 Ti.. Ma come tutte le altre schede mi dava lo stesso problema, con i driver disinstallati e reinstallati regolarmente (Ho letto che GeForce puó dare problemi, magari non lo installo e aggiorno i driver dalle impostazioni).
Se dopo questo reset dovesse darmi questo problema punto il dito all'alimentatore del pc..

Che alimentaotore hai di preciso? Prima installa windows fino all'ultimo aggiornamento, installa gli ultimi driver e tutti i driver e aggiorna anche il bios nel caso.

Ma da quanto ce l'hai? è l'RM850x?
Perchè hai preso un alimentatore così sovra-dimensionato? A te bastano e avanzano 550W

Per prima cosa io risolverei le temperature, sicuramente hai un cattivo airflow, posta le foto del case e vediamo che fare.

Poi proverei una altro alimentatore, magari é fallato e non manda la giusta corrente alla scheda video, inoltre non devi mica alimentare il forno di casa con quel coso, é esagerato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro