Il modem di Alice 20 Mega

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla Telecom per fare il passaggio ad Alice 20 Mega... a giorni mi dovrebbe arrivare il modem.
Ora,visto che io in casa ho un router non potrò utilizzarlo,vero?
Per il fatto dei pc connessi non dovrebbe essere un problema, mi hanno detto che il modem che mi mandano supporta il collegamento di più pc,quindi fino qui tutto ok...ma per il fatto del firewall ne sapete qualcosa?
Col router avevo il firewall integrato,che mi configuravo dal mio bel pannello di configurazione del router, ma con sto modem?? E' un normalissimo modem? Dovrei quindi comprarmi un router con firewall che funziona sulla 20 Mega?
Illuminatemi :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
iLLiDaN ha detto:
Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla Telecom per fare il passaggio ad Alice 20 Mega... a giorni mi dovrebbe arrivare il modem.
Ora,visto che io in casa ho un router non potrò utilizzarlo,vero?
Per il fatto dei pc connessi non dovrebbe essere un problema, mi hanno detto che il modem che mi mandano supporta il collegamento di più pc,quindi fino qui tutto ok...ma per il fatto del firewall ne sapete qualcosa?
Col router avevo il firewall integrato,che mi configuravo dal mio bel pannello di configurazione del router, ma con sto modem?? E' un normalissimo modem? Dovrei quindi comprarmi un router con firewall che funziona sulla 20 Mega?
Illuminatemi :)

Certo che il modem che ti mandano supporta più PC ... peccato che sia un Wirless ... :lol: :lol: :lol: percui ad ogni PC un modulo wirless ...
Mi sa tanto che quando riceverai il tutto ti troverai qualche sorpresa ... :sisi:
aspetta ad avere il necessario in casa e poi vedrai cosa puoi fare ... :ok:
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Fragolino ha detto:
Certo che il modem che ti mandano supporta più PC ... peccato che sia un Wirless ... :lol: :lol: :lol: percui ad ogni PC un modulo wirless ...
Mi sa tanto che quando riceverai il tutto ti troverai qualche sorpresa ... :sisi:
aspetta ad avere il necessario in casa e poi vedrai cosa puoi fare ... :ok:
Scusa Fragolino, parole prese direttamente dal sito di Alice:

"Per poter utilizzare il servizio e sfruttare tutti i vantaggi dell’ADSL 2+, è indispensabile disporre di uno specifico modem ADSL in grado di supportare tale tecnologia.
Il dispositivo che Telecom Italia offre ai propri clienti si chiama Alice W Gate. Può essere richiesto direttamente online al momento della configurazione dell’offerta, al costo di noleggio di soli 3 € al mese.
Alice W Gate permette anche il collegamento ad Internet in modalità Wi-Fi, quindi senza fili."

Dove c'è scritto "permette ANCHE il collegamento..." significa che può usare sia la tecnologia wireless che normale in teoria,no??
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
A breve arriva anche a me il nuovo modem per la 20 Mega. . . :figo:
 
S

socket_one

Ospite
iLLiDaN ha detto:
Scusa Fragolino, parole prese direttamente dal sito di Alice:

"Per poter utilizzare il servizio e sfruttare tutti i vantaggi dell’ADSL 2+, è indispensabile disporre di uno specifico modem ADSL in grado di supportare tale tecnologia.
Il dispositivo che Telecom Italia offre ai propri clienti si chiama Alice W Gate. Può essere richiesto direttamente online al momento della configurazione dell’offerta, al costo di noleggio di soli 3 € al mese.
Alice W Gate permette anche il collegamento ad Internet in modalità Wi-Fi, quindi senza fili."

Dove c'è scritto "permette ANCHE il collegamento..." significa che può usare sia la tecnologia wireless che normale in teoria,no??

Il router che ti arriverà ha un modem ADSL2+ integrato, switch con 4 porte ethernet e funzione firewall..quindi potrai utilizzarlo tranquillamente sia in wi-fi che via cavo..;)
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
ragazzi se avete fastweb nella vostra citta' toglietevi il piu' presto possibile da telecom,ci guadagnate non pagando il canone e spenderete molto meno al mese e poi la fibra ottica e 10 volte piu' veloce del via cavo...
 
S

socket_one

Ospite
eternal346 ha detto:
ragazzi se avete fastweb nella vostra citta' toglietevi il piu' presto possibile da telecom,ci guadagnate non pagando il canone e spenderete molto meno al mese e poi la fibra ottica e 10 volte piu' veloce del via cavo...

Bè Fastweb ancora non cabla con la fibra tutta la città di Roma..figuriamoci le altre città..e poi fornisce fino a 10mbit con fibra, alice 20mbit con cavo..anche se poi effettivi si arriva massimo a 14-15..
Il problema di Alice è l'upload..è lo stesso della 4mbit..
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
socket_one ha detto:
Il router che ti arriverà ha un modem ADSL2+ integrato, switch con 4 porte ethernet e funzione firewall..quindi potrai utilizzarlo tranquillamente sia in wi-fi che via cavo..;)

Ce lo dirà se è veramente un router con 4 porte Ethernet ... non mi risulta proprio ... visto che è solo un modem Wi.FI ( Wirless ) ... ;) e di utilizzare la rete cablata non se ne parla proprio ...
 
S

socket_one

Ospite
Fragolino ha detto:
Ce lo dirà se è veramente un router con 4 porte Ethernet ... non mi risulta proprio ... visto che è solo un modem Wi.FI ( Wirless ) ... ;) e di utilizzare la rete cablata non se ne parla proprio ...

E' un router della Telsey..viene fornito in versione da 2 o 4 porte ethernet, wi-fi, usb, modem adsl 2+ integrato e firewall (anche se non è poi un vero e proprio firewall) ;)
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
socket_one ha detto:
E' un router della Telsey..viene fornito in versione da 2 o 4 porte ethernet, wi-fi, usb, modem adsl 2+ integrato e firewall (anche se non è poi un vero e proprio firewall) ;)
In che senso non è un vero e proprio firewall?
 
S

socket_one

Ospite
iLLiDaN ha detto:
In che senso non è un vero e proprio firewall?
Ha poche opzioni, poco personalizzabile.

P.s. Comunque non è obbligatorio tenere il router di Alice, ci sono dei Netgear in giro che sono 10 volte meglio..ed hanno firewall integrati di tutto rispetto..
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
socket_one ha detto:
Ha poche opzioni, poco personalizzabile.

P.s. Comunque non è obbligatorio tenere il router di Alice, ci sono dei Netgear in giro che sono 10 volte meglio..ed hanno firewall integrati di tutto rispetto..
Ok,perfetto ;)
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Ragazzi navigando sul sito di Netgear (la marca del mio router) e accedendo alla pagina del firmware che ha il mio router, tra le note c'è scritto questo:

# The ADSL driver was updated to improve ADSL2+ performance, to improve power cutback operation, and to fix DSLAM interoperability issues.

Quindi significa che posso tenere il router con la 20 Mega?? In teoria dovrebbe funzionare se è aggiornato con quel firmware e quindi potrei dire alla Telecom di tenersi il suo modem? :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili