Il modem di Alice 20 Mega

Pubblicità
Questa sotto è l' offerta di Telecom ...

Passa ad Alice 20Mega!

Con soli 36,95 Euro/mese (lo stesso prezzo di Alice 4Mega), aumenti la velocita' della tua ADSL fino a 20Mbps in download e navighi senza limiti, ne' fili.
Inoltre, Alice 20Mega supporta al meglio i servizi di telefonia avanzata in VoIP con risparmio assicurato e garantisce la fruizione dei contenuti televisivi via Internet con la massima qualita'.

Scegli Alice 20Mega: la copertura del servizio e' gia' disponibile nella tua zona!

Mi sembra molto chiaro che il "ne fili " sta ad indicare che il modem/router che ti danno di prese Ethernet non ne ha nemmeno l' ombra ... :nunu: e d' altronde se si chiedono info al 187 sono chisrissimi ... solo Wi-Fi ...
Aspettate a vedere cosa vi daranno e poi se ne può discutere ... sulla probabile necessità di acquistare un Router Ethernet per ADSL2/2+ ...

Fragolino ha detto:
Questa sotto è l' offerta di Telecom ...

Mi sembra molto chiaro che il "ne fili " sta ad indicare che il modem/router che ti danno di prese Ethernet non ne ha nemmeno l' ombra ... :nunu: e d' altronde se si chiedono info al 187 sono chisrissimi ... solo Wi-Fi ...
Aspettate a vedere cosa vi daranno e poi se ne può discutere ... sulla probabile necessità di acquistare un Router Ethernet per ADSL2/2+ ...

http://www.telsey.it/products/product.jsp?pid=867&fid=12

Questo è ciò che arriva a casa di chi sottoscrive il contratto per la 20mbit..
E' raro trovare un router anche wi-fi che non ha porte lan..
E poi in Alice ho amicizie piuttosto importanti..;)

socket_one ha detto:

Sarà quello che arriva dalle tue parti ...
anch' io ho conoscenze non indifferenti in Telecom ... e ti assicuro che dalle mie parti è tutto diverso ... e non è affatto raro un router Wi-Fi senza porte LAN o 1 sola ... tant' è che chi specificatamente ha posto il problema per la rete LAN cablata con 4 PC gli è stato risposto che per ora non è ancora fattibile ...
Aspettiamo a vedere cosa arriverà agli amici che hanno posto la questione ... e saranno poi loro a dirci quello che effettivamente hanno ricevuto ...

Fragolino ha detto:
Sarà quello che arriva dalle tue parti ...
anch' io ho conoscenze non indifferenti in Telecom ... e ti assicuro che dalle mie parti è tutto diverso ... e non è affatto raro un router Wi-Fi senza porte LAN o 1 sola ... tant' è che chi specificatamente ha posto il problema per la rete LAN cablata con 4 PC gli è stato risposto che per ora non è ancora fattibile ...
Aspettiamo a vedere cosa arriverà agli amici che hanno posto la questione ... e saranno poi loro a dirci quello che effettivamente hanno ricevuto ...
Scusa allora dato che da altre parti dici che è diverso potresti dirmi eventualmente di che modello si tratta? Non voglio essere polemico, ma dato che la Telecom ha un appalto di svariati milioni di euro con Telsey..magari può inviare modelli differenti, ma sempre Telsey..

P.s. E in ogni caso il Netgear va benissimo in sostituzione di quello Telecom..

socket_one ha detto:

Confermo, è questo qui. Cambia soltanto che nella parte frontale, anzichè esserci scritto Telsey c'è il simbolo di Alice.
Ma la parte posteriore è identica.
Comunque non l'ho collegato,aspetto di vedere come si comporta il Netgear..a proposito, dalla ricezione del modem, quanto tempo ci mettono a fare il passaggio della linea?

Si, il modem e' quello del link sopra :)

A me dopo un paio di giorni dal ricevimento del Modem andavo sui 6 Mb/s :blah:

iLLiDaN ha detto:
Confermo, è questo qui. Cambia soltanto che nella parte frontale, anzichè esserci scritto Telsey c'è il simbolo di Alice.
Ma la parte posteriore è identica.
Comunque non l'ho collegato,aspetto di vedere come si comporta il Netgear..a proposito, dalla ricezione del modem, quanto tempo ci mettono a fare il passaggio della linea?

Visto che è quello li? Comunque di solito nell'arco di 7-10 giorni il passaggio diventa effettivo..;)

Forse hanno fatto il passaggio...guardando nel pannello di configurazione del router mi dice:
Velocità di connessione downstream: 12857 kbps
Velocità di connessione upstream: 425 kbps

Confermo che a Torino il modem non è assolutamente quello da voi indicato ma un magnifico D-Link marchiato "Alice" ... con tanto di firmware "brand" ...

TheGladiator ha detto:
ehm..a me giovedì dovrebbero portare il W-Gate di Alice 20mb, qualcuno sa dirmi se posso connettere almeno due pc tramite questo?

No ... è un modem senza protocollo Nat ... percui un solo ed unico PC a meno di interporre un router ... :nunu:
Puoi solo attraverso Wi-Fi ...

domandona: ma se al modem che arriva con alice 20Mb ci collego il mio vecchio router netgear che usavo con fastweb (quindi senza modem) e ci faccio il forwarding di tutte le porte, poi posso gestire la rete direttamente dal router?

cioè aprire le porte e direzionarle sulle singole macchine dal router netgear?

A me interessano fondamentalmente le porte del remote desktop e del server ftp, da aprire su una macchina particolare della rete domestica (abbiamo 3 pc)

grazie :)

MalboroLi ha detto:
domandona: ma se al modem che arriva con alice 20Mb ci collego il mio vecchio router netgear che usavo con fastweb (quindi senza modem) e ci faccio il forwarding di tutte le porte, poi posso gestire la rete direttamente dal router?

cioè aprire le porte e direzionarle sulle singole macchine dal router netgear?

A me interessano fondamentalmente le porte del remote desktop e del server ftp, da aprire su una macchina particolare della rete domestica (abbiamo 3 pc)

grazie :)

In questo modo certamente si ... è il router ad accollarsi il NAT ... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro