Il mio primo smartphone,indeciso sul budget,consigliatemi.

Pubblicità
Non è sempre così. Anzi amazon di solito ha un prezzo leggermente più alto.
Se stai attento ai volantini e/o hai fortuna potresti trovare prezzi molto più bassi.
Io ho preso a natale l'S3 neo a 159 euro da Mediaworld fisico quando ovunque lo trovavi a 190...

:retard::shutup::cav::cry::popo:

A quel punto meglio un s3 neo che è praticamente uguale...

quasi quasi prendo il neo blu a 173 euro ora su amazon...

pensandoci sopra lo zenfone e' anche un po troppo grande coi suoi 5 pollici...

e poi se la batteria del neo dura un po di piu' ben venga...

per quel prezzo confermi che e' pressoche' il meglio che posso acquistare ora?

unico dubbio che provo a richiederti e' il fatto a differenza di zenfone non verra' aggiornato a lollipop giusto?

ma forse e' una cosa trascurabile...?

e poi ha mezzo giga di ram meno giusto? ma cmq anche questa non e' una mancanza rimarchevole rispetto a zenfone nel senso che e' cmq tutto ottimizzato per farlo girare bene come fluidita' e tutto il resto giusto?

le app verranno sempre aggiornate al meglio?

in ultimo mi puoi consigliare una cover ,una micro sd e una pellicola tutto su amazon?

visto che tu lo hai mi potresti consigliare direttamente quelle che hai tu magari...(soprattutto la cover)

Ultima modifica:
E mica puoi ripartire a loop. Sono tutte cose a cui si è data risposta nel 3d...che fai ricominci?:asd:

hai ragione,ho ricambiato anche idea e forse prendo lo zenfone :ok:

quindi hai fatto bene a non rispondere... :utonto:

vorrei solo sapere 2 cose ancora

1 )e' sicuro che zenfone 5 avra' lollipop?

2) ho scoperto che oltre alle varie versioni di 1/2 gb di ram e 8/16 gb esistono due versiooni dello zenfone 5 :A501CG: Z2560 1.6GHz e A500CG: Z2580 2.0GHz

la prima e' la classica venduta da amazon a 178 col prezzo nuovo,la seconda dovrebbe essere questa 5.0 pollici ASUS Zenfone 5 - T00F Smartphone sbloccato Google Android 4.3 2.0GHz Intel Atom Z2580 Grande HD visualizzare fino a 1280 * 720 carte doppie del sim doppia fotocamera GPS WIFI Bleutooth4.0: Amazon.it: Elettronica

non e' venduta da amazon e costa 215...volevo sapere se vale la differenza di prezzo o se posso andare tranquillo uguale con la versione da 1.6 ghz

- - - Updated - - -

e se invece decidessi di farmi un regalo e prendermi uno smartphone piu' "potente",insomma...di maggiore prezzo in pratica...tipo che so' uno one plus one...voi che mi consigliereste?

se volessi farmi passare lo sfizio e spendere diciamo sui 300 euro quale direste?

ovviamente deve essere uno smartphone che dovra' durare...

A quel punto meglio un s3 neo che è praticamente uguale...

Mi inserisco brevemente per chiedere ad azi_muth, visto che lo hai provato, com'è l's3 neo a livello di durata della batteria... Dalle opinioni che ho letto ne parlavano in linea con gli altri smartphone, cioè arriva a fine giornata con uso medio. Meno del moto g, per dire. Mi toglieresti la curiosità? Grazie. :)

Ci fai la giornata, io anche qualcosa in più.
Non se se è meno del moto g.
Tieni presente che il consumo "medio" non esiste.
Ognuno ha il suo a seconda di quello che effettivamente usa.

Ultima modifica:
whatever ti prego basta XD 8 pagine sono abbastanza. Usa google per le informazioni basilari e controlla in topic vecchio per nuovi consigli.

Ci fai la giornata, io anche qualcosa in più.
Non se se è meno del moto g.
Tieni presente che il consumo "medio" non esiste.
Ognuno ha il suo a seconda di quello che effettivamente usa.

Certo, ho detto così giusto per avere un parametro di riferimento, seppur aleatorio e soggettivo.

Grazie per la tua risposta. :)

Whatever ri-ri-cominciamo ?
:lol:

ovviamente deve essere uno smartphone che dovra' durare...

Bisogna capire cosa intendi per durare perchè non è detto che spendere di più ti metta al riparo dall'obsolescenza...

Gli smartphone per definizione ( fanno parte dell'elettronica di consumo) non sono un bene "durevole".
A parte che più tieni un telefono più questo si puo' graffiare, rompere, la batteria puo' perdere di carica, etc.
Ma poi ogni 2 massimo 3 anni di media interviene l'obsolescenza, manca il supporto, scade la garanzia, ti puoi stufare etc.
Vuoi un esempio?

l'S3 è stato il top di gamma di samsung uscito a maggio 2012 i primi ad acquistarlo lo hanno pagato 600 euro poi mi pare il prezzo si sia assestato a 499.A distanza di due anni non è stato più aggiornato. Pochi mesi dopo presentano il neo a 160/170 euro che ha un hw migliorato e software aggiornato che va meglio dell'originale.

Si puo' dire che samsung abbia fatto una carognata a non fornire più supporto al S3, ma così vanno queste cose, inoltre se non ci pensava samsung a farlo diventare vecchio, nello stesso periodo hanno presentato il lumia 735, lo zenfone 5, il motog tutti terminali che ad un costo intorno ai 180/200 euro vanno molto meglio del vecchio S3 vuoi per hw migliore, vuoi per software.

Per non parlare dei top di gamma che con prezzi di uscita di 400 euro sono molto, ma molto migliori del vecchio s3.

Il risultato è che chi ha l'S3 si trova in mano con un ferro vecchio che ha pagato dai 600 ai 400 euro...in due anni e ha tre scelte: o se lo tiene (tenendosi i difetti, annoiandosi a morte), o spende altri 400/500 euro o prende un medio di gamma da 200 euro.

Il fatto di aver speso molto di più non li ha messi al riparo dall'obsolescenza.

Ma c'è un'altro fatto prima eri quasi OBBLIGATO a prendere top di gamma con android perchè è un SO che richiede un hw prestante di base.

Oggi direi che non più così se un hw come quello dell'S3 neo con kitkat gira meglio dell'originale e stanno uscendo telefoni prestanti a prezzi da medi.

Penso che finalmente sia possibile avere una configurazione hw ottimale ad un costo basso cosa che prima non era possibile con una resa simile a quella che potresti ottenere da un top di gamma perchè ormai se togliamo i materiali il divario non poi così elevato da valere la differenza di costo...in fondo è un cellulare non ci devi far girare autocad...

Ultima modifica:
Whatever ri-ri-cominciamo ?
:lol:

Bisogna capire cosa intendi per durare perchè non è detto che spendere di più ti metta al riparo dall'obsolescenza...

Gli smartphone per definizione ( fanno parte dell'elettronica di consumo) non sono un bene "durevole".
A parte che più tieni un telefono più questo si puo' graffiare, rompere, la batteria puo' perdere di carica, etc.
Ma poi ogni 2 massimo 3 anni di media interviene l'obsolescenza, manca il supporto, scade la garanzia, ti puoi stufare etc.
Vuoi un esempio?

l'S3 è stato il top di gamma di samsung uscito a maggio 2012 i primi ad acquistarlo lo hanno pagato 600 euro poi mi pare il prezzo si sia assestato a 499.A distanza di due anni non è stato più aggiornato. Pochi mesi dopo presentano il neo a 160/170 euro che ha un hw migliorato e software aggiornato che va meglio dell'originale.

Si puo' dire che samsung abbia fatto una carognata a non fornire più supporto al S3, ma così vanno queste cose, inoltre se non ci pensava samsung a farlo diventare vecchio, nello stesso periodo hanno presentato il lumia 735, lo zenfone 5, il motog tutti terminali che ad un costo intorno ai 180/200 euro vanno molto meglio del vecchio S3 vuoi per hw migliore, vuoi per software.

Per non parlare dei top di gamma che con prezzi di uscita di 400 euro sono molto, ma molto migliori del vecchio s3.

Il risultato è che chi ha l'S3 si trova in mano con un ferro vecchio che ha pagato dai 600 ai 400 euro...in due anni e ha tre scelte: o se lo tiene (tenendosi i difetti, annoiandosi a morte), o spende altri 400/500 euro o prende un medio di gamma da 200 euro.

Il fatto di aver speso molto di più non li ha messi al riparo dall'obsolescenza.

Ma c'è un'altro fatto prima eri quasi OBBLIGATO a prendere top di gamma con android perchè è un SO che richiede un hw prestante di base.

Oggi direi che non più così se un hw come quello dell'S3 neo con kitkat gira meglio dell'originale e stanno uscendo telefoni prestanti a prezzi da medi.

Penso che finalmente sia possibile avere una configurazione hw ottimale ad un costo basso cosa che prima non era possibile con una resa simile a quella che potresti ottenere da un top di gamma perchè ormai se togliamo i materiali il divario non poi così elevato da valere la differenza di costo...in fondo è un cellulare non ci devi far girare autocad...

grazie ancora per il tempo che ci dedichi.

è tutto chiaro,per quanto riguarda invece il discorso del "farmi un regalo" e spendere tipo sui 300 euro?

in quel caso su quale smartphone andresti? ad esempio lo one plus one che sembra un mostro di telefono e dovrebbe costare anche meno di 300 se non erro,solo che non so come ottenere l'invito...non ho approfondito...

andresti su quello o magari su qualcos'altro?

- - - Updated - - -

ad esempio c'è questo qui,che ne pensate?

Huawei Ascend G7 Smartphone, 16 GB, Argento: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

altrimenti è facile trovare un invito per one plus one? se è un mostro di smartphone un sacrificio per arrivare a 299 euro lo potrei anche fare...

- - - Updated - - -

in realtà leggendo un po' in giro,apparte il problema degli inviti,lo one plus one sembra avere diversi problemi con lo schermo che diventa giallo e problemi vari...ne sapete qualcosa in piu?

chissà,magari non è tutto oro quello che luccica...

L'unico top di gamma che mi piace veramente è lo z3 compact...ma è un po' fuori budget.
Nel tuo budget c'è lg G2

Ultima modifica:
L'unico top di gamma che mi piace veramente è lo z3 compact...ma è un po' fuori budget.
Nel tuo budget c'è lg G2

sto vedendo un po se trovo qualche offerta per il g2,che dovrebbe essere meglio anche del g3 giusto?

se dovessi trovare il 32 gb a 300 euro potrebbe essere un buon affare?

su amazon con prime il prezzo e' piu' alto...

Lascia stare l`OPO, oltre ad essere enorme, senza SD, in molti modelli sono stati riscontrati diversi buggettini che la casa deve ancora fixare. Non ne vale la pena di spendere 300 euro dato che le migliorie rispetto a un eventuale s3 neo o zenfone 5 sono poche. A quel punto o spendi tanto di più per uno z3c ad esempio o secondo me non conviene allontanarsi dai 200 euro. Al massimo io spenderei 210 per il 735, poi salterei direttamente allo z3c.
Io mi sono preso lo z3c a 279 euro e mi è andata di lusso, adesso nei negozi lo trovi sui 380. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro