il mio nuovo pc non si accende

Simarte_91

Nuovo Utente
15
0
è successo questo... ho assemblato il pc.... fin qui tutto bene.... tentavo di installare Windows da una chiavetta USB... partiva l'installazione ma non mi riconosceva nessun disco fisso... ho riavviato un po di volte... un certo punto mi è apparsa una schermata nera con scritta bianca (immagine qui sotto).... ora dopo alcuni riavvii... non si accende più... ho pensato che si fosse bruciato l'alimentatore ma le spie sulla scheda madre sono accese....


c'e da dire che una spia del mio case (cooler master 690II) c'era una spia a fulmine rossa



21:08....adesso ho scoperto che l'alimentatore del Hard Disk era staccato ma continuo ad non capire perchè il pc sono si accende
 

NeoGeko

Nuovo Utente
72
7
CPU
AMD A6-5200 APU 2 Ghz
HDD
500Gb
RAM
4 Gb
OS
Windows 8.1
Non vedo nessuna immagine.Se prima s'accendeva qualcosa sicuramente è "partito".Stacca la spina dell'alimentatore, apri il case, assicurati che tutti i componenti siano ben attaccati e controlla se qualcosa è da sostituire.(Magari mettiti un paio di guanti di gomma,non si sà mai).
P.s. Se riesci posta l'immagine.
 

NeoGeko

Nuovo Utente
72
7
CPU
AMD A6-5200 APU 2 Ghz
HDD
500Gb
RAM
4 Gb
OS
Windows 8.1
Te l'ho spiegato sopra.E' impossibile che con un alimentatore nuovo fai anche 10 riavvii e si rompe... Prova ad attaccare la spina dell'alimentatore ad un altra presa di casa.Nel caso non funzionasse ancora vedi se riesci a recuperare un alimentatore di un pc da buttare via.Se il pc non si accende c'è qualcosa che non funziona(l'alimentatore o la presa).Non ci sono alternative.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,510
11,314
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
è successo questo... ho assemblato il pc.... fin qui tutto bene.... tentavo di installare Windows da una chiavetta USB... partiva l'installazione ma non mi riconosceva nessun disco fisso... ho riavviato un po di volte... un certo punto mi è apparsa una schermata nera con scritta bianca (immagine qui sotto).... ora dopo alcuni riavvii... non si accende più... ho pensato che si fosse bruciato l'alimentatore ma le spie sulla scheda madre sono accese....


c'e da dire che una spia del mio case (cooler master 690II) c'era una spia a fulmine rossa



21:08....adesso ho scoperto che l'alimentatore del Hard Disk era staccato ma continuo ad non capire perchè il pc sono si accende
Se riesci ad accede al bios reimposta i valori di default, togliendo la chiavetta usb.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,510
11,314
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
le spia sulla scheda madre si accedono quando attacco la presa... quando accendo l'alimentatore :/
Senti devi cercare di essere più chiaro quando esponi il problema, se stai rispondendo ad una domanda in particolare usa il tasto "Rispondi Citando"
altrimenti non si capisce nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili