DOMANDA Il miglior titolo videoludico mai realizzato

Pubblicità
A parte i tanti citati sopra potrei nominare Serious Sam. Al suo tempo tempo unito alla mia età del tempo diceva molto la sua, a me ha lasciato un segno indelebile. Con Serious sempre per la prima volta ho tirato il collo al PC in overclock fino al ultimo MHz.

Anche Need for Speed 3 del 98, penso di averlo giocato anni. Poi Most Wanted 2005 e Carbon. Questi ultimi due gli ho rigiocati per anni ad ogni cambio PC.

Di questi citati i capitoli succesivi non mi andavano più giù. Ora un Need for Speed recente a volte acquistato per nostalgia soggettivamente parlando mi sembra spazzatura.

Per me scelta ardua tra Resident Evil 2 (ps1 e remake) e God Of War (per PC uscito un paio di mesi fa). Giochi che mi hanno emozionato veramente tanto, cosa che nessun altro gioco è riuscito a fare

Premesso che si tratta ovviamente di gusti personali ,per me la serie Gothic ( i primi due )

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

A parte i tanti citati sopra potrei nominare Serious Sam. Al suo tempo tempo unito alla mia età del tempo diceva molto la sua, a me ha lasciato un segno indelebile. Con Serious sempre per la prima volta ho tirato il collo al PC in overclock fino al ultimo MHz.

Anche Need for Speed 3 del 98, penso di averlo giocato anni. Poi Most Wanted 2005 e Carbon. Questi ultimi due gli ho rigiocati per anni ad ogni cambio PC.

Di questi citati i capitoli succesivi non mi andavano più giù. Ora un Need for Speed recente a volte acquistato per nostalgia soggettivamente parlando mi sembra spazzatura.
Intendi The First Encounter? Pazzescoooo!!! Ci avrò giocato 1000 ore! L'ho poi ricomprato su Steam in versione remasted. Bello anche il secondo ma il primo ha fascino pazzesco

Intendi The First Encounter? Pazzescoooo!!! Ci avrò giocato 1000 ore! L'ho poi ricomprato su Steam in versione remasted. Bello anche il secondo ma il primo ha fascino pazzesco
Fantastico, si si lui... Penso di starti dietro con le ore, l'ho rigiocato fino allo sfinimento e tutt'ora mi torna in mente certe volte.

Diciamo che dal secondo ci stava poi ho perso interesse per i successivi.

Fantastico, si si lui... Penso di starti dietro con le ore, l'ho rigiocato fino allo sfinimento e tutt'ora mi torna in mente certe volte.

Diciamo che dal secondo ci stava poi ho perso interesse per i successivi.
Sì esattamente come me, l'avevo comprato in versione CD nel 2002, me lo ricordo perchè era il giorno della finale dei mondiali Germania-Brasile e quella sera non riuscii a guardare la partita tanto mi aveva preso. Anche il secondo non è niente male, che poi tolte le ambientazioni e qualche nemico in più, è identico al primo..

a questo non avrei dato mezzo cent, ma invece devo dire che merita.
36f7b00d6a011529b535a28e48df3dcc8380bd8bc83a0b69f4493255a813de67.jpg
all'epoca l'avevo preso con tgm.

Edit:
Chi di voi si ricorda il primo UT? Mamma mia.... su phobos ci ho buttato vagonate di ore.... ?

Ultima modifica:
a questo non avrei dato mezzo cent, ma invece devo dire che merita.
all'epoca l'avevo preso con tgm.

Edit:
Chi di voi si ricorda il primo UT? Mamma mia.... su phobos ci ho buttato vagonate di ore.... ?
Pensare che ho giocato Time Shift solo perché c'era il cd con le reviste in edicola... Me ne ero innamorato poi.

Pensare che ho giocato Time Shift solo perché c'era il cd con le reviste in edicola... Me ne ero innamorato poi.
stessa cosa per me.
ammetto che fino al 2010 circa, l'80% dei giochi da me posseduti, erano dalle varie riviste. poi con steam ovviamente le cose son cambiate.

edit:
il sistema di gestione del "tempo" è incredibile, e la storia merita! e bisogna dire che va confrontato con giochi tipo tw1, fear, nw2... non esattamente giochi del cavolo.

Ultima modifica:
Può essere solo personale la risposta, non una regola. Io dico Metal Gear Solid 1, tenendo ben conto dell'epoca in cui è uscito ovviamente. Aveva tutto, capostipite e scuola di generi che tutt'oggi sono assai importanti, comparto grafico al di sopra di tutto per l'epoca, meccaniche profonde, doppiaggio stellare, che tante produzioni AAA di oggi si sognano, personaggi estremamente ben scritti e sceneggiati, così tanto da ricordarmeli come se fosse passato un giorno da quando lo giocai, segreti, contenuti sbloccabili, gameplay estremamente ben pensato e avvincente. La perfezione. Il gaming odierno deve moltissimo a questo titolo e non solo parlando di generi affini.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità