DOMANDA Il miglior PC che posso prendere sotto i 500 e i 650?

Chronit

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti. Ho un budget di 500 euro, che eventualmente potrei alzare a 650 euro se ritengo ne valga la pena, e gradirei la vostra guida visto che sarete sicuramente più esperti di me.
Lo sfrutterò al massimo in tutto tranne che per il gaming. Certo, se ci esce qualcosa per giocare al minimo dei requisiti ben venga (anche se ne dubito pur nella mia ignoranza), ma posso farne a meno.

Avrei quindi bisogno di due PC fra cui scegliere, uno da 500 e uno da 650.
Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,351
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusami errore mio ero convinto di essere in un altra sezione
In questo caso @Manuel Ferrari può consigliarti bene

Puoi anche dare un occhiata QUI e vedere se trovi qualcosa di interessante oppure vedere se è rimasto qualche affare QUI
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
Sennò compri il mio blocco i7 5820k+ extreme3+ 8 gb ram a 250 e poi finisci il pc con altri 250 :asd:
 

Chronit

Nuovo Utente
6
0
Scusami errore mio ero convinto di essere in un altra sezione
In questo caso @Manuel Ferrari può consigliarti bene

Puoi anche dare un occhiata QUI e vedere se trovi qualcosa di interessante oppure vedere se è rimasto qualche affare QUI


Ho appena controllato, ma per ora mi pare che questo:
Acer Aspire 5 A515-41G-16ZV Notebook con Processore AMD Quad-Core A12-9720P, RAM da 8 GB DDR4, 256 GB SSD, Display 15.6" HD LED LCD, Scheda grafica AMD Radeon RX 540 2GB DDR5, Windows 10 Home, Nero https://www.amazon.it/dp/B07926CWVP/?tag=tomsforum-21

Batta tutti quelli elencati nella lista... Cercavo qualcosa di migliore!
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Se parli di notebook, tre giorni fa ho preso questo:

HP Pavilion 15-cw1038nl

da Unieuro a 449 euro.

Che dirti, ottimo terminale. Vendono il 15-cv1043nl a 499 su Amazon, differisce per alcune cose ma per quello che è il mio utilizzo ho preferito il 38.
 

Chronit

Nuovo Utente
6
0
[TR][/TR]
Se parli di notebook, tre giorni fa ho preso questo:

HP Pavilion 15-cw1038nl

da Unieuro a 449 euro.

Che dirti, ottimo terminale. Vendono il 15-cv1043nl a 499 su Amazon, differisce per alcune cose ma per quello che è il mio utilizzo ho preferito il 38.


Espandibile la ssd del 43? O si può aggiungere almeno l'hdd? Perché 256 GB son pochi... E non vorrei rinunciare alla potenza del processore per la memoria
 
U

Utente 125751

Ospite
A parte il gaming leggero, quali sono gli altri usi del portatile?
 

Chronit

Nuovo Utente
6
0
A parte il gaming leggero, quali sono gli altri usi del portatile?

Il gaming è la cosa meno importante in assoluto. Ma un minimo per giocare anche al minimo delle prestazioni non mi dispiace.
Il resto: studio, programmazione, produzione musicale e molto altro... Ma so già che un PC del genere non basta per produrre musica a livello professionale... Quindi mi basta che sia ben messo per sfruttarlo nei limiti del possibile con quel budget, poi il PC professionale me lo farò in futuro
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Espandibile la ssd del 43? O si può aggiungere almeno l'hdd? Perché 256 GB son pochi... E non vorrei rinunciare alla potenza del processore per la memoria
Il 38 ha 128 di ssd e 1000 di hdd, il 43 ha 250 di ssd. Comunque sì, espandibile.
 

L_65

Nuovo Utente
2
1
Ciao, sabato ho preso questo in offerta da Media a 599 con a bordo I7 e SSD da 512

HP 15-DW0120NL
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Comunque sia con tutta questa serie HP, a quei prezzi, giocare la vedo durissima. Sinceramente non l'ho preso per giocare e non ci installerò mai un gioco, ma anche un gaming leggero mi pare improponibile su questi notebook. Almeno, per quel che gioco io (simulazioni automobilistiche, Hitman 1 e 2, Civilization).
 

Chronit

Nuovo Utente
6
0
L'hp pavilion 15-cw1043nl purtroppo non lo vendono più, son finite le scorte... Comunque stavo pensando che forse mi conviene investire di più sul portatile e rinunciare al fisso da assemblare dato che per i prossimi anni prevedo trasferimenti annuali (per Erasmus e altre ragioni).
Con un budget intorno ai 1500 cosa potrei prendere?

Cercavo principalmente almeno questi requisiti:
16 gb di ram
512 di ssd espandibile (o 512 gb di ssd + 1tb di hdd)
Intel i7 di ottava generazione (nona o decima, anche se la vedo dura, ma non sono io l'esperto)
Scheda grafica: qualcosa che regga anche i nuovi giochi al minimo dei requisiti, se possibile
13, 14 o 15 pollici... Preferisco i 15.

Ho letto che i Dell sono noti per i problemi di latenza con i programmi di musica, e aggiungendo il fatto che costano, immagino siano da scartare a prescindere... Macbook non ne parliamo nemmeno... Msi non so dove piazzarli... Ho visto qualcosa di interessante della asus, razor blade e lenovo, ma c'è sempre qualcosa che manca... Aiutatemi per favore...!
 

HDV

Utente Attivo
756
379
L'hp pavilion 15-cw1043nl purtroppo non lo vendono più, son finite le scorte... Comunque stavo pensando che forse mi conviene investire di più sul portatile e rinunciare al fisso da assemblare dato che per i prossimi anni prevedo trasferimenti annuali (per Erasmus e altre ragioni).
Con un budget intorno ai 1500 cosa potrei prendere?

Cercavo principalmente almeno questi requisiti:
16 gb di ram
512 di ssd espandibile (o 512 gb di ssd + 1tb di hdd)
Intel i7 di ottava generazione (nona o decima, anche se la vedo dura, ma non sono io l'esperto)
Scheda grafica: qualcosa che regga anche i nuovi giochi al minimo dei requisiti, se possibile
13, 14 o 15 pollici... Preferisco i 15.

Ho letto che i Dell sono noti per i problemi di latenza con i programmi di musica, e aggiungendo il fatto che costano, immagino siano da scartare a prescindere... Macbook non ne parliamo nemmeno... Msi non so dove piazzarli... Ho visto qualcosa di interessante della asus, razor blade e lenovo, ma c'è sempre qualcosa che manca... Aiutatemi per favore...!

Con in budget di 1500€, se vuoi un pc non da gaming puro, questo è il migliore in circolazione.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili