Il miglior chitarrista del mondo...

Chi è il migliore?

• Jimi Hendrix

Voti: 16 20.3%
  • Dave Murray (Iron Maiden)

Voti: 11 13.9%
  • Kirk Hammett (Metallica)

Voti: 8 10.1%
  • Santana

Voti: 17 21.5%
  • Van Halen

Voti: 8 10.1%
  • Altro (specificare nel topic)

Voti: 36 45.6%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
Il gruppo non si discute, anche se io non li ascolto per niente, comunque il successo è a livello complessivo, merito di tutti i membri io credo, non del singolo chitarrista, perchè altrimenti staremmo messi male. Oltretutto nella tua ultima citazione non sono molto d'accordo, suonare bene non significa suonare blues o jazz, c'è anche chi fa Rock ma sfrutta meglio il suo potenziale anche se poco, poi insomma visto che siamo in tema Metal, di chitarristi che suonano su questo genere ce ne sono, anche piuttosto bravini dai, non credo sia tanto questione di genere musicale, quanto di esperimento non riuscito. :asd:

Quoto,
Hanno molto più da dire Toni Iommi, David Gilmour, Robby Krieger e Ritchie Blackmore pur non essendo superveloci o supertecnici.
La bravura sta anche nel gusto musicale che il chitarrista possiede e lo senti da come interpreta/cambia gli assoli, da come improvvisa.
I chitarristi devono avere uno stile, kirk mi da un senso di piattume:sisi:

slash, mark knopfler, eric clapton, peter frampton, david gilmour, jimi page ecc.. sono in troppi quelli ad essere fra i migliori

slash, mark knopfler, eric clapton, peter frampton, david gilmour, jimi page ecc.. sono in troppi quelli ad essere fra i migliori

E sottolineo Gilmour. :asd:
huahua, scusate ogni volta è sempre la stessa storia, comunque tutti grandi nomi che ovviamente qui apprezziamo un po tutti, quindi un caloroso benvenuto da parte mia e dei ragazzi nella sezione musica. Rock N' Roll ! :ok:

Eric Clapton secondo me è un grande chitarrista, però mi piaceva molto di più quando era agli esordi, vedendo alcuni suoi Video Documentari ho potuto apprezzare lo stile e la tecnica, il ritmo, il suono, ma sopratutto il suo stile Blues. Con gli anni forse ha un po cambiato, poi più di questo non so dire in quanto non lo seguo attualmente. :)

Come avevo promesso tempo fa... sabato a milano mi vado a vedere il Rock of Ages. Fra gli altri ci sono gli Extreme (così finalmente posso vedere Bettencourt all'opera) e Twisted Sisters, che mi interessano un po' meno.

Poi in programma per i prossimi mesi ho:
- Coldplay il 30/9, più che altro per far contenta la ragazza... ma piaciono anche a me.
- Bryan Adams il 2/10 in teatro... non vedo l'ora, è quello che aspetto di più.
- Alter Bridge il 29 Novembre mi sembra all'Alcatraz
- Forse Slipknot e Machine Head il 18/11. Non che gli Slipknot mi piacciono tanto (pestano un po' troppo per i miei gusti) ma avendo visto dei video sui loro live fanno un bello spettacolo.

Boh, a me sembra che Hammett per Satriani sia stato più che un successo a livello di insegnamento: con quelle poche scale che usa ha tirato su uno dei gruppi metal di maggior successo. Avesse fatto blues o Jazz potrei capire un maggior focus su scale alternative, ma il metal in fondo è tutto sull'headbanging, e quello ai Metallica proprio non manca...

Direi anche Headblowing!!! Cmq è vero, Hammet è uno dei chitarristi meno dotati fra quelli famosi che però ha avuto un enorme successo. Io però penso che l'anima musicale dei Metallica, a parte Hetfield, sia Ulrich. E' un batterista eccezionale e il bello delle canzoni dei Metallica secondo me sono i continui cambiamenti di ritmo e i controtempi di Lars.

Ultima modifica da un moderatore:
sondaggio inutile, al massimo poteva essere "il tuo chitarrista preferito"...

cmq il mio preferito di sempre, per molti motivi non solo nel modo di suonare, Chuck Schuldiner! :inchino: R.I.P.

mentre il migliore e + completo nonchè altamente sottovalutato secondo me al momento è Alex Skolnick dei Testament... ri-:inchino:

kirk hammet?? chi???? :rolleyes:

Aggiungerei anche Brian May dei Queen:sisi:
Comunque tutti gli altri citati sono il top nei rispettivi generi musicali, sceglierne uno è solo questione di lana caprina....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro