Il miglior chitarrista del mondo...

Chi è il migliore?

• Jimi Hendrix

Voti: 16 20.3%
  • Dave Murray (Iron Maiden)

Voti: 11 13.9%
  • Kirk Hammett (Metallica)

Voti: 8 10.1%
  • Santana

Voti: 17 21.5%
  • Van Halen

Voti: 8 10.1%
  • Altro (specificare nel topic)

Voti: 36 45.6%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
Beh sul blues roccheggiante vale la pena citare alvin lee, andy pratt,john norum!

Mah...kirk non ha imparato molto dal suo famoso maestro secondo me...:look:

Direi assolutamente nulla, Satriani come maestro ha fallito, almeno in questo allievo, spero sia andata meglio con altri, una prova più o meno concreta è Steve Vai, nonostante non lo ascolti, ha una buona tecnica e un ottimo senso della musicalità (a volte si, altre volte per niente). ;)

Direi assolutamente nulla, Satriani come maestro ha fallito, almeno in questo allievo, spero sia andata meglio con altri, una prova più o meno concreta è Steve Vai, nonostante non lo ascolti, ha una buona tecnica e un ottimo senso della musicalità (a volte si, altre volte per niente). ;)

Questo volevo dire;)...smith intenditore

non per dire ma Satriani insegnava gia' a 15 anni :lol: ed a molti a cui ha insegnato sono diventati famosissimi....

Boh, a me sembra che Hammett per Satriani sia stato più che un successo a livello di insegnamento: con quelle poche scale che usa ha tirato su uno dei gruppi metal di maggior successo. Avesse fatto blues o Jazz potrei capire un maggior focus su scale alternative, ma il metal in fondo è tutto sull'headbanging, e quello ai Metallica proprio non manca...

Boh, a me sembra che Hammett per Satriani sia stato più che un successo a livello di insegnamento: con quelle poche scale che usa ha tirato su uno dei gruppi metal di maggior successo. Avesse fatto blues o Jazz potrei capire un maggior focus su scale alternative, ma il metal in fondo è tutto sull'headbanging, e quello ai Metallica proprio non manca...

Il successo del gruppo non si discute.
Si discute invece la bravura e/o il talento di Hammet, che a quanto pare non è un Chitarrista (con la C maiuscola). :asd:

Personalmente, preferisco David Mustaine. :sisi:

Il gruppo non si discute, anche se io non li ascolto per niente, comunque il successo è a livello complessivo, merito di tutti i membri io credo, non del singolo chitarrista, perchè altrimenti staremmo messi male. Oltretutto nella tua ultima citazione non sono molto d'accordo, suonare bene non significa suonare blues o jazz, c'è anche chi fa Rock ma sfrutta meglio il suo potenziale anche se poco, poi insomma visto che siamo in tema Metal, di chitarristi che suonano su questo genere ce ne sono, anche piuttosto bravini dai, non credo sia tanto questione di genere musicale, quanto di esperimento non riuscito. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro