Il miglior chitarrista del mondo...

Chi è il migliore?

  • Jimi Hendrix

    Voti: 16 20.3%
  • Dave Murray (Iron Maiden)

    Voti: 11 13.9%
  • Kirk Hammett (Metallica)

    Voti: 8 10.1%
  • Santana

    Voti: 17 21.5%
  • Van Halen

    Voti: 8 10.1%
  • Altro (specificare nel topic)

    Voti: 36 45.6%

  • Votatori totali
    79

Francesco73

Utente Èlite
2,394
18
CPU
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
2x80 Gb Raid0 Barracuda
RAM
G.SKILL 2x2Gb-6400CL4D
GPU
XFX Radeon HD 6850 Black Edition
Audio
Audigy 2 ZS
Monitor
Samsung BW22"
PSU
500W Enermax
Case
Tsunami silver
OS
Windows 7 64bit
Mark Knopfler (Dire Straits)
La mia firma:asd:
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
scusate ma brian may (queen) jimmy page (led zeppelin) david gilmur (pink floyd) e slash (guns'n'roses) non mi sembrano nomi da poco ;)

personalmente direi 1. david gilmur 2. jimmy page 3. carlo santana

edit: ho visto il video :shock::shock: non cambio idea perchè la genialità di quelli che ho citato è sicuramente superiore però devo dire che questo tizio sembra un alieno :skept: credo che sia davvero l'unico al mondo che riesce a fare cose di questo genere
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
scusate ma brian may (queen) jimmy page (led zeppelin) david gilmur (pink floyd) e slash (guns'n'roses) non mi sembrano nomi da poco ;)

personalmente direi 1. david gilmur 2. jimmy page 3. carlo santana

edit: ho visto il video :shock::shock: non cambio idea perchè la genialità di quelli che ho citato è sicuramente superiore però devo dire che questo tizio sembra un alieno :skept: credo che sia davvero l'unico al mondo che riesce a fare cose di questo genere
Ma quello è un numero da circo, non è musica.
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
infatti ho ben detto che la genialità dei sopra citati non è minimamente messa in discussione da quest'ultimo elemento ;)
 

SoAd

Utente Attivo
231
1
CPU
Intel dual core E6600 (2.4Ghz)
Scheda Madre
P5W - DH Deluxe
HDD
maxtor diamond 250 Gb x2
RAM
Corsair Xms2 2Gb 800mhz
GPU
Nvidia 8800GTX 768Mb DDR3
Monitor
Samsung 2ms
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
windows Xp Professional SP2
Mettiamo che Michael Angelo Batio faccia numeri da circo...ma adesso vi pongo una domanda: qualsiasi altro chitarrista al mondo riuscirebbe mai a farlo??? Io penso nessuno...:nunu: comunque quello era solamente un semplice assolo, lui compone anche canzoni...guardate e ascoltate questa:

http://www.youtube.com/watch?v=qG74eVb6V10

Dite che è brutta...
 

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
Mettiamo che Michael Angelo Batio faccia numeri da circo...ma adesso vi pongo una domanda: qualsiasi altro chitarrista al mondo riuscirebbe mai a farlo??? Io penso nessuno...

Quoto :sisi: :ok:
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Mettiamo che Michael Angelo Batio faccia numeri da circo...ma adesso vi pongo una domanda: qualsiasi altro chitarrista al mondo riuscirebbe mai a farlo??? Io penso nessuno...:nunu: comunque quello era solamente un semplice assolo, lui compone anche canzoni...guardate e ascoltate questa:

http://www.youtube.com/watch?v=qG74eVb6V10

Dite che è brutta...

No boundaries.... ma che spettacolo! L'intro è meravigliosa e lo stacchetto "quasi" di musica classica (2'15") tra le due parti veloci è da urlo... c'è molto in Batio oltre alle tendenze "circensi". Tra l'altro la canzone faceva da intro anche a Speed Kills con un po' più di riverbero e qualche giochetto in più. (http://www.youtube.com/watch?v=hb5QaCfm7bg&mode=related&search=)
... a un certo punto del metodo completo spiega in modo molto chiaro
"I can't drive 55":lol:
 

John Smith

Utente Attivo
96
7
CPU
Intel Core 2 Extreme quad-core QX6850
Scheda Madre
Asus P5K64 WS
HDD
2*Raptor 150 GB + Seagate Barracuda 7200.11 - 1TB
RAM
4*2Gb DDR3 HyperX ULL
GPU
4*NVIDIA Quadro FX 5600
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Monitor
Samsung SyncMaster PPM63M6HS (Dual Screen) + LG M5500C
PSU
ThermalTake Toughpower 1500W
OS
Windows Vista Ultimate Edition
Mettiamo che Michael Angelo Batio faccia numeri da circo...ma adesso vi pongo una domanda: qualsiasi altro chitarrista al mondo riuscirebbe mai a farlo??? Io penso nessuno...:nunu: comunque quello era solamente un semplice assolo, lui compone anche canzoni...guardate e ascoltate questa:

http://www.youtube.com/watch?v=qG74eVb6V10

Dite che è brutta...

Ci risiamo :cav:

E' sempre funambolismo. :asd:

Credo ci sia differenza tra Il migliore chitarrista ed Il più veloce chitarrista.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Però credo sia indubbio che "il migliore" è un parametro soggettivo, il più veloce è un parametro che si può misurare.
Come pure è indubbio che Gilmoure può essere sostituito da Michael Angelo e non viceversa
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Però credo sia indubbio che "il migliore" è un parametro soggettivo, il più veloce è un parametro che si può misurare.
Come pure è indubbio che Gilmoure può essere sostituito da Michael Angelo e non viceversa

Quoto in pieno. Se Batio è in grado di fare quei "funambolismi" (anche se nel pezzo linkato c'è molto altro oltre alla parte puramente esibizionista...) sicuramente è in grado di suonare moltissimi altri pezzi bene quanto chi li ha fatti originariamente.
Se poi lui preferisce fare "Shred Metal" piuttosto che musiche più "orecchiabili" (termine questionabile e molto soggettivo:asd:) e lente non significa che è solo un funambolo.

Come già scritto in un mio precedente post:
P@0 ha detto:
Vivi: dipende... come ci sono vari stili di musica e di chitarra ci sono diversi stili di chitarristi. Per l'area metal, che è quella che conosco meglio, sicuramente Batio e Herman Li
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Però credo sia indubbio che "il migliore" è un parametro soggettivo, il più veloce è un parametro che si può misurare.
Come pure è indubbio che Gilmoure può essere sostituito da Michael Angelo e non viceversa
non si può sostituire la genialità di un autore...scrivere e inventare un pezzo è ben diverso che suonare qualcosa scritto da un altro ;)
ci sono falsari che fanno opere identiche alle originali ma non per questo potrebbero sostituire l'artista che le ha create :)
 

Stannell

Utente Attivo
36
0
Beh di chitarristi ce ne sono tanti bravi.
Faccio la top ten:

1. Joe Satriani
2. Steve Vai
3. Jimi Hendrix
4. Yngwie Malmsteen
5. Rusty Cooley
6. Jhon Petrucci
7. Eric Clapton
8. Dave Murray
9. Franco Mussida
10. Jimmy Page



Per me sono questi i migliori, visto che io il chitarrista lo faccio di mestiere.
 

Big_Papi_RedSox

Utente Attivo
385
8
CPU
AMD Ryzen 1800X
Dissipatore
Be quiet silent loop 240mm
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
Samsung 960 PRO
RAM
Corsair vengeance led 64gb
GPU
Inno3D GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition SLI
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Corsair HX 1000i
Case
LIAN-LI PC-D600WB
OS
Windows 10 Pro
Il piu grande e' Jimmy Page :sisi:
 

marco XP2400+

Utente Attivo
306
3
CPU
AMD Athlon XP (Thoroughbred-B), 2000 MHz (15 x 133) 2400+
Scheda Madre
Gigabyte GA-7VT600(-L) (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
RAM
512MB(400mhz,A1)+512MB(333mhz,A2)
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (64 MB)
Monitor
Neoxeo 17LCD
PSU
ATX win-300pe 300W
OS
XP sp2 ma aspirante ubuntu
quest'uomo è un genio:inchino:

http://www.rds.it/home

Dottorato in astrofisica per Brian May, chitarrista dei Queen
spacer.gif
spacer.gif

spacer.gif

Londra, 24 ago. (Ap) - Dopo oltre tre decenni dedicati esclusivamente al rock, il riccioluto chitarrista dei Queen, Brian May, ha ricevuto ieri la laurea di dottorato in astrofisica. "Sono felice - ha detto il virtuoso musicista - consegnare la tesi del dottorato è stato impegnativo quanto esibirsi in concerto davanti ad un pubblico, mi sono tolto un gran peso".
May era studente di astrofisica all'Imperial College di Londra ma abbandonò gli studi nel 1970 per fondare i Queen insieme al vocalist Freddy Mercury e al batterista Roger Taylor. Memorabili i successi della band, da "Bohemian Rhapsody" a "We will rock you".
Dopo la morte di Freddy Mercury avvenuta nel 1991, May ha pubblicato due album da solista e ha ripreso gli studi interrotti, ed è coautore del libro "Bang, la storia completa dell'Universo", pubblicato lo scorso anno.

EDIT:
non sono un suo fan però non avevo mai sentito di un chitarrista famoso che si laureava in astrofisica:shock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili