Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Comunque si, prima delle auto bisogna ridurre l’inquinamento domestico, ma anche quello costa.

Oggi non si può aprire perché qualcuno ha acceso un camino o brucia qualcosa di vegetale, pare.

@Ottoore non mi hai detto se anche dalle tue parti c’è puzza

Ultima modifica:
Comunque si, prima delle auto bisogna ridurre l’inquinamento domestico, ma anche quello costa.

Oggi non si può aprire perché qualcuno ha acceso un camino i brucia qualcosa di originale e vegetale, pare.

@Ottoore non mi hai detto se anche dalle tue parti c’è puzza
Non saprei risponderti, non so cosa significhi: abito in una zona industriale ad alta densità abitativa, non c'è l'odore delle alti vallate alpine.
Un momento in cui si sente chiaramente puzza è quando trattano o fertilizzano i campi che ci sono attorno al centro abitato.

Il futuro della mobilità, la sostenibilità e bla bla bla.......

La sostenibilità poi, questa è letteralmente una diatriba ampiamente affrontata a più livelli. Più si insiste su questo aspetto e più risulta evidente che è esattamente l'opposto, o almeno è tale per quei pochi che analizzano, leggono, si documentano sull'interezza dell'argomento, nella sua completezza senza lasciarsi andare al classico tifo da stadio.

Quando noto questo continuo uso del termine sostenibilità, penso che sia solo terreno fertile usato per alimentare fraintendimenti, estremissime semplificazioni e ovviamente gli immancabili luoghi comuni, quest'ultimi non mancheranno mai. Coloro che seguono l'onda o che si lasciano trasportare come relitti alla deriva, lo fanno(secondo me) più per seguire tutte quelle convinzioni diffuse a riguardo delle auto elettriche, convinzioni che sono alimentate a loro volta da quella strategia del greenwashing. Anzi, più che strategia, pare una vera e propria fede, una religione vera e propria che porta ad essere etichettati come "miscredenti" o "blasfemi" nel momento in cui ci si mostra contrari o recalcitranti nel momento in cui si solleva un dubbio.

RIflettere per qualche istante prima di lasciarsi andare, prima di farsi influenzare o prima di conformarsi, dovrebbe essere un metodo saggio e corretto da mettere in atto prima di prendere qualsiasi decisione.
Ma, ahimè, tutti possono constatare che ormai pochissimi adottano questo metro di giudizio.

Come si può ancora credere che acquistare un'auto elettrica equivale a una scelta ecologica? E' vero che non producono emissioni, ma quando si va ad approfondire il tema nella sua totalità ci si accorge che le cose sono molto più complesse rispetto a come appaiono.........anzi, a come "vogliono" farle apparire.
Questo modo di farle apparire o di esporle in un certo modo equivale ad ingannare la gente, secondo me è un'astuta macchinazione studiata in malafede e questo è ormai chiaro, sempre più persone se ne stanno accorgendo, o almeno quelle poche che non si fanno affabulare con estrema facilità.

Plot twist, se andate a leggere cosa scrivevano 60 anni fa trovereste che per il 1975 gli USA finiranno il petrolio e che per il 2000 Manhattan sarà sommersa dal mare 🤡

Gli stessi che predicano ai plebei di mangiare meno e non usare l' automobile, poi comprano mega ville in riva al mare (che strano... Non dovrebbero essere sommerse? 🤡)

Il greenwashing è una supercaxxola per inculcare nei diversamente svegli paura e senso di colpa in modo da accettare a testa bassa qualsiasi cosa "pekke kosi salvi il mondoh"

Non saprei risponderti, non so cosa significhi: abito in una zona industriale ad alta densità abitativa, non c'è l'odore delle alti vallate alpine.
Un momento in cui si sente chiaramente puzza è quando trattano o fertilizzano i campi che ci sono attorno al centro abitato.
L’odore di inquinamento.
Magari si è talmente assuefatti che non lo si riconosce più.

Verosimilmente viene da edifici, diverso da quello veicolare che senti sopratutto in strade trafficate.

Tipicamente c’è di inverno.

————————-

Anche se in Cina scorreggiassero ossigeno, in padania rimarrebbe la puzza, quindi dovremmo comunque fare qualcosa.

O abbandonare la padania.

———————

Non parliamo poi degli edifici pubblici che hanno i caloriferi a mille e non regolabili

————————-

Tornado alle auto, altra cosa mi frena dal cambiarla, indipendentemente da tutto il resto, è tutta la tecnologia e fragilità conseguente che hanno.
L’auto deve fare l’auto, non il telefono.

Deve essere usata solo per spostarsi.

Non si deve usare il telefono alla guida e poi mettono un maxi schermo a fianco al volante

Ultima modifica:
Tornado alle auto, altra cosa mi frena dal cambiarla, indipendentemente da tutto il resto, è tutta la tecnologia e fragilità conseguente che hanno.
L’auto deve fare l’auto, non il telefono.

Deve essere usata solo per spostarsi.

Non si deve usare il telefono alla guida e poi mettono un maxi schermo a fianco al volante
Non cambiarla

Non ha senso visto che 1 non ne fai grande utilizzo e 2 ha solo 60mila e qualcosa km

L'unico inquinamento che mi da veramente fastidio è il Diesel, qualsiasi auto a Gasolio che mi trovo davanti emette un odore di morte insopportabile, sarò sensibile io ma non risco proprio a respirare, mi toglie il fiato tanto che mi fermo a bordo strada ogni tanto e aspetto vadano avanti altri

Non ho trovato nulla sul libretto della GOLF ma daltronde è scritto talmente in piccolo che non mi stupisco, prenderò una lente di ingrandimento , così a occhio dovrebbe essere EURO 3

L'unico inquinamento che mi da veramente fastidio è il Diesel, qualsiasi auto a Gasolio che mi trovo davanti emette un odore di morte insopportabile, sarò sensibile io ma non risco proprio a respirare, mi toglie il fiato tanto che mi fermo a bordo strada ogni tanto e aspetto vadano avanti altri

Non ho trovato nulla sul libretto della GOLF ma daltronde è scritto talmente in piccolo che non mi stupisco, prenderò una lente di ingrandimento , così a occhio dovrebbe essere EURO 3
Anche Google dice euro 3, cercai prima di chiedertelo, comunque metti la targa sul sito aci o portale automobilista se vuoi

Comunque non è solo fastidio quello di cui parlo io, è proprio tossicità

Ultima modifica:
qualsiasi auto a Gasolio che mi trovo davanti emette un odore di morte insopportabile,
Ti assicuro che la mia non fa assolutamente odore degno di nota

Comunque l' odore dipende da essenzialmente 3 elementi

1 catalizzatore usurato
2 iniezione/alimentazione malfunzionamente
3 motore freddo

C'era un fenomeno al lavoro che aveva la stupida abitudine di lasciare acceso mezz'ora un furgone, tra l'altro nuovo nuovo euro 6d-temp, e faceva un odore veramente nauseante perché se lasciato in folle al minimo ci mette secoli a scaldarsi e di conseguenza gira a freddo una vita, ed è proprio da freddo che emette molto peggio perché il motore non lavora efficiente e il catalizzatore non riesce a fare il suo lavoro

Ti assicuro che la mia non fa assolutamente odore degno di nota

Comunque l' odore dipende da essenzialmente 3 elementi

1 catalizzatore usurato
2 iniezione/alimentazione malfunzionamente
3 motore freddo

C'era un fenomeno al lavoro che aveva la stupida abitudine di lasciare acceso mezz'ora un furgone, tra l'altro nuovo nuovo euro 6d-temp, e faceva un odore veramente nauseante perché se lasciato in folle al minimo ci mette secoli a scaldarsi e di conseguenza gira a freddo una vita, ed è proprio da freddo che emette molto peggio perché il motore non lavora efficiente e il catalizzatore non riesce a fare il suo lavoro
A questo proposito

E devo dire che è proprio vero, avevo anche io quella brutta abitudine con la 500L che dicevo prima ma da quando faccio così è tutta un'altra storia

A questo proposito

E devo dire che è proprio vero, avevo anche io quella brutta abitudine con la 500L che dicevo prima ma da quando faccio così è tutta un'altra storia
si lo so benissimo, tra l' altro ho visto il video e commentato parecchio nei commenti

si parte subito e si guida dolcemente, punto

non viviamo a -30...

si lo so benissimo, tra l' altro ho visto il video e commentato parecchio nei commenti

si parte subito e si guida dolcemente, punto

non viviamo a -30...
Concordo pienamente. Dove stavamo prima avevamo il box doppio e non avevamo di questi problemi, ora la 500 deve stare fuori e purtroppo qui è da metà dicembre che una notte si e una no gela.

Concordo pienamente. Dove stavamo prima avevamo il box doppio e non avevamo di questi problemi, ora la 500 deve stare fuori e purtroppo qui è da metà dicembre che una notte si e una no gela.
io ho il garage sotto l' abitazione e non fa mai più freddo di +7 al interno, anche in pieno inverno

un paio di volte l' ho lasciata fuori e anche con alcuni gradi sottozero si avvia subito e senza nessun rumore strano (anche perché la la distribuzione a cinghia, a secco per fortuna 🤣)

l' unica auto che ho mai guidato che nei primissimi secondi al mattino in inverno lasciandola fuori faceva un brutto rumore era una fiat tipo 1.3 mjet con la catena che per 2-3 seconda sferragliava causa tendi catena scarico...
stranamente lo stesso motore montato su un altra auto, nonostante avesse molti più km non faceva nessun rumore molesto al accensione, evidentemente il "segreto" è stato cambiare l' olio ogni 15 mila da 0 a 240 mila km di vita...

l' auto a benzina invece non si accorge nemmeno sia rimasta fuori in inverno 🤣
la moto da novembre ad aprile resta assolutamente ferma ma dopo 6 mesi ferma si accende come se l' avessi parcheggiata il giorno prima 🤣

in ogni caso guido dolcemente a motore freddo e non ha senso forzare giri troppo bassi, uno perché non fa bene alla meccanica, due perché più bassi sono i giri più lento il motore si scalda, quindi invece di procedere in quinta a 1600 giri resto in quarta a 2100 per fare un esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro