Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Oggi ho fatto benzina e il diesel costa di più, penso per l’equiparazione delle accise.

Al di là dell’inquinamento, conviene ancora a qualcuno acquistare un diesel?

@HSH la tua golf che euro è? Euro 3? Al momento mi pare che ci siano divieti programmati di circolazione ovunque solo per euro 2 (2027).

A meno che uno non cambi auto come telefoni, non ha senso investire ora in auto nuove, se non ci sono necessità assolute, perché ancora non si sa come evolverà la tecnologia e come si sveglieranno i governanti.

Anche io, ora che la uso più spesso, mi accorgo , da fermo, che la mia musa (euro 4) fa un po’ di odore, ma non posso comprare un’ibrida quando tra un po’ escono le euro 7 e chissà se mi costringono a cambiarla tra 10aa.

Un’auto non è un telefono, deve durare 20aa.

Ultima modifica:
Oggi, per lavoro, ci è arrivata in magazzino una Porsche 992 Turbo. 😍

In culo a tutte le elettriche.

Scusate i toni ma sono giornate MOLTO complicate.
Tempo fa vidi un auto dietro di me in lontananza che percorreva tutta la retta sulla corsia opposta per sorpassare, come si avvicinava vidi l' enorme presa d' aria anteriore, mi sorpassò e vidi anche lo spoiler posteriore gigante, era una Porsche gt2 RS nuovissima

Secondo il WEF non deve durare nemmeno 5 anni, se ti serve qualcosa l' affitti per qualche giorno e basta
You own nothing and be Happy

Che poi fa un po' ridere detto da tua che giusto la settimana scorsa parlavi in favore della limitazione della mobilità privata (inserisci emoticon del clown)

Oggi ho fatto benzina e il diesel costa di più, penso per l’equiparazione delle accise.

Al di là dell’inquinamento, conviene ancora a qualcuno acquistare un diesel?

@HSH la tua golf che euro è? Euro 3? Al momento mi pare che ci siano divieti programmati di circolazione ovunque solo per euro 2 (2027).

A meno che uno non cambi auto come telefoni, non ha senso investire ora in auto nuove, se non ci sono necessità assolute, perché ancora non si sa come evolverà la tecnologia e come si sveglieranno i governanti.

Anche io, ora che la uso più spesso, mi scordo, da fermo, che la mia musa fa un po’ di odore, ma non posso comprare un’ibrida quando tra un po’ escono le euro 7 e chissà se mi costringono a cambiarla tra 10aa.

è del 2000, forse euro 0? cmq io nei centri città non ci vado, la uso solo per lavorare, e abito in campagna
spero non vietino il traffico anche qua

è del 2000, forse euro 0? cmq io nei centri città non ci vado, la uso solo per lavorare, e abito in campagna
No, la mia 600 è euro 2 ed è del 99, la musa è euro 4 ed è del 2005

Ultima modifica:
Le euro 0 sono precendenti al 1993

La lancia musa di cui parla è tipo del 2004 quindi euro 3

Parlando di mobilità pulita (quella reale e non integralista).
So che può sembrare il classico video del signor nessuno su YT ma suggerisco la visione di questo contenuto prodotto da una persona estremamente competente (a parte il titolo di studio, l'analisi è dettagliata e oggettiva) e ne possono beneficiare molti.

So che può sembrare il classico video del signor nessuno su YT ma suggerisco la visione di questo contenuto prodotto da una persona estremamente competente (a parte il titolo di studio, l'analisi è dettagliata e oggettiva) e ne possono beneficiare molti.

Non è proprio nessuno, è un ingegnere e anche molto competente secondo me. Lo seguo sempre su YouTube. Dopo quel video ho iniziato a fare così sulla 500L 1.3 Multijet (euro 6D) di mia moglie, e devo dire che aveva proprio ragione. Non so per lo scarico più pulito, ma il consumo di adblue si è letteralmente dimezzato.

lo leggo sul libretto? stasera ci do un occhio
Certo che c'è sul lib

Si lo conosco il canale

Ogni tanto faccio mezzo serbatoio di hvo

In purezza non l' ho mai usato

In purezza non l' ho mai usato
Puro non mi fido troppo, dopotutto la mia 500L é stata dichiarata a posteriori compatibile, non c'è l'etichetta xtl sullo sportello del serbatoio.
Anche se penso che sia perché è stato commercializzato alla grande dopo il 2019 (l'anno della mia).
Comunque da quando lo faccio nessun problema, anzi. Le misurazioni che ho detto prima le ho viste con il mio scanner obd2 che legge tutti i valori di tutti i sensori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro