Ma per caricare in 10 minuti quanti kw occorrono ? se non hai la 500e o la topolino.
300? 500? 1000?
Dalle mie parti, di colonnina ne è comparsa qualcuna, ancora impacchettata 2 prese, non so che potenza, dal mio balcone in 5-700mt e più ne vedo una sola, nel mio palazzo ci sono 3 tesla se devono caricare tutte e 3 e esce quacuno da altri parchi come fanno ??
Si sente spesso la storia dei blackout perchè ci sono i climatizzatori accesi e saltano le linee , ok, tra giugno e settembre aggiungi le auto elettriche che alla colonnina caricano dai 20kw a salire credo ( =circa 20-30 climatizzatori ) , se non vogliono dormire li, aggiungili ai climatizzatori accesi ( da me almeno uno è h24 on tranne i rari giorni freschi) .
Quanto fa ??
Senza contare il furbo che mette a caricare a 0,5kw perchè non ha dove parcheggiare.
D'inverno, piove a dirotto, l'auto a benzina/diesel vai sotto la pensilina del distributore e sei al coperto e puoi anche farti rifornire.
L'auto elettrica ,prendi l'ombrello, apri la porta e gia ti viene acqua addosso, metti fuori e apri l'ombrello, poi scendi e vai ad operare per la ricarica.... intanto piove e ti fai anche la doccia con la corrente in mano ( credo siano sicure) ma sai quanti avranno paura ? poi se non smette o ritorna la pioggia quando vai a staccare c'è un'altra doccia.
.