Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Dai che appena hai aperto il finanziamento per l' auto nuova ti schiaffano la tassa sugli spostamenti oltre i 15 minuti dalla residenza e anche la tassa sulle ricariche elettriche

L' UK è l' avanguardia del WEF e del NWO
Se osi dire che la motivazione delle auto elettriche non è l'ambiente ma il controllo sulle persone, ti corrono dietro con il manganello!

Se osi dire che la motivazione delle auto elettriche non è l'ambiente ma il controllo sulle persone, ti corrono dietro con il manganello!
ai 15 minutes neighborhoods non importa se hai un auto elettrica o no

pensa poi ad un ulteriore vantaggio delle automobili sempre connesse... te la possono disattivare a distanza in qualsiasi momento con qualsiasi pretesto, mentre un auto "offline" per metterci le mani sopra devono portarla via con un carro attrezzi

Se la mia auto prendesse fuoco, prenderei un’ibrida, non siamo ancora pronti per l’elettrico.

Ma solo se prendesse fuoco.

Qualsiasi auto recente può avere problemi costosi, prova a fare un tamponamento senza la casco, 10 k€ di airbag come ridere..
Pensa alle Honda o alle Volvo con le piccole cariche esplosive che in un piccolo impatto frontale fanno scattare di alcuni cm verso l' alto il cofano anteriore per attutire l' urto con il pedone, migliaia e migliaia di euro per un micro tamponamento, io ho scelto esplicitamente la versione con i fari anteriori alogeni, se si brucia una lampadina con 10€ la cambio, l' alternativa era xenon o misto led
Il radar anteriore dietro la mascherina anteriore purtroppo quello è inevitabile, quindi puoi immaginare quanto un piccolo impatto frontale possa diventare costoso

Oppure i famigerati fari fulledddeehhhh che se ne incrini uno toccando da qualche parte va sostituito tutto in blocco con un migliaio di euro a fanale.

Devi sostituire il parabrezza? Bene ora devi pure ricalibrare la videocamera che sta dietro ad esso in zona specchietto retrovisore

Ci sono talmente tante caxxate che rendono talmente anti economico metterci mano a seguito di piccoli incidenti che è praticamente usa e getta.

L' apice del automobilismo sono stati i nuovi modelli usciti nel era 2010-2015, con alcuni casi fino al 2019-2020, modernità più che sufficiente ma senza caxxate inutili e rompi palle, vedasi i mille avvisi perché superiori la velocità o sposti da una corsia al altra senza freccia, da qualche anno sono obbligatorie e se disattivate poi si riattivano alla successiva accensione del quadro...

E no, scordati che le auto elettriche siano poi chissà quanto migliori, su un auto con batteria strutturale basterebbe una singola cella (c'è né sono centinaia e centinaia dentro una batteria) ko e puoi prendere l' auto e buttarla al demolitore perché la batteria è parte integrante del telaio, fa risparmiare soldi al costruttore ma è obsolescenza programmata allo stato puro

Le Toyota ibride di cui parlate spesso pure hanno tutti sti problemi se tocchi qualcosa?

Ultima modifica:
Ma in che senso non sarà più sostenibile?
Comunque si potrà circolare come circolano altre benzina
I produttori devono produrre veicoli conformi alle normative via via stringenti.
Un'auto a GPL ha un rendimento inferiore ad un'auto a benzina, ci aggiungi l'elettrificazione+ costo sviluppo + costo produzione = risultato a livello di emissioni discreto ma troppo costoso.

Al produttore non conviene più produrre questo tipo di auto.

Ad un certo punto ci saranno troppo poche auto a GPL in giro e di conseguenza pian piano spariranno i distributori.

I produttori devono produrre veicoli conformi alle normative via via stringenti.
Un'auto a GPL ha un rendimento inferiore ad un'auto a benzina, ci aggiungi l'elettrificazione+ costo sviluppo + costo produzione = risultato a livello di emissioni discreto ma troppo costoso.

Al produttore non conviene più produrre questo tipo di auto.

Ad un certo punto ci saranno troppo poche auto a GPL in giro e di conseguenza pian piano spariranno i distributori.
Io comunque mi riferivo a montare un impianto sulla Musa, aprii anche un thread, difficile però

Io comunque mi riferivo a montare un impianto sulla Musa, aprii anche un thread, difficile però
Ciao.
Montare un impianto a GPL su un'auto dì piccola cilindrata e di vent'anni?
Secondo me non ha senso, o comunque va valutato accuratamente.
In generale l'impianto a GPL implica ulteriori manutenzioni..cambio filtro, pulizia riduttore ecc..
il serbatoio porta via spazio e aggiunge peso e va sostituito dopo 10 anni .