Il dramma di Tommaso....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche applicando le leggi esistenti e dando l ergastolo (vero) non nuocerebbe piu' a nessuno... e in italia non farebbe male inasprire le pene per i reati sessuali.! certo il problema è sempre uno: le pene devono essere applicate severemante, senza sconti.

Adesso la pena di morte mi sembra eccessiva!
Anke xkè non è consentita dalla nostra Costituzione.
Questo non significa che questo Alessi non abbia nulla xciò io dico che l'ergastolo non glielo toglie nessuno (o come minimo 30 anni di carcere) e penso che sia una punizione giusta :sisi:

Tomyc's ha detto:
Adesso la pena di morte mi sembra eccessiva!
Anke xkè non è consentita dalla nostra Costituzione.
Questo non significa che questo Alessi non abbia nulla xciò io dico che l'ergastolo non glielo toglie nessuno (o come minimo 30 anni di carcere) e penso che sia una punizione giusta :sisi:

Vallo a spiegare ai genitori....

non 30 anni... in questi casi ergastolo. deve uscire dal carcere solo in una bara...ma deve morire di morte naturale non giustiziato dallo stato. questo è cio' che deve succedere in un paese civile e moderno. so che chi ha ucciso non civile ma lo stato non deve compartarsi come lui...

Toby ha detto:
Vallo a spiegare ai genitori....
Penso che i genitori non provino quel senso di giustizia se vedono la morte di Alessi, ma solo vendetta che è ben diverso dalla giustizia :sisi: ...

Tomyc's ha detto:
Penso che i genitori non provino quel senso di giustizia se vedono la morte di Alessi, ma solo vendetta che è ben diverso dalla giustizia :sisi: ...

TheSurgeon ha detto:
non 30 anni... in questi casi ergastolo. deve uscire dal carcere solo in una bara...ma deve morire di morte naturale non giustiziato dallo stato. questo è cio' che deve succedere in un paese civile e moderno. so che chi ha ucciso non civile ma lo stato non deve compartarsi come lui...

sono contrario alla pena di morte, ma vanno fatte delle precisazioni. secondo il mio parere le leggi esistono in quanto fondamento dello stato e garanti di un corretto funzionamento della società. ma secondo me è utopistico mirare alla società perfetta, alcuni "ostacoli" vanno "rimossi". il diritto alla vita è sacrosanto ma esitono delle eccezioni, come in tutte le cose. ragazzi anche io vorrei la società ideale, ma a volte dobbiamo mettere i piedi a terra e scontrarci con la dura realtà; sembrerò cinico, ma questa è la mia opinione.
ciao :ok:

L'Associazione detenuti ha espresso «rabbia, indignazione e dolore»
Gli assassini di Tommaso in carcere protetto
I responsabili della morte del neonato andranno in isolamento perché rischiano il linciaggio da parte degli altri carcerati

MILANO - I colpevoli del sequestro e dell'uccisione del piccolo Tommaso Onofri rischiano il linciaggio da parte degli altri detenuti - perché il crimine che hanno commesso è uno dei più esecrati dal «codice d'onore» dei reclusi - e per questo saranno sempre tenuti in una sezione protetta del carcere dove espieranno la condanna, e non entreranno mai in contatto con nessuno. Lo rende noto Sebastiano Ardita, responsabile del trattamento dei detenuti al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. «Appena saranno finiti gli interrogatori di garanzia e verrà convalidato il fermo - ha detto il dirigente - provvederemo all'assegnazione penitenziaria delle persone coinvolte in questo terribile delitto e li metteremo nelle sezioni protette per garantire la loro incolumità e l'esecuzione della pena alla quale non devono essere sottratti».

LA RABBIA DEI CARCERATI - Il carcere di Parma ha le aree protette. Questo meccanismo di assegnazione scatta a tutela di chi ha compiuto crimini di «particolare riprovazione sociale». Proprio stamani in un comunicato, l'Associazione detenuti non violenti, ha espresso «rabbia, indignazione e dolore» per la morte di Tommy, di appena diciotto mesi. «Siamo vicini alla famiglia del piccolo Tommaso, i loro carnefici meritano una giusta punizione e - ha scritto il presidente Evelino Loi - non potranno sfuggire all'ira ed alla rabbia di tutti i detenuti delle carceri italiane». Per i funerali del bambino, i detenuti osserveranno una giornata di lutto e, per chi vuole, anche di raccoglimento con i cappellani delle carceri.

Manolo ha detto:
Gli assassini di Tommaso in carcere protetto
I responsabili della morte del neonato andranno in isolamento perché rischiano il linciaggio da parte degli altri carcerati

Un vero peccato.. . .

Non temete, vedrete che qualche secondino "dimenticherà" la strada o l'orario prefissato e casualmente finiranno a contatto con gli altri reclusi...

Alinoblu ha detto:
Non temete, vedrete che qualche secondino "dimenticherà" la strada o l'orario prefissato e casualmente finiranno a contatto con gli altri reclusi...
Speriamo...sono proprio curioso di vedere come si comporterà Alessi di fronte agli altri detenuti...

Io sono sempre stato per la pena di morte in casi estremi, come quello di Tommaso. Però la pena di morte ha senso solo in un sistema giudiziario che funzioni e che la legge sia davvero uguale per tutti. Dato che un sistema del genere su questo pianeta non esiste, purtroppo, sono anche contrario all'applicazione della pena di morte. Infatti succederebbe come negli USA dove chi ha i soldi per pagarsi i migliori avvocati è sicuro di farla franca, anche se le prove a carico sono pesanti, mentre i poveri disgraziati, con quello che costano gli avvocati praticamente il 95% della popolazione, devono appellarsi al buon Dio.
Comunque spero anch'io che qualche guardia penitenziaria si "dimentichi" la strada e lo porti nell'ala dei detenuti normali. Dopodichè abbiamo spezzatino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro