Ragazzi, mi ripeto, uccidere Alessi significa mettersi al suo stesso livello.
La sua vita però non vale un secondo di quella, seppur breve, di Tommy.
Vogliamo veramente diventare quello che odiamo, degli orchi, degli assassini, per una vita che non ha valore?
Io no, ragazzi, io vorrei vederlo in galera, a vita, per tutta la vita, mi basterebbe quello, confido nel codice deontologico interno al carcere, chi tocca i bambini ha dei trattamenti riservati molto particolari, lì dentro.
Cerchiamo solamente di fare tesoro di questa storia, come di mille altre che purtroppo succedono ogni giorno.
Cerchiamo di dimostrare che esiste l'amore, ed è più forte di tutta questa m***a, noi siamo meglio di loro ragazzi, facciamoglielo vedere.
Io la penso così, ma non me la sento di biasimare chi vorrebbe la pena di morte in questi casi, io stesso devo fare appello a tutta la mia lucidità e alla mia forza per domare questo istinto, che ho come tutti, credo.
Mettetemi in una stanzetta da solo con quei mostri, e non sò come e quanto potrei controllarmi, ma il pensiero di diventare come loro, esattamente come quello che odio, mi terrorizza ancor di più della rabbia, fortunatamente.
E' difficile, veramente difficile in questi momenti mantenere un barlume di lucidità, ma pensate al sorriso di Tommy, ha visto già abbastanza schifo e violenza, basta così, per lui, non lasciamoli impuniti, ma lasciamo che Tommy continui a sorridere da lassù, in pace, basta violenza, è il momento delle lacrime e del cordoglio.
Un bacio piccolo angelo!