Il codice di Google Authenticator non viene riconosciuto da Facebook

Piero1973

Nuovo Utente
6
1
Buongiorno a tutti, premesso che ho provato a inscrivermi a Meta Verified per assistenza diretta ma sono stato messo in lista di attesa, il mio problema è che sono stato scollegato da Facebook per un tentativo di accesso fraudolento.

In prima battuta mi ha chiesto di verificare l'accesso dal pc attraverso l'app da cellulare ma sono stato scollegato anche li, quindi nisba.

Successivamente mi è stato chiesto di verificare tramite mail, ricevuto il link ed il codice per l'accesso mi sono bloccato sull'autenticazione a due fattori perchè Facebook non riconosce come valido il codice di google authenticator che a dicembre in una situazione analoga ha funzionato regolarmente.

Cliccato su "soluzioni alternative" mi chiede di verificarmi tramite documento, mando il documento, vengo riconosciuto ma al momento del login richiede nuovamente i codici di google authenticator che ovviamente non vengono accettati ed il loop infinito continua.

Non so veramente cosa fare, ho cercato di contattare Facebook in tutti i modi (pagina di x, pagina di instagram etc) ma nulla, nel centro assistenza non è previsto il mio problema specifico, o quantomeno mi dice di seguire le procedure alternative, le quali non risolvono il problema perchè nessuna delle quali bypassa google authenticator.

Qualcuno può darmi consigli?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,590
7,138
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quello dei codici non funzionanti, era uno dei due motivi percui ho mollato l'autentificatore di Google anni fa per passare ad Authy.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili