UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
E poi, dopo la vicenda Kondogbia, sono proprio sicuro vorranno subito vendercelo.. :asd:

Comunque paragonare Perisic a Guarin o Hernanes credo sia sbagliato. hanno tutti e 3 ruoli differenti ( anche se Guarìn ancora non ho capito quale ruolo abbia ), caratteristiche differenti e 3/4 anni di differenza non sono proprio pochini. Il tutto dipende da quanto andrai a pagarlo, ovviamente.

Considera che è stato pagato 20 milioni Bertolacci.

A me piace, non sarà un campione ma è rapido, punta l'uomo e vede pure la porta.
Questo è un riassunto solo dell'ultima stagione.
 

Vannegor

Nuovo Utente
51
4
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
Samsung 840 128GB Pro
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
GPU
Nvidia GeForce Gtx680 (2gb PNY)
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2412m
PSU
XFX 550w
Case
CM Carbide 300r
OS
Windows 7 Ultimate sp1 (64bit)
Si è vero ma infatti anche bertolacci non è che è stato un affare, e non è che possiamo sempre spendere decine di milioni per un giocatore.
A 12 milioni si può prendere, ma ne chiedono 20 e secondo me è inutile fissarsi su un giocatore quando una società non lo vuole vendere.
Guarin e hernanes si sono diversi sia tra loro che rispetto a un perisic, quello che intendevo è che come apporto alla squadra offrirebbero lo stesso di un perisic e possono giocare nello stesso ruolo del croato, ovviamente facendo cose diverse.
La squadra del triplette l'abbiamo costruita comprando bene e pagando il giusto vedi Lucio julio cesar cambiasso maicon sneijder eto'o motta e milito insieme, spese oculate insomma.

quel video l'avevo visto ed è sicuramente un buon giocatore, ma non è che un guarin sia scarso https://www.youtube.com/watch?v=TDgHHKr2pkQ , questo è un piccolo riassunto fino a febbraio del guaro, che tra l'altro è più duttile e completo di perisic secondo me (pur essendo leggermente inferiore nella fase offensiva)

Quindi daremmo via guarin a 12 milioni per prendere un giocatore a 20 milioni, con una collocazione tattica di più semplice lettura e 2 anni e mezzo più giovane, il ragionamento regge ma sarebbe proprio al limite, secondo me si potrebbe fare di meglio. Se ne devo spendere 20 per lui allora preferisco metterne 5-10 in più e provare a prendere felipe anderson che almeno è del 93 e tra 2 anni lo vendi allo stesso prezzo se proprio va male.

Correzione, il video è male titolato: sono presenti azioni anche dell'anno passato.
 
Ultima modifica:

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Il discorso è che un Perisic per caratteristiche ci servirebbe, visto il modulo che ha in mente Mancini per l'anno prossimo.
L'unico ruolo che potrebbe ricoprire Guarìn sarebbe come centrale al posto di Medel o come abbiamo giocato l'anno scorso con un centrocampo a 3.

Poi parere mio, ci mancherebbe, però se fosse un giocatore così duttile e completo qualche offerta ci sarebbe pur arrivata no? Tra l'altro un 86, quindi manco vecchio. Forse una dalla turchia? non saprei neanche. A 12 milioni lo porto io dove deve andare. Avrà fatto anche delle cose buone e non lo si può negare, ma ha fatto davvero tante schifezze e personalmente lo vedrei bene come riserva, se proprio non lo si riesce a cedere.

Inoltre i 20 per Perisic non sono esatti perchè si parla massimo di 17-18 ( almeno fino ad ora ), che è una cifra giusta per un giocatore di questo tipo, oltre al fatto che non lo si pagherebbe quest'anno ma l'anno prossimo.

Mi spiace il fatto che si vada su Jovetic perchè è caro e non è integro ma evidentemente la vicenda Salah non è destinata a concludersi nel breve.
 

Vannegor

Nuovo Utente
51
4
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
Samsung 840 128GB Pro
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
GPU
Nvidia GeForce Gtx680 (2gb PNY)
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2412m
PSU
XFX 550w
Case
CM Carbide 300r
OS
Windows 7 Ultimate sp1 (64bit)
Le offerte SODDISFACENTI non sono arrivate ma daltronde non sono arrivate per nessun giocatore dell'inter, è normale la stagione è stata disastrosa, se avessimo messo guarin nella juve di quest'anno avrebbe giocato quanto un pereyra e adesso farebbero offerte da 15 - 20 milioni.

I giocatori dell'inter hanno tutti contratti importanti, una lazio per dire non spende 12 milioni per un giocatore ormai molto maturo che guadagna lordi 5 milioni, se li deve spendere prende un giocatore futuribile e con uno stipendio accettabile tipo felipe anderson. Solamente squadre come psg chelsea real e via dicendo comprano giocatori maturi a prezzi salati, ma questi devono essere giocatori molto in vista.
In questo momento l'inter non riesce ad accendere i riflettori sui propri talenti come fa ad esempio una squadra come il porto o anche il wolfsburg. Secondo me se compri dal wolfsburg paghi tanto e l'affare non lo fai mai, oltretutto qualcosa del genere l'ha detto anche l'allenatore stesso. 17 milioni per un giocatore del genere secondo me sono proprio al limite, non sappiamo come si possa trovare ad affrontare squadre molto tattiche e chiuse, non sappiamo come possa reagire alla pressione di uno stadio che al primo errore ti fischia.

Ripeto secondo me a poco di più compri un futuro campioncino tipo felipe anderson, e per dire a 30 milioni compri un giocatore del calibro di depay (come ha fatto il man utd) che potrebbe diventare un giocatore tra i primi 5 nel suo ruolo.

Tra jovetic e perisic, dipende dalla formula se il primo può essere preso con diritto e non obbligo di riscatto prenderei lui. Ha fatto vedere ottime cose alla fiorentina, ma ormai è veramente più in infermieria che in campo, quindi da prendere con la formula giusta.
Oppure si potrebbe benissimo guardare altrove e prendere un talentino tipo kenedy o gerson
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Intanto pare che abbiamo preso un certo Rej Manaj, attaccante classe 97 della Cremonese. 1 Milione.
Pare inoltre che ci fosse un po' di concorrenza ( Juve ), quindi potremmo aver fatto un buon colpo qui. Si vedrà..
 

Vannegor

Nuovo Utente
51
4
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
Samsung 840 128GB Pro
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
GPU
Nvidia GeForce Gtx680 (2gb PNY)
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2412m
PSU
XFX 550w
Case
CM Carbide 300r
OS
Windows 7 Ultimate sp1 (64bit)
Favorevoli al clamoroso ritorno di Ibrahimovic?
Compirà 34 anni a iniziò stagione.
Qualche dato
Campionato 24 presenze 19 gol 6 assist
Champions 6 presenze 2 gol 1 assist

Se confrontati con i dati di 2 anni fa si nota un bel calo.
Campionato 33 presenze 26 gol 16 assist
Champions 8 presenze 10 gol

Personalmente penso che come chiunque altro si arrenderà presto all' inevitabile declino fisico. Un'altra stagione a buon livello è possibile ma 2 o 3 non credo.
In spogliatoio da una parte oscurerebbe la personalità di altri giocatori e dall'altra sarebbe un maestro per tutto il reparto offensivo che potrebbe trarne spunti in allenamento.
In campo ruberebbe sicuramente spazio a giocatori più giovani rallentandone la valorizzazione (icardi?), ma se riesce a tenere la condizione fisica, offrirebbe un ulteriore spinta al raggiungimento del posto champions, con conseguente aumento di valore per tutta la rosa.
A livello di merchandising darebbe slancio sia alla campagna abbonamenti sia nella vendita di magliette e accessori, di certo il nome Inter aumenterebbe di reputazione.
Nel complesso tanti pro e diversi contro tra cui anche un ingaggio decisamente non leggero.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ibrahimovic? Manco se ce lo regalano!

Ha fatto tanto all'Inter e probabilmente è ancora un grande giocatore, per carità; ma non riesco a vedere nessun motivo (che superi le controindicazioni) per riprenderlo adesso, manco col binocolo.

Caricarsi di una spesa così gravosa per avere un ingombro altrettanto enorme in rosa? Mi tengo stretto Icardi.
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Ibra è ancora oggi un grande giocatore, ma a noi proprio non serve. Dobbiamo mettere le basi per una squadra forte, affiatata e ovviamente giovane . Ibra è solo forte, poi non è piu' giovanissimo, è costosissimo, è un piantagrane, è umorale, fa pochissimo spogliatoio, è umorale e balzano. Non ci serve proprio.
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Io ancora non ho ben capito come giocheremo l'anno prossimo.

Visti gli obbiettivi ( che ormai sono più o meno tramontati ) pensavo ad un 4-2-3-1 con Medel e Kondogbia in mediana, Kovacic sulla trequarti, due ali forti e Icardi.

Adesso che però non credo si riuscirà a prendere due esterni ( dico io vedendo le ultime vicende, poi non si sa mai ), suppongo non sia attuabile il modulo sopra citato.

Ora come ora come potremmo giocare secondo voi? un centrocampo a 4 con Kovacic basso ed Hernanes sulla trequarti? o a 3 sempre con Kovacic basso e Palacio spostato sull'esterno opposto ad un eventuale Perisic?

Resta comunque il problema del terzino sinistro. Può giocare Juan Jesus, eventualmente, ma perderesti completamente la spinta sulla fascia senza qualcuno davanti a lui.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Con la rosa attuale (lo avrei fatto anche l'anno scorso in verità) giocherei con un 4-3-2-1.

Handanovic
Montoya - Miranda - Murillo - Santon
Kovacic - Medel - Kondogbia
Hernanes - Palacio
Icardi
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
kovacic li non rischierei...troppo lontano dal gioco...
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
In realtà da Regista ha espresso il suo gioco migliore, nella stagione di Stramaccioni, poi l'hanno spostato a mezz'ala, in un centrocampo a 3, trequartista e alla fine non si è cavato alcun ragno dal buco.

Certo, ha pagato l'andazzo penoso di tutta la squadra, però lui non è che ci abbia fatto vedere grandi cose ( a parte la tripletta allo Stjiarnan :asd: ) e io lì lo proporrei.

Mi metto nei panni dei difensori che invece di vedere Medel vedono lui e dicono: va beh, sto giro evito di lanciare lungo va..
 

Vannegor

Nuovo Utente
51
4
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
Samsung 840 128GB Pro
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
GPU
Nvidia GeForce Gtx680 (2gb PNY)
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2412m
PSU
XFX 550w
Case
CM Carbide 300r
OS
Windows 7 Ultimate sp1 (64bit)
Be in attacco i movimenti sono stati confermati da mancini stesso, ad esempio secondo me jovetic è stato bloccato ma si aspetta salah che sarebbe la prima scelta, per perisic si aspetta di vendere qualcuno. Sono stati fatti nomi alternativi tipo cerci e perotti, ma insomma il tipo di profilo è quello.
Quindi a questo punto penso giochino con un 3-2-3-1 oppure con un 4-3-3 arretrando il trequartista sulla fascia di centrocampo e avanzando gli esterni. Sicuramente si giocherà anche qualche partita con un 4-3-1-2 .
Al momento la formazione potrebbe essere
Handanovic (fresco di rinnovo)
Montoya murillo miranda d'ambrosio
Kondogbia Kovacic Guarin
Hernanes
Palacio icardi


Mancini cerca a parte gli esterni anche un terzino sinistro e un vice icardi.
Come terzino sinistro abbiamo dodo, a destra montoya e poi ben 3 terzini validi per entrambe le fascie come d'ambrosio nagatomo e santon, forse comprare un altro terzino sarebbe uno spreco.
Shaqiri invece io lo considero un ottimo attaccante esterno, molto futuribile oltretutto (basterebbe fare una buona stagione con l'inter per venderlo a 30 milioni tra un anno) quindi proverei l'affondo per salah e per questo anno che non abbiamo le coppe, mi farei bastare palacio salah e shaqiri, al limite quando 2 su 3 non ci sono si cambia modulo. Il vice icardi invece è fondamentale, poi se si vuole risparmiare si utilizza longo o puscas, altrimenti io prenderei comunque un attaccante dal valore non altissimo ma giovane, ad esempio jonny calleri .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!