UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Mi pare proprio strano che qualcuno abbia fatto un'offerta per Guarìn. Fonte?

La cosa peggiore di comprare un giocatore scarso, oltre che pagarlo troppo per il valore che ha ( e dimostrare quindi di essere un pessimo uomo mercato ) e vederlo far pena almeno il 75% delle partite che gioca, è certamente il fatto che non riuscirai mai a rivenderlo per la cifra a cui vorrai rivenderlo e alla fine ( dopo avergli pagato un profumatissimo ingaggio per l'intera durata del contratto, a meno di prestiti onerosi ) lo regalerai al primo che verrà ad informarsi.

Alvaro Pereira oltre 10 milioni.
Guarìn mi pare sui 12.
Hernanes 18.
Dodò 10 ( anche se dilazionato la cifra è quella ).
Taider 7.5.
Silvestre 6.
Belfodil 6.
E via dicendo.

Alvarez siamo miracolosamente riusciti a levarcelo di mezzo.

Ecco però io non sono del tutto daccordo.
Pereira dopo quaresma è stato il bidone più grosso degli ultimi anni, gli altri sono giocatori che avrebbero potuto fare bene.
Guarin è sicuramente uno dei centrocampisti più forti della serie A, ma secondo me è un calciatore stupido, sbaglia la scelta una volta su due.
Taider l'abbiamo preso molto giovane, e se avessimo scelto meglio la squadra a cui prestarlo adesso varrebbe almeno gli stessi soldi.
Dodo non sta ricevendo fiducia.
Silvestre ha fatto schifo all'inter e al milan in prestito, ma questanno nonostante non sia giovanissimo, ha portato la sampdoria sopra di noi in classifica.
Belfodil davvero scarso, ma veniva da una buona stagione, era giovane e poteva valere quei soldi.
Hernanes è indubbiamente molto dotato tecnicamente.

Il problema non sta nei giocatori, secondo me l'inter è messa bene, il problema è che giocano senza motivazioni, la domenica sembrano in partitella di fine allenamento, escono dal campo che non sono nemmeno stanchi.

Secondo me dev'essere successo qualcosa con Shaqiri, perchè arrivare a venderlo dopo 6 mesi rischiando anche di perderci dei soldi ( quasi sicuramente ) non è proprio una cosa normale.

Secondo me dev'essere successo qualcosa con Shaqiri, perchè arrivare a venderlo dopo 6 mesi rischiando anche di perderci dei soldi ( quasi sicuramente ) non è proprio una cosa normale.

Da quello che so l'Inter lo ha venduto per 17mln allo Stoke City. Ma lui non vuole andarci.
E da quello che dicono sarebbe pure parecchio deluso (e ci credo) dal comportamento della società, che di fatto lo ha scaricato...

Ultima modifica:
Ma l'inter ormai è fatta cosi, si vuole liberare dei migliori giocatori che ha per rinnovare i contratti dei bidoni che hanno rovinato un'intera stagione

Probabilmente si sono accorti di avere fatto il passo più lungo della gamba con kondogbia e vogliono porvi rimedio. Secondo me stanno provando a tenere kovacic, ma per farlo devono vendere a buon prezzo qualche altro giocatore, verosimilmente uno o più tra hernanes guarin juan jesus ranocchia Handanovic e Shakiri, cioè tutti quei giocatori che possono fare arrivare una decina di milioni o più.
Però se il sogno proibito del mancio è il 4-2-3-1 allora servono gli attaccanti esterni e vendere shaq non sarebbe un gran affare dato che è l'unico che abbiamo (escluso il duttile palacio).

In attacco si parla di Perisic salah lamela jovetic cuadrado e keita.

Probabilmente si sono accorti di avere fatto il passo più lungo della gamba con kondogbia e vogliono porvi rimedio. Secondo me stanno provando a tenere kovacic, ma per farlo devono vendere a buon prezzo qualche altro giocatore, verosimilmente uno o più tra hernanes guarin juan jesus ranocchia Handanovic e Shakiri, cioè tutti quei giocatori che possono fare arrivare una decina di milioni o più.
Però se il sogno proibito del mancio è il 4-2-3-1 allora servono gli attaccanti esterni e vendere shaq non sarebbe un gran affare dato che è l'unico che abbiamo (escluso il duttile palacio).

In attacco si parla di Perisic salah lamela jovetic cuadrado e keita.

Al di là della spesa folle per kondogbia avremmo dovuto comunque fare delle cessioni, importanti o meno.
Non dimentichiamoci che siamo stati sanzionati per la questione FairPlay finanziario, e che tra operazioni in entrata e in uscita, alla fine i conti devono tornare.
Se non mi sbaglio inoltre il bilancio deve essere positivo entro 2 anni; pena sanzioni ben più pesanti.

Quello che mi fa rimanere un tantino perplesso è la volontà, o meglio, la disponibilità a cedere giocatori come Kovacic o Shaqiri, o Santon.

Intanto abbiamo pure ricevuto una lettera di diffida dalla Fiorentina per aver contattato un giocatore sotto contratto (Salah).

ma ci serve davvero salah?
vabbè che segna solo alla juve e a me starebbe bene...ma non mi sembra questo giocatore fortissimo da valere tutta questa attenzione...

Non è un fenomeno, questo è certo.
Tuttavia mi pare abbia fatto vedere davvero delle belle cose in questi 6 mesi che ha passato in Italia.

Inoltre gioca un ruolo simile a quello di Shaqiri, quindi se stiamo cercando un giocatore di questo tipo mi viene da pensare che ci sia la volontà di cedere lo svizzero.

Fosse per me, io prenderei Perisic e lo farei giocare a destra, poi prenderei El Sharawi e lo farei giocare a sinistra, con Kovacic in mezzo e Icardi davanti.
Jovetic non lo prenderei perchè da un punto di vista fisico non mi ispira fiducia ( oltre ad essere extracomunitario ). In alternativa a sinistra a me piacerebbe Mertens che sicuramente costa meno e pare sia in uscita dal Napoli.

In un 4-2-3-1 si potrebbe giocare attualmente con
Kondogbia medel come mediani e kovacic palacio e shaqiri come trequartisti con guarin e hernanes adattabili a tutti e 5 i ruoli del centrocampo.
Secondo me perisic è un buon giocatore, ma non lo vedo migliore di guarin o hernanes solo più giovane e non di pochissimo.
Salah non è un fenomeno ma ha dei momenti in cui apre in 2 le squadre avversarie e a noi un giocatore del genere manca sugli esterni... Dato che Shaq non ha mai avuto la condizione fisica giusta per farlo quest'anno.
Mertens e JoJo possono fare lo stesso lavoro ma il primo non è costante durante l'anno il secondo potrebbe ormai essersi perso in stile kaka post infortunio e panchine al real.

el sharawi lo prenderei anche subito, ma bisogna vedere la tenuta fisica...è un mezzo terno al lotto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro