UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Be' quella parola è un po' "grossa".
Sono semplicemente giocatori non adeguati a qualsiasi squadra che voglia lottare per il vertice alto della classifica di Serie A.

Li mandi in squadre minori, ti fanno la prestazione da 6 in pagella e a fine campionato le ritrovi a metà classifica.

Intendevo quello...
 
Ci sono anche altre cose da tenere in mente, come tutti i riscatti obbligati che dobbiamo affrontare.

Shaqiri ( 18 ), Santon ( 3.5 ), forse di Brozovic dobbiamo ancora pagare qualcosa.

Poi ci sono gli svincolati che ci fanno risparmiare un pochino sui loro ingaggi, come Jonathan, Campagnaro, Silvestre e Felipe.

Insomma, le cessioni sono doverose. Tra i partenti vedrei certamente Kuzmanovic ( che comunque tra tutti non era il più scarso ), Hernanes e Guarìn, Andreolli, Obi, Pereira che credo sia rientrato dall'ennesimo prestito, Taider, uno tra Ranocchia e juan jesus ( che alla fine resteranno ) e Nagatomo.
 
Ultime voci di mercato danno come praticamente venduti kuzmanovic e santon, sono daccordo sulla prima vendita ma sulla seconda?
Non capisco perchè all'estero vendono tutti bene, noi invece diamo via giocatori decenti a prezzi bassissimi vedi la presunta offerta di 5 milioni per guarin, ma stiamo scherzando?
Kondogbia sarà anche forte ma 30+7 sono troppi per un centrocampista di rottura, direi che 20 milioni sarebbe stato un prezzo equo, altrimenti io avrei guardato altrove. A meno che l'inter non abbia un budget astronimico, cosa che assolutamente non mi sembra plausibile, direi che è inutile continuare a investire vagonate di milioni nel centrocampo.

Formazione attuale:
Handanovic
Santon Vidic Miranda Nagatomo (coperti da Troppi difensori centrali di riserva Murillo Ranocchia JJ Andreolli, Dodo d'ambrosio sugli esterni)
Kovacic kondogbia Guarin (brozovic medel Gnoukouri)
Shaqiri Icardi Palacio (hernanes puscas)

Le ovvie carenze sono in attacco...
 
Non sono sicuro che sia una follia. Almeno da quel poco che ho visto mi sembra molto buono, anche se poi solo il campo ce ne darà conferma.
Fatto sta che lo paghiamo l'anno prossimo ( mi pare di aver capito ). Montoya invece dovrebbe arrivare senza obbligo di riscatto ( ma comunque con diritto ) per circa 8-10 milioni.

E io che sorridevo quando Mancini chiedeva 8 nuovi giocatori ad Ausilio.. :asd:

Il problema qui è il mercato in uscita ( come sempre, del resto ). C'è una sfilza di persone che sarebbe bene accasare altrove.
 
Io non ho ben capito cosa stiamo facendo esattamente.
Prendiamo Kondogbia pagandolo uno sproposito, Imbula, Montoya e poi invece di liberarci dei paracarri vogliamo vendere quelli buoni.

Li abbiamo nominati un po' tutti ma ci sono una sfilza di giocatori che, seppur ci ricavi poco perché nessuno vuole, andrebbero mandati via per primi.

È inutile prendere buoni giocatori per coprire certi ruoli e poi liberarsi di quelli bravi che avevi già (Santon preso a gennaio tra l'altro).
Aggiungi qua, levi di la e sei sempre allo stesso punto.
 
L'offerta sembra essere di 10 milioni per Stanton + Kuz, con entrambi i giocatori poco convinti dalla destinazione, ne servirebbero di più, se no finisce che dai via Stanton a 7 e prendi Montoya (entrambi 91 e dalle caratteristiche simili) a 9.
Lato comproprietà abbiamo perso Benassi (classe 94), davvero un peccato, riscattato dal Torino per 3.5 milioni, e adesso sotto con imbula a 20 milioni... Siamo sicuri ci siano 17 milioni di differenza tra uno e l'altro?

Il Parma in fallimento offrirebbe diversi giocatori a zero, proverei a prenderei mauri e cerri.
 
Ultima modifica:
Jose Mauri mi pare andrà al Milan, che si era già mossa sul giocatore tempo fa.
Per il resto mi fido del Mancio ( che si è pure separato dalla moglie ), quindi tirerei le somme alla fine.

Montoya non l'ho praticamente mai visto ma parliamo di un prestito senza obbligo e forse per due anni, quindi non è che ci perdiamo chissà che soldi.

Per Santon dispiace perchè è cresciuto da noi ed era reduce da un brutto infortunio, ma onestamente è un discreto giocatore.
L'obbiettivo per quest'anno è almeno il terzo posto o visti i soldi già spesi sarà un fallimento totale, quindi stanno cercando di fare il meglio.
Voi direte ( e siamo d'accordo ) che tutti gli altri non sono meglio, dai Pereira, ai Dodò ( la peggior scelta di mercato, insieme ad Alvarez che per fortuna abbiamo sbolognato ), ai Nagatomo ( anche lui sfortunato con gli infortuni ), ai D'Ambrosio ( l'unico che bene o male si guadagna sempre la pagnotta ma ha notevoli limiti ).

Il problema è che non tutti hanno mercato e se vuoi sfoltire vendi quelli che hanno richieste.

A proposito, alcune fonti dicono che il Fener è a Milano per trattare Guarìn.. :asd: oddio, che sia la volta buona?
 
Tra tutti, terrei magari Santon, almeno che ogni tanto il Mancio si sbagli e schieriamo mezzo italiano in campo, così, per errore proprio.

Per il resto, se arrivare un'altro attaccante saremmo a buon punto secondo me. Via anche medel ora come ora, se prendiamo anche Imbula, alla peggio gioca gnokouri, che nelle presenze che ha fatto è sembrato un buon giocatore. Cercherei di dargli spazio...
 
Alla fine Imbula pare sia finito al Porto ( manca l'ufficialità ) e per Montoya il Barca vuole inserire un controriscatto.
Del resto, stava andando tutto troppo bene..
 
Riassunto della giornata di oggi:

-Ranocchia ha rinnovato fino al 2019
-Montoya pare siano ai dettagli
-Miranda ha effettuato le visite mediche
-Perso imbula si punta a Felipe Melo. Non saprei... Non solo perchè chiede 3 milioni a stagione (ed ha 32 anni). Ma di centrocampisti non ne abbiamo abbastanza? Vabbè che Kuzmanovic è andato al Basilea. Ma ti trovi sempre con Kondgombia o come si scrive, Kovacic, Brozovic, Guarin, Medel più i giovani. E per campionato e Coppa Italia direi che sono sufficienti. A meno che non voglia giocare col 3-6-1,,,,,
 
Kuzmanovic ufficiale al Basilea per 2 milioni + bonus, sono pochi ma meglio di niente.
Santon e Naga vogliono restare ma D'Ambrosio piace a mancini quindi uno dei 2 lo perderemo.
Guarin potrebbe finire in Turchia per 10,5 milioni.
Carrizo ha rinnovato fino al 2017
Ranocchia fino al 2019
Puscas potrebbe finire in una squadra di mezza classifica per 6-7 milioni con recompra.
Montoya spero arrivi.

Felipe melo spero vivamente che resti dove è...
 
Ultima modifica:
Quando andiamo noi da qualsiasi squadra a chiedere un giocatore ci sparano cifre assurde.
Quando siamo noi a doverne vendere uno, o fanno i tirchi o siamo noi che ce ne dobbiamo liberare e lo regaliamo praticamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top