UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Forse prima di tutto dovremmo smettere di cambiare continuamente formazione. Ora, mi rendo conto che è arrivata nuova gente e che comunque li si deve provare ma un minimo di scelte vanno fatte, seppur dolorose.

Uno sta fuori, uno gioca oggi e non tra tre giorni, uno è rotto, uno è squalificato. Tra una cosa e l'altra credo che innanzitutto ci sia bisogno di avere una solidità interna di squadra e cambiare continuamente formazione non aiuta.
Ora voi mi direte: squadra che vince non si cambia ma squadra che non vince?

Per questo motivo non mi sostituisco a Stramaccioni. E' lui che deve avere il coraggio di fare questo tipo di scelta.
Tuttavia, mi chiedo perchè non sia stato preso un centrale dietro ( io su Chivu rimango della mia opinione, seppur lo ammiri come uomo. ) e visto che non lo si è preso e Samuel è rotto, perchè non far giocare Silvestre? Perchè si da via Livaja che comunque non giocava, si prende Rocchi che non gioca, non si fa tornare Longo che probabilmente non avrebbe giocato, per poi vedere per l'ennesima volta una squadra imbottigliata appena fuori l'area di rigore avversaria, senza idee e senza profondità, senza allargare il gioco velocemente e senza qualcuno che sappia mettere una bozza di cross, che comunque non verrebbe sfruttato?

Va bene i piedi buoni e tutto il resto. Kuz è una specie di Thiago Motta e tutto sommato l'ho visto abbastanza bene. Kovacic va benissimo. Se a questi però, aggiungiamo gente che corre, tipo Gargano ( perchè prima lo lasciavi impostare e non sapeva dov'era girato, ora che può non impostare perchè c'è qualcuno che può farlo al posto suo lo tieni fuori? ), tipo Zanetti. Se a Guarìn spieghi davvero cosa deve fare, invece di dirgli di prender palla e caricare a testa bassa contro 3 avversari, se mio nonno avesse le ruote.

Quello che volete, Inter società, Inter squadra, Inter e basta. Quello che volete ma è ora davvero di svegliarsi.
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
2 ali

Kuzmanovic davanti alla difesa va benone
Ci vuole ben altro se volete competere con le altre grandi del campionato.
il kuzmanovic che ho visto io (molte volte in passato e un paio di volte recentemente) è macchinoso, e non ha un piede molto "sensibile".
Come riserva può dare il suo contributo ma per l'Inter ci vuole "altro" davanti alla difesa.
 

campo23

Utente Attivo
621
118
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge WIFI
HDD
Samsung 960 EVO 256gb
RAM
Vengeance DDR4 32GB 3000Mhz
GPU
EVGA RTX 2060 XC Black
Monitor
Samsung U28H750
PSU
Seasonic Focus Gold 650
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
OS
Windows 11 Professional x64
beh ieri per esempio non ha sbagliato pochissimi passaggi, ha fatto 2-3 splendidi cambi di gioco sui piedi ed è l'unico che quando riceveva palla aveva le idee chiare su cosa fare.....per come siamo messi ora direi che è un ottimo innesto nella formazione titolare, quindi speriamo che continui su questi livelli
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Forse prima di tutto dovremmo smettere di cambiare continuamente formazione. Ora, mi rendo conto che è arrivata nuova gente e che comunque li si deve provare ma un minimo di scelte vanno fatte, seppur dolorose.

Uno sta fuori, uno gioca oggi e non tra tre giorni, uno è rotto, uno è squalificato. Tra una cosa e l'altra credo che innanzitutto ci sia bisogno di avere una solidità interna di squadra e cambiare continuamente formazione non aiuta.
Ora voi mi direte: squadra che vince non si cambia ma squadra che non vince?

Per questo motivo non mi sostituisco a Stramaccioni. E' lui che deve avere il coraggio di fare questo tipo di scelta.
Tuttavia, mi chiedo perchè non sia stato preso un centrale dietro ( io su Chivu rimango della mia opinione, seppur lo ammiri come uomo. ) e visto che non lo si è preso e Samuel è rotto, perchè non far giocare Silvestre? Perchè si da via Livaja che comunque non giocava, si prende Rocchi che non gioca, non si fa tornare Longo che probabilmente non avrebbe giocato, per poi vedere per l'ennesima volta una squadra imbottigliata appena fuori l'area di rigore avversaria, senza idee e senza profondità, senza allargare il gioco velocemente e senza qualcuno che sappia mettere una bozza di cross, che comunque non verrebbe sfruttato?

Va bene i piedi buoni e tutto il resto. Kuz è una specie di Thiago Motta e tutto sommato l'ho visto abbastanza bene. Kovacic va benissimo. Se a questi però, aggiungiamo gente che corre, tipo Gargano ( perchè prima lo lasciavi impostare e non sapeva dov'era girato, ora che può non impostare perchè c'è qualcuno che può farlo al posto suo lo tieni fuori? ), tipo Zanetti. Se a Guarìn spieghi davvero cosa deve fare, invece di dirgli di prender palla e caricare a testa bassa contro 3 avversari, se mio nonno avesse le ruote.

Quello che volete, Inter società, Inter squadra, Inter e basta. Quello che volete ma è ora davvero di svegliarsi.

Senz'altro cambiare sempre non fa bene. Però è da diverse giornate che il 3-5-2 o il 3-4-1-2 non ti da garanzie.
Le cose sono due:
-o provi a cambiare formazione.
-o mantieni la stessa ma con uomini adatti. Non so voi ma Schelotto esterno difensivo destro non l'ho visto molto bene.
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Ci vuole ben altro se volete competere con le altre grandi del campionato.
il kuzmanovic che ho visto io (molte volte in passato e un paio di volte recentemente) è macchinoso, e non ha un piede molto "sensibile".
Come riserva può dare il suo contributo ma per l'Inter ci vuole "altro" davanti alla difesa.

Lui è probabilmente l'unico che va bene, insieme a Nagatomo sulla sinistra. Casomai sono tutti gli altri ( Zanetti e Handanovich esclusi ) a dover fare molto, molto, molto, molto di più.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Al di là degli schemi, chiamatemi pessimista o come vi pare, dopo la partita di ieri, l'unica cosa che mi fa ben sperare è che peggio di così non si può! Si può solo migliorare...

Io di calcio non capisco niente, ma uno dei tanti aspetti sui quali secondo me si deve cambiare è il coraggio da parte di Stramaccioni di compiere delle scelte. A malincuore bisogna sacrificare in panca qualcuno. Ma bisogna farlo.

Scriviti i nomi dei calciatori su un foglietto, a fianco ci scrivi il ruolo e le caratteristiche. Rileggi e un base a ciò scegli, e ribadisco, scegli uno schema. Vai e applicalo.

Se scegli uno schema che prevede che, ad esempio, Cassano e Guarin non c'azzeccano una "h", mettili in panca, e non cercare un tutti i modi un'escamotage per farceli entrare. Abbi anche il coraggio di litigare col giocatore se necessario.

A me sembra che Stramaccioni dia fin troppa importanza al mantenimento di un rapporto d'acciaio con i giocatori. Non è un male, ma a me sembra che abbia promesso a tutti di giocare, e che le provi tutte per farlo.

Il risultato? A me sembra un collage. Un puzzle al quale mancano dei pezzi. Per ovviare li si è andati a cercare di nella scatola di un altro puzzle.
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Diamo il tempo ai nuovi di ambientarsi. L'Inter è una squadra con grosse lacune delle quali abbiamo parlato mille volte ; ora i nodi sono venuti al pettine e a me pare che gli ultimi acquisti siano andati nella giusta direzione.

Chiaramente diamogli il tempo, la mia è solo un'impressione. Credo che non sia possibile giocare sempre con la stessa formazione quando tieni delle lacune nei ricambi piuttosto grossolane.

Per esempio se non hai il grande centrale di difesa (come Samuel) sarebbe bene giocare a 4 dietro e non a 3.
In attacco..... non dico piu' niente. Ma penso che prossimamente giocheremo col 4-3-1-2 ; il che permetterà a i nuovi innesti di esprimersi al meglio. Per esempio Schelotto è molto forte a fare l'esterno destro dei quattro di difesa (insomma tipo Maicon, un po' meno classe ma piu' polmoni e cross molto migliore di Maicon).

Cassano se gioca centrale, come il secondo tempo dell'ultima partita, potrebbe dare il meglio ; ma dietro di lui deve giocare bene Kus, il nuovo arrivato, che si muove molto simile a Motta, e mi pare che veda bene la partita.

Ma ripeto, aspettiamo e vediamo. Le premesse mi sembrano niente male. manca sempre l'attaccante, ma non si puo' avere tutto dalla vita ....
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Dalle ultime indiscrezioni si parla di 4-3-3 col Chievo:
-difesa a 4 con Ranocchia e Juan Jesus centrali con Nagatomo e Schelotto sulle corsie laterali
-centrocampo a tre con Zanetti, Gargano e Kovacic
-Trio d'attacco con Palacio, Cassano e
Alvarez :doh:
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Si, ma continuo a non capire perché Cambiasso non gioca. Problemi fisici non penso che me abbia...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
c è l europa league giovedì...secondo me per schierarlo in difesa contro il cluj
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma alvarez non lo si può mettere borraccista?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ma alvarez non lo si può mettere borraccista?

Anche. Ma da quello che ho capito ha anche giocato bene (per un pò).
Comunque: non si può soffrire così nonostante la vittoria.
 

campo23

Utente Attivo
621
118
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge WIFI
HDD
Samsung 960 EVO 256gb
RAM
Vengeance DDR4 32GB 3000Mhz
GPU
EVGA RTX 2060 XC Black
Monitor
Samsung U28H750
PSU
Seasonic Focus Gold 650
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
OS
Windows 11 Professional x64
"ma che c***o ci fa Gargano sul pallone? ma che c***o levati da li! fate tirà qualcun altro!! no ma dai ma che......
.....
.....
.....
:shock::shock::shock::shock: PALO????"

comunque sia abbiamo riportato i tre punti, siamo di nuovo sopra ai cuginastri e la lazio è solo ad un punto....quindi bene cosi
 
L

Les Paul Custom

Ospite
ma alvarez non lo si può mettere borraccista?
Ma secondo tefare il borraccista è una cosa facile facile ?..... :asd:

Intanto nagatomo è stato scippato del pallone d'oro, come tutti sappiamo ormai ; e stasera ha dimostrato ancora, ammesso che ce ne fosse bisogno, quanto si sono sbagliati quelli della giuria. Messi è bravino, e non si discute.... ma vuoi mettere Nagatomo ?.....

Stasera abbiamo giocato a quattro dietro, con gli esterni di fascia ed un buon centrocampo. Cassano finalmente ha giocato piu' dietro e piu' centrale, e la squadra ha girato meglio. Il problema della punta sparisce quando gioca Milito, e si vede. Ma Milito non puo' giocare sempre. Palacio ce la mette tutta ma è un esterno.

Kusma per me ha giocato molto bene, esattamente nella posizione di Tiagone Motta, dando forza al centrocampo e facendo girare la palla molto bene.

Mi pare di aver sentito che Samuel potrebbe non giocare piu', ma spero di aver capito male, perchè per me è ancora il centrale numero uno al mondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!