UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Me lo domanderò sempre: ma L'Inter non aveva inserito una clausola di diritto di prelazione in cado si vendita di Balotelli da parte del City? Perchè è andato al Milan? Qualcosa mi diche che la clausola:
-o non esiste
-o semplicemente Branca e Moratti non hanno le palle d'importi.

Balotelli di certo non risolverà i problemi difensivi del Milan. Però in confronto a Rocchi.........
E pensare fino allo scorso anno c'era il Manchester che offriva 30 milioni per Sneijder.......

Mmmm... Non credo proprio che lo avremmo ripreso, a maggior ragione in periodo di magra come questo. Lo chiamano fairplay finanziario... Devi comunque trattare col Manchester. Il Milan l'ha pagato una cifra importante, non credo che si sarebbero nemmeno seduti i dirigenti interisti a queste condizioni; cosa che secondo me è accaduta. Alla fine se il Manchester dice che vuole tot e tu non hai intenzione di darglieli, di conseguenza entra in gioco l'altra squadra che lo vuole. In questo caso il Milan.

Su Sneijder vero, venderlo tempo fa avrebbe certamente fruttato di più. Questo però ti fa capire come manchi totalmente anche solo un accenno di programmazione per il futuro. Anzi, ti dirò di più: Stramaccioni ha più volte fatto capire che la sua intenzione era quella di costruire la squadra intorno a Sneijder. Bene, non glielo hanno permesso! Lo hanno messo in condizione di andarsene e cosa peggiore di non essere utilizzato (cosa che ne ha fatto decadere il valore).

Doveva teoricamente e logicamente arrivare il sostituto, o, come hanno detto in virtù della vendita di coutinho: un giocatore più funzionale alle esigenze della squadra. Bene, mancano pochi giorni alla fine di gennaio e ancora non hai fatto niente. Dici che l'obiettivo è arrivare in zona champions. Bene, e il rinforzo?

P.S.: La Lazio ha battuto la rube: godo, ovviamente :D

Ultima modifica:
Mmmm... Non credo proprio che lo avremmo ripreso, a maggior ragione in periodo di magra come questo. Lo chiamano fairplay finanziario... Devi comunque trattare col Manchester. Il Milan l'ha pagato una cifra importante, non credo che si sarebbero nemmeno seduti i dirigenti interisti a queste condizioni; cosa che secondo me è accaduta. Alla fine se il Manchester dice che vuole tot e tu non hai intenzione di darglieli, di conseguenza entra in gioco l'altra squadra che lo vuole. In questo caso il Milan.

Su Sneijder vero, venderlo tempo fa avrebbe certamente fruttato di più. Questo però ti fa capire come manchi totalmente anche solo un accenno di programmazione per il futuro. Anzi, ti dirò di più: Stramaccioni ha più volte fatto capire che la sua intenzione era quella di costruire la squadra intorno a Sneijder. Bene, non glielo hanno permesso! Lo hanno messo in condizione di andarsene e cosa peggiore di non essere utilizzato (cosa che ne ha fatto decadere il valore).

Doveva teoricamente e logicamente arrivare il sostituto, o, come hanno detto in virtù della vendita di coutinho: un giocatore più funzionale alle esigenze della squadra. Bene, mancano pochi giorni alla fine di gennaio e ancora non hai fatto niente. Dici che l'obiettivo è arrivare in zona champions. Bene, e il rinforzo?

P.S.: La Lazio ha battuto la rube: godo, ovviamente :D

E' vero che non sarebbe stato semplice sedersi a trattare. Ma se pensi che fino a qualche giorno fa volevano Costosinho...... Che come milioni siamo li. E poi devo ancora capire che ruola ha. E' un centrocampista? Ne hai 6 in rosa. E' un trequartista? Quelli buoni li hai dati via. Quelli brutti (Alvarez) li tieni e gli da per mille volte la seconda possibilità senza essere ripagato.

Su Sneijder io continuo a sostenere che ha fatto nel 2009-2010 la sua miglior stagione. Poi è scoppiato. Andava venduto prima.

PS: il rinforzo? Ed è arrivato :D si chiama Rocchi :doh:
Se richiamavi Recoba o Zamorano facevano decisamente meglio.

adesso pare che stiano dando l'assalto finale a Kuzmanovic...per 2 milioni almeno fa numero

se ne prendiamo altri 9 tutti a 2 milioni può essere che uno buono lo troviamo :asd:

adesso pare che stiano dando l'assalto finale a Kuzmanovic...per 2 milioni almeno fa numero

se ne prendiamo altri 9 tutti a 2 milioni può essere che uno buono lo troviamo :asd:

Quello dello Stoccarda ex Fiorentina?
Non lo conosco. Ma piuttosto di Paulinho meglio sto qua.

esatto, proprio lui

non lo conosco bene neanche io, non me lo ricordo quando giocava con la viola.....ma almeno non lo strapaghiamo

Mah... veramente siamo nel campo dell'assurdo. Noi abbiamo una difesa molto forte e relativi cambi adeguati, un centrocampo con interdittori e cursori di grande qualità con relativi cambi. Poi abbiamo un solo attaccante vero, e ce ne servirebbero almeno altri due, considerando almeno un esterno di ruolo.
Quelli che proprio ci mancano come il pane sono : il centrocampista centrale basso che apre il gioco (ex Motta o Pirlo), un trequartista vero di spessore (ex Sneijder, Coutinho) e un paio di attaccanti veri, magari pure giovani, ma che corrono e fanno gol quando capita.

Ora il centrocampista basso lo fa Gargano, e non è proprio arte sua. Buono nel contrasto, nuono nel pressing ma ha un piede di legno.
Il trequartista lo fa Cassano, ma sull'esterno, e non è arte sua.
Poi lo fa Guarin, e manco è mestiere suo.
Poi lo fa Alvarez, ma nessuno se ne è mai accorto.

Se continuiamo cosi purtroppo, come ho detto due mesi fa, il nostro obiettivo è la qualificazione Uefa. Mi dispiacerebbe soltanto se poi andassero a buttare la croce addosso a Stramaccioni, che secondo me sta facendo le capriole per rimediare una squadra accettabile.

Kuzmanovich e Schelotto: non certo i 2 nomi della rimonta.. :sisi:
Forse però torna Longo, non che gli si possa chiedere di fare 2 gol a partita, ma spero almeno di vederlo spesso in campo.

- - - Updated - - -

http://www.calciomercato.com/rassegna-stampa/inter-senza-bussola-sciopero-dei-tifosi-578342

- - - Updated - - -

Ovviamente l'articolo è disfattista e non sottolinea comunque buone operazioni come Palacio ( un anno in ritardo ), Handanovich e Juan Jesus, tuttavia fa sorridere tutta l'accozzaglia di bufale che abbiamo preso negli ultimi 2 anni. O forse, sorridere non fa.

Se Oriali è stato mandato via un motivo ci sarà, e le conseguenze le dobbiamo pagare, altrimenti vuol dire che Oriali non serviva a niente. Oggi ci siamo imbarcati su una cattiva china, e in effetti, insieme a buoni acquisti, stiamo facendo anche incetta di bidoni assoluti, pagati pure una cifra.

A mio avviso Mourinho decideva il mercato ed ha vinto qualcosina. Oggi senza Mourinho, e con Branca che decide il mercato, i risultati sono questi. Balotelli credo sia stata l'unica operazione giusta fatta dall'Inter negli ultimi 20 anni, perchè è un giocatore assolutamente negativo epr qualsiasi squadra, epr qualsiasi spogliatoio e per qualsiasi allenatore. Poi vedremo se i fatti mi smentiranno.

La zona Uefa è un obiettivo non facilissimo per noi.

Se Oriali è stato mandato via un motivo ci sarà, e le conseguenze le dobbiamo pagare, altrimenti vuol dire che Oriali non serviva a niente. Oggi ci siamo imbarcati su una cattiva china, e in effetti, insieme a buoni acquisti, stiamo facendo anche incetta di bidoni assoluti, pagati pure una cifra.

A mio avviso Mourinho decideva il mercato ed ha vinto qualcosina. Oggi senza Mourinho, e con Branca che decide il mercato, i risultati sono questi. Balotelli credo sia stata l'unica operazione giusta fatta dall'Inter negli ultimi 20 anni, perchè è un giocatore assolutamente negativo epr qualsiasi squadra, epr qualsiasi spogliatoio e per qualsiasi allenatore. Poi vedremo se i fatti mi smentiranno.

La zona Uefa è un obiettivo non facilissimo per noi.

non dimenticare nagatomo :sisi:

Schelotto e Kuzmanovic i rinforzi? Almeno non hanno costato. Per il primo si parla di 3,5 milioni più la metà di Livaja (quasi due milioni) per il secondo 2,5 milioni. In più pare abbia preso Kovacic

Calciomercato - L

Certo che 11 milioni più bonus per un classe 94 non sono tantini?
Comunque, ripeto, bisogna mandare via i soprammobili come Jonathan, Alvarez e Silvestre.
Per i centrocampisti, ribadisco, basta dare fiducia a Benassi, Obi, Mariga e gli fai far esperienza. Se non giocano non ottengono esperienza.

meglio che Balo lo abbiano loro.
Fino a giugno farà bene (la novità del trasferimento), poi tornerà il solito Balo-fenomeno, fuori dal campo.
Alla terza sostituz. vedremo........

Su Silvestre che debba andarsene non sono d'accordo. Per me è un buon difensore, capace di fare il centrale o il marcatore a sinistra. Non è un fulmine di guerra, ma come uomo di emergenza in difesa, che sostituisca uno dei titolari lo trovo un buon rincalzo.

Kovacic pare sia un centrale di centrocampo con ottimi piedi, ottima personalità e ...quindi il Motta che non abbiamo piu'. Se cosi' fosse, e se eguagliasse il nostro tiagone, allora sarebbe regalato. Da verificare.

motta era una lumaca.
Un affare darlo x 10 mln

Non sono d'accordo. Motta era un giocatore fondamentale per noi. Guarda caso dopo la sua partenza quel tipo di giocatore è venuto a mancare nel nostro centrocampo. E adesso lo cerchiamo come il pane uno così (speriamo in kovacic).

Motta ha visto che la situazione all'Inter non era più rosea e si avviava verso il declino; la fine di in ciclo straordinario. Ha voluto andarsene. A quel punto non puoi non venderlo.

Come te potrei definirlo affare solo perchè abbiamo azzeccato il tempo per venderlo. Se avessimo aspettato o comunque se lo avessimo obbligato a rimanere, avremmo ricavato ben poco se non nulla (arrivando a fine contratto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro