Ieri una buona prova, da parte di tutti, a parte i soliti cross mangiati da Nagatomo e Pereira che non ne azzeccano mezzo.
La vittoria passa in ultimo piano, però. Ancora non riesco a digerire l'infortunio di Milito. Da qui alla fine della stagione abbiamo perso come minimo 10-12 gol, e non solo, purtroppo. Milito è uomo squadra, l'intero reparto offensivo, quando c'è lui in campo, si muove alla perfezione. Non è facile notarlo, ma si porta appresso mezza squadra. Una perdita che, secondo me, si sentirà molto più di quello che si potrebbe pensare.
Un vero peccato se pensiamo che nelle partite importanti, contro le rivali importanti, ha segnato sempre lui e abbiamo vinto. Ancora mi risuona in testa l'urlo di gioia nel pronunciare quel nome dopo un gol: "Diegoooo Militooo"! Tra poco mi metto a piangere...
Spero che almeno un'altro paio di anni li possa giocare al pieno della forma, perchè a 30 e passa anni un infortunio del genere ti tiene fuori, tra guarigione e recupero della forma, un casino di tempo. Te ne prende di più che se avessi avuto 15 anni meno.
Adesso Palacio dovrà prendersi sulle spalle l'intero attacco. Lo può fare benissimo come abbiamo visto anche ieri sera, ma non potrà farlo per tutte le partite da qui alla fine della stagione...Cassano e, a questo punto, anche Rocchi, dovranno dare il meglio.