UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Secondo la Gazzetta Dello Sport l'Inter col mercato di quest'anno ha bilanciato equamente le spese tra arrivi e partenze:

ARRIVI: Castaignos (1,5 mln), Muntari (f.p), Santon (f.p), Viviano (4,5 mln), Caldirola (f.p), Alvarez (11,5 mln), Jonathan (4,5 mln), Poli (1 mln), Forlan (5 mln), Zarate (2,7 mln), Kucka (3 mln), Tassi (2,5 mln). TOT = 36.2
PARTENZE: Kharja (f.p), Suazo (svincolato), Mariga (1,5 mln), Eto'o (27 mln), Pandev (1,5), Santon (6 mln), Rivas (svincolato), Materazzi (svincolato). TOT = 36

Inoltre, cosa fondamentale, il monte ingaggi si è notevolmente ridotto.
Una cosa è certa: abbiamo scaricato della zavorra e un po' di aria fresca è arrivata, poi non sarà sufficiente a competere con le grandi d'europa, senza dubbio. io complessivamente sono soddisfatto, non so voi.

Frizz ha detto:
ecco cosa mancava all inter,uno che tenesse palla e facesse salire la squadra.lui è perfetto,come tiene la palla lui non la tiene nessuno :asd:

Voglio vederci il lato positivo: è probabilmente l'unico in squadra che ha le qualità per saltare l'uomo 1 contro 1.
 
Concordo sulla valutazione di bilancio. Sulla qualità dei singoli, considerando che abbiamo preso un po' di linfa giovane, sono sicuro che qualcuno fra Castegnos o Alvarez o Jonathan potrebbero sorprenderci positivamente. Basta solo dargli il tempo.

Forlan non sorprenderà nessuno, perchè è sicuramente un grande giocatore e lo farà vedere, nei limiti delll'età che si ritrova e supportato da un bagaglio di classe a mio avviso elevatissimo.

Su Zarate, che al momento sembra essere parecchio sovrappeso, e che ha un carattere un po' balzano, non metto in dubbio le qualità tecniche notevoli e la capacità (insieme a Sneijder) di superare l'uomo.

Mi preoccupa soltanto il suo temperamento, che spesso lo tiene fuori squadra o fuori partita per lunghi periodi come ... assente ingiustificato.

E piu' di tutto, lo ribadisco, mi preoccupa l'ennesimo cambio di allenatore e di modulo di gioco.
 
l'arrabbiatura è tutto cinema.....avete tanta di quella qualità in quella squadra... avete l'imbarazzo della scelta.-imho
 
Pero' metterlo nella lista champion vuol dire proprio essere dei pollastri. :oogle:

Comunque sono cose che possono capitare, ma vedendo di che cifre si parla (fra acquisti, vendite, stipendi ecc....) uno pensa che queste cose non possano sfuggire. E invece sfuggono ... ma non fa niente, tanto quest'anno ci riprendiamo il triplete !...... (*) :D:D:D


(*) Il vecchio motto cinese dice : "acala ca' vinne ..." che, tradotto per quei pochissimi che non conoscono il cinese, vuol dire "non spararla troppo grossa, abbassa il prezzo, cosi' forse vendi qualcosa .....".:lol::lol:
 
Il punto focale non è il girone, che come detto nelle scorse pagine è ben poco impegnativo :D

i punti importanti sono invece il danno d'immagine e il danno economico procurati dalla vicenda. Il venditore non è tenuto a dire all'acquirente "Forlan non può giocare il girone di CL", ma sono i dirigenti dell'area tecnica (Branca-Ausilio) tenuti a informarsi sulle partite che Forlan aveva disputato. E se l'hanno fatto senza accorgersi della vicenda, è ancora più grave perché significa che vengono lautamente retribuiti dal Presidente senza conoscere i regolamenti della propria federazione di appartenenza. Il danno economico consiste nel fatto che, a saperlo durante la trattativa, l'ingaggio del giocatore relativo alla prima stagione sarebbe stato inferiore (diciamo 2/3?). Inoltre, anche il prezzo del cartellino (già basso) sarebbe stato ancora più vantaggioso. Il danno d'immagine sia con la UEFA che coi tifosi è grande.

Per coloro che ancora non sapessero come si è svolta la vicenda, è successo questo: l'Inter ha consegnato alla UEFA la lista Champions' con i giocatori inseriti per disputare il girone. La società è stata poi contattata dalla UEFA, costernata per l'inserimento di un giocatore non impiegabile in quanto aveva disputato un preliminare di Europa League terminato in maniera positiva (passaggio del turno). Infine l'Inter ha rettificato la svista con non poco imbarazzo.

Cose che possono capitare, per carità, ma a qualche dirigente dovrebbe essere trattenuto l'ingaggio in entità pari alla perdita economica procurata...
 
Quella verità è abbastanza evidente, non deve neanche venire a galla.
Buono l'asado, potrei diventare io allenatore dell'Inter solo per quello.

Ehi, ridendo e scherzando, si ricomincia.. :sisi:
 
Purtroppo non c'e' niente di nuovo sotto il sole. I segnali di una squadra inadatta a giocare con questo modulo c'erano prima della gara e ci sono stati durante la gara.

L'ho scritto qualche giorno fa che, a mio parere, questi giocatori non sono in grado di giocare con la difesa a tre, e stasera c'e' stata l'ennesima conferma.

Nel calcio non si inventa niente, e quando vuoi giocare a tre dietro devi avere tre difensori molto veloci e soprattutto rapidi nel breve ; e Jhonatan, Samuel e Zanetti sono esattamente il contrario.

E poi dovresti avere, nei 4 di centrocampo, due centrali che scalano a centro e sul portatore di palla avversario in continuazione, con capacità difensive molto buone e con predisposizione naturale al pressing negli ultimi 30 metri. E Lucio e Cambiasso sono tutta un'altra storia.

Ecco perchè dico che non c'e' niente di nuovo sotto il sole. :shock::shock:

E' sconcertante pero' che il nostro tecnico non se ne renda minimamente conto, e pretenda che giocatori ultratrentenni, che da anni giocano in modo assai diverso, che hanno vinto solo un anno fa tutto quello che esiste al mondo, debbano cambiare radicalmente modulo di gioco cosi', in un battere di ciglia, come si trattasse di cambiare le mutande.:skept::skept:

Se dobbiamo perdere altre 10 o 12 partite prima di rendercene conto ... che lo dica chiaro, cosi facciamo Benitez 2 la vendetta.

Se Gasperini fosse venuto all'Inter ed avesse trovato una squadra di giovani promesse da far crescere e a cui dare un suo modulo di gioco ...ok. Va bene.

Ma qui stiamo prendendo una Porsche 911 turbo e la vogliamo far diventare una Panda a metano ...... l'impresa è improba e velleitaria, oltre che fortemente penalizzante per la Porsche. O mi sbaglio ?....:mad::mad::mad:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top