Scrivo su questo forum da un po' di anni, e chi mi conosce sa che non sono mai particolarmente tenero con la mia squadra o con l'allenatore o la società. E nemmeno mi rimangio le cose che scrivo o faccio del disfattismo gratuito a seconda di come tira il vento. Oggi per come gioca la squadra dell'Inter e per come giocano gli avversari, l'Inter a mio sommesso avviso è certamente nei primi 4 o 5 posti in Italia, quale che possa poi essere la classifica finale del campionato. La Roma credo che sia superiore all'Inter, di poco ma è superiore. Il che non giustifica che giochi con l'Inter e vinca pure con due gol di scarto.
L'Inter avrebbe potuto pareggiare la stessa identica partita senza suscitare scandali. L'arroganza arbitrale ha il suo peso, con ammonizioni molto condizionanti nei primi minuti di gioco che non sempre vengono inflitte ad altre squadre. Ricordo la partita a Roma con De Boer e le decine di azioni da gol, fra cui un palo (interno) di Banega che dai 25 metri sparo' una bomba degna di miglior fortuna, seguita poi dal suo stesso gol, e vanificato da Perisic e Candreva che si divoro' un paio di occasioni da solo a due metri dalla porta il gol della vittoria .......
Voglio dire che il calcio, come dice Pelè, è una serie di episodi che vengono sfruttati da chi è piu' fortunato e certe volte da chi è piu' bravo. Se poi uno è fortunato, bravo, e trova pure chi gli supporta la fortuna a partire dal fischio d'inizio ....... non hai scampo. E infatti l'Inter ieri non ha avuto scampo. Ma personalmente preferisco mille volte un'Inter come quella di ieri sera che perde 3-1 rispetto ad una Inter che va a Sassuolo e vince 1-0 con Candreva dopo una partita disgustosa.