L
Les Paul Custom
Ospite
... il bello del calcio......:luxhello:Mi hai fatto morire :asd: .
Per il resto sinceramente non condivido, ma vabé, punti di vista.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
... il bello del calcio......:luxhello:Mi hai fatto morire :asd: .
Per il resto sinceramente non condivido, ma vabé, punti di vista.
A mia memoria le valutazioni assurde su alcuni giocatori ci sono sempre state : basti pensare al prezzo pagato per un certo Lentini ......Oppure un Borghi o un Blisset o Jordan (il famoso squalo......).
Oggi esiste pero' anche la componente "emiri arabi, straricchi russi e miliardari cinesi...." che nel calcio vedono un loro momento di promozione internazionale, di grande business sull'immagine, le tv private ecc.... e quindi contribuiscono a far lievitare i prezzi di ALCUNI (e dico : alcuni, non molti) giocatori, ma non certo di tutti.
Un Kondobia pagato quel prezzo dall'Inter è sicuramente il frutto di un acquisto errato fatto da persone incompetenti. Un Alvarez costato oltre 10 milioni non si puo' proprio sentire. Ma un Suarez da 80 milioni o un 100 milioni per Bale sono molto piu' comprensibili di 50 milioni (per ipotesi) spesi per uno come Pogba che detto per inciso non è costanto niente, zero, manco una lira o quasi.
Bale secondo i giornali madrileni si è ripagato dopo 5 mesi, fra vittorie, assist, coppe, immagini e merciandising. Suarez ?... lasciamo perdere, che insieme a Higuain e Benzema rappresentano il massimo che esiste sul pianeta terra come attaccanti.
Poi ci sono le squadre di Torino che al contrario acquistano giocatori per 30 euro o anche gratis tipo Pogba o Tevez o Dyabala , li fanno giocare con ingaggi da serie B (a chiacchiere), i giocatori sono contentissimi ed il bilancio della societa' di Torino è fra i migliori del mondo ..... ma qua stiamo parlando di cose serie fra gente seria, e quindi le sciocchezze della squadra di Torino, con i suoi numeri fittizi, i suoi manager condannati in tutti i tribunali per i peggiori reati sportivi esistenti, il suo allenatore "casualmente" condannato per compravendita di partite nella precedente squadra (ottimo curriculum...) ecc....ecc....., non ci riguardano. Di certe squadre è lecito parlarne nell'angolo delle barzellette.
Oggi è vero che ci sono i riccastri che spendono senza freni, ma è altrettanto vero che "... cca' nisciuno è fesso ..!..." da fare gli acquisti fatti dall'Inter con conseguente retromarcia e smenata di danaro che fanno cadere le braccia anche a Thoir che ..... venderà la società ad altri.
Ma i giocatori bravi si devono pagare, fermo restando che alcune valutazioni (vere o presunte) possono servire per equilibrare in modo truffaldino i bilanci di società in difficoltà o fuori dai parametri UEFA.
In estrema sintesi, a mio avviso, uno come Pogba oggi non è un grande campione e nemmeno lo diventerà, per cui le quotazioni che si leggono a destra e a manca sui giornali di 100 milioni .... Juventus, ecco il vero prezzo di Pogba | Primapagina | Calciomercato.com sono solo bufale.
Pronto a rimangiarmi tutto su Pogba in qualsiasi momento facendo pubblica ammenda e intervento chirurgico a Casablanca, come scritto qualche post poco sopra.... .:old:
Non importa se é stata una valutazione sbagliata quella fatta su Mancini, a 31 milioni é stato comprato Kondogbia, e quindi non c'é da sorprendersi se un giocatore capace ne valga almeno il doppio ;).
Bale ha fatto una buona stagione al Real, ma non da 100 milioni....
Non cito mai le squadrette torinesi quando si parla di calcio, perchè non c'entrano. Pogba lo hai citato tu, e mi sono permesso di rispondere su Pogba e su cosa avviene nelle squadrette di pregiudicati con divisa da forzati. Ma non troverai un solo mio post su questo forum dove io parli di certe realtà parasportive. Ho solo risposto a quello che hai scritto su Pogba.Scagli la pietra chi non ha peccato un uomo saggio disse, quindi non citerei solo gli avvenimenti della squadra di Torino ;).
Su Pogba ho espresso la mia opinione con chiarezza, nel pieno rispetto delle tue opinioni. La mancanza di obiettività puo' essere appannaggio mio, tuo o di altri non addetti ai lavori. ma se parli di un direttore sportivo o di un tecnico manager come Mancini, che acquista a mano libera 20 giocatori piu' o meno e cinque o sei di quelli da lui stesso comprati manco li fa giocare una partita ..... non possiamo parlare di obiettività. Si chiama banalmente "asineria".Pogba é un ottimo giocatore, e lo ha dimostrato durante la sua prima stagione alla Juve.
Le valutazioni sono gonfiate a manetta? Senza dubbio, come lo sono state quelle di De Bruyne & co, quindi non ha senso stare a dire: "quelli sì e quello no", quando sono tutti buoni giocatori(mi sa di mancanza di obbiettività)
Se mi dici che per te Bertolacci é forte, ok, mi sta bene, ma non mi venire a dire che Pogba lo pagheresti due lire mentre l'altro li vale tutti i 20 milioni, quando quest'ultimo ha fatto una stagione pessima al Milan.
Qua mi sa che facciamo due pesi e due misure in base a preferenze personali....
Bale ha fatto una stagione ottima..sì..assolutamente...ma sempre di 100 milioni stiamo parlando :)(soldi che personalmente spenderei solo su Suarez attualmente).Marca è un giornale madrileno, ed ha dichiarato che a conti fatti Bale si è ripagato dopo pochi mesi , senza contare ancora campionati, coppe di spagna e coppe campioni fresche di fabbrica. Quindi il valore di un giocatore è dato inequivocabilmente dai soldi che riesce a far incassare grazie alle sue capacità tecniche. Non parliamo di opinioni ma di soldi. Pogba per dire vale 100 milioni o 300 miliardi di dollari, pero' a chiacchiere. Lo cercano tutte le migliori squadre del mondo ma ... sempre a chiacchiere. La sua società di pseudo calcio avrebbe rifiutato offerte miliardarie (sempre a chiacchiere....), mentre in concreto Bale è stato pagato davvero 100 milioni, ha giocato e gioca davvero nel Real dove ha segnato reti importantissime, per quanto non sia un attaccante puro, giocando largo a destra, a sinistra, davanti alla difesa, a portiere, a guardalinee o a pallacanestro.
Esempio concreto :
E pare che sia uno dei 10 giocatori in attività piu' forti del mondo secondo le classifiche internazionali, e pare che sia il giocatore piu' veloce attualmente in attività. Ma in concreto, non a chiacchiere.
Non cito mai le squadrette torinesi quando si parla di calcio, perchè non c'entrano. Pogba lo hai citato tu, e mi sono permesso di rispondere su Pogba e su cosa avviene nelle squadrette di pregiudicati con divisa da forzati. Ma non troverai un solo mio post su questo forum dove io parli di certe realtà parasportive. Ho solo risposto a quello che hai scritto su Pogba.
Su Pogba ho espresso la mia opinione con chiarezza, nel pieno rispetto delle tue opinioni. La mancanza di obiettività puo' essere appannaggio mio, tuo o di altri non addetti ai lavori. ma se parli di un direttore sportivo o di un tecnico manager come Mancini, che acquista a mano libera 20 giocatori piu' o meno e cinque o sei di quelli da lui stesso comprati manco li fa giocare una partita ..... non possiamo parlare di obiettività. Si chiama banalmente "asineria".
E' normale che ognuno di noi abbia preferenze personali , ma non per questo vuol dire fare due pesi e due misure. Pogba non lo pagherei manco le due lire di cui sopra per i motivi che ho spiegato, non per tifoseria o partigianeria. Altrimenti se fossi stato accecato dalla partigianeria e dalla tifoseria non avrei tessuto le lodi di Tevez o di Morata o di Cuadrado o di Dybala, che pure giocano a calcio in una società torinese che non si interessa di calcio.
Continuo a pensare che un Bertolacci valga piu' del doppio di Pogba ( e quindi almeno 200 milioni, stando alla quotazione di Pogba...!...); ma mica è detto che io sia nel giusto. Conserviamoci questo post e tiriamolo fuori fra qualche tempo, e ne riparliamo.
:)
Mi permetto rispettosamente di insistere sul concetto delle "chiacchiere" : Pogba vale uno sproposito senza aver vinto niente di niente, senza avere sconvolto le economie di mezza europa calcistica e senza avere l'incidenza sulla squadra di un grande giocatore di quella valutazione. Inoltre il giocatore di cui parliamo, e cioè Pogba, non è appetito da nessuno in concreto, assunto che il PSG o il Real o il Bayer o il Barca e tanti altri club comprerebbero anche Papa Francesco con tutto San Pietro se soltanto volessero farlo. Mi dirai che la società che detiene Pogba non lo vende per nessuna cifra .... e va bene : anche quest'anno arriverà Babbo Natale con le renne. Sperando che trovi parcheggio. :sisi::sisi::sisi:
Beh, mica siamo nelle loro teste; avranno sicuramente una loro strategia di mercato. Se Pogba vale quel che vale(con i prezzi gonfiati del mercato) é per quello che fa in campo(che é tanto). Vale 100 milioni, un rene, un Verratti, un Cavani, un Cristiano Ronaldo, un Suarez ed un Messi? Assolutamente no. Vale solo i 100 milioni? Assolutamente no. Vale fra i 60 ed i 70 milioni(più 60 per me)? Per i prezzi che ci sono, sì.
Inoltre cosa dovrebbe vincere un pallone d'oro/una coppa UEFA a stagione per essere valutato assai? Il valore non si basa soprattutto su quel che fa in campo?
Ripeto: non ha senso continuare a parlare delle chiacchere su Pogba, quando alla fine "colpiscono" qualunque giocatore capace
[video]http://www.gazzetta.it/Calciomercato/04-04-2016/mercato-psg-disposto-tutto-neymar-193-milioni-piu-20-anno-150107399175.shtml[/video]
Quest'anno non ha dato quanto ha dato quanto ha dato negli altri anni é vero, sia per la mancanza di pilastri come Pirlo/Vidal, sia perché, penso, che non fosse esattamente il suo anno; ma chi é che fa bene ogni anno? Nessuno. Ogni giocatore ha la sua stagione sì, e la sua stagione no, e Pogba ha saputo dimostrare nei precedenti anni di cosa sia capace. Gli scorsi anni ad esempio erano i suoi anni per quanto riguarda i tiri dalla distanza :lol:(e non mi pare proprio che abbia fatto due gol registrati per essere messi su youtube :D).
Quello che tu vedi con Pogba io lo vedo con Naingolan. Per me é un giocatore poco più che discreto con solo una discreta visione di gioco ed un discreto fiuto del gol(e neanche lui mi sembra che abbia dato molto in Champions), ma oggettivamente sembra che dia un grande supporto alla squadra, per cui non posso dire che, sostanzialmente, sia scarso, anzi, e non mi sembra che quest'anno abbia combinato molto in Champions, ma vabé, resta comunque un buon giocatore.
Morata neanche ha fatto una buona stagione in toto, ma ha saputo farsi valere quando veramente contava, per cui resta un ottimo giocatore che non ha fatto, in toto, una stagione da 100 e lode.
Ma guarda che gioca in Italia dal 2012 se non sbaglio, e tutte ste stagioni si e stagioni no non mi pare di averle viste, sia in campionato e sia in coppa. Doveva fare il centrocampista basso che sostituisce Pirlo, che attacca la punta centrale avversaria, che supporta i suoi due centrali e che apra il gioco della sua squadra. Ruolo ricoperto per pochissime partite e con scarsissimi risultati, per cui è stato rimpiazzato da Marchisio o Khedira.
Sarebbe bello avere sottomano quelle statistiche al computer che ormai fanno in tutti gli sport, e vedere in un campionato quale fra due giocatori ha corso di piu', ha contrastato e vinto o perso palloni, ha rifinito per una punta, ha fatto possesso palla senza errori, ha fatto N. passaggi lunghi e precisi in contropiede e quanti ne ha sbagliati, ha superato l'uomo creando superiorità numerica oppure quante volte non ci è riuscito, quante volte ha tirato in porta, da che distanza, con quali risultati ....ecc....ecc.... Mah.... ho l'impressione (magari sbagliata) che Nijangolan renda giusto un pochino di piu' di Pogba. :asd:
Pero' magari mi sbaglio.:)
Comunque non era mia intenzione polemizzare su Pogba cui auguro ogni bene in un'altra squadra . Mi sembrava doveroso sottolineare che le valutazioni accampate dalla stampa e dai dirigenti di quella squadra fossero chiaramente false, strumentali e pacchianamente immotivate, per le ragioni che ho cercato di spiegare al meglio.
Poi che diventi il numero uno al mondo .... buon per lui. Vuol dire che andro' a Casablanca come ho promesso : tanto ho già dato seguito alla mia famiglia .... :birra:
Non importa se é stata una valutazione sbagliata quella fatta su Mancini, a 31 milioni é stato comprato Kondogbia(con un valore iniziale di 16 milioni), e quindi non c'é da sorprendersi se un giocatore capace ne valga almeno il doppio ;).
Bale ha fatto una buona stagione al Real, ma non da 100 milioni....
Scagli la pietra chi non ha peccato un uomo saggio disse, quindi non citerei solo gli avvenimenti della squadra di Torino ;).
Pogba é un ottimo giocatore, e lo ha dimostrato durante la sua prima stagione alla Juve.
Le valutazioni sono gonfiate a manetta? Senza dubbio, come lo sono state quelle di De Bruyne & co, quindi non ha senso stare a dire: "quelli sì e quello", per poi chiudere un occhio su tizio x, quando sono tutti buoni giocatori(mi sa di mancanza di obbiettività)
Se mi dici che per te Bertolacci é forte, ok, mi sta bene, ma non mi venire a dire che Pogba lo pagheresti due lire mentre l'altro li vale tutti i 20 milioni, quando quest'ultimo ha fatto una stagione pessima al Milan.
Qua mi sa che facciamo due pesi e due misure in base a preferenze personali....
Per il fatto di Dybala e degli ingaggi da serie B potresti essere più chiaro?
E' quello che ho detto qualche post prima.
De Bruyne sarà forte. Ma vale 70 milioni che è stato pagato? Piuttosto li pago per Bale (che non è valso 100 milioni sia chiaro). Però ha fatto un ottima prima stagione nel Real, una seconda un pò meno ed un ottima terza stagione. In 23 presente in Liga ha segnato 19 gol. Oltre d'aver vinto due Champions nel giro di tre stagioni.
Quindi: vale 100 milioni Bale che in tre stagioni ha vinto due Champions League, un Mondiale Per Club ed una SuperCoppa Europea o un Pogba che in quattro stagioni ha si vinto tanto ma "solo" a livello nazionale? Precisamente quattro scudetti, tre Supercoppa Italiana e due Coppa Italia?
Pertanto: quando si tratta di valutazioni le prendo sempre con le pinze in ogni caso. Idem, qui mi allargo un pò, quando si tratta di valutare un giocatore per il Pallone D'Oro (vero Messi?)
Sempre imho civilmente :sisi: