UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Partita divertente ieri sera, considerato che hanno giocato praticamente tutti quelli che hanno giocato meno o che devono recuperare dai vari infortuni.

Cagliari bella squadra comunque, spero di vederlo in serie A l'anno prossimo.

Ai quarti la vincente tra Verona e Napoli: risultato scontato o no? :asd: vedi l'Alessandria.

Il Cagliari è una buona squadra che gioca un discreto calcio e che secondo me ha un giocatore (Cerri) del quale sentiremo parlare parecchio, percjè è un 96 a mio avviso molto bravo. Montoia (con Medel e Jesus in una difesa praticamente a tre, dove D'Ambrosio giocava davanti a Medel (?) e dove Brozovic e Kongobia facevano sia il filtro e sia la priiezione in attacco.....Ovvio che giocare una partita cosi' con una squadra come la Roma o la Fiorentina vuol dire prendere 6 gol a tempo. Ma le prove si fanno giustamente quando si possono fare. Anche Biabiani, sempre al netto del valore dell'avcersario, ha giocato in una nuova posizione, come rifinore piu' accentrato nel secondo tempo, con buoni risultati.
.
A me Brozovic piace moltissimo, e mi sembra discretamente sottovalutato rispetto ad altri. Avanti cosi'. Domanda : ma il campionato non fisce a fine anno ?.... oppure ho capito male ?......:luxhello::sisi:

Grande colpaccio di Carpi e Spezia insomma... :look:
Per quanto ci riguarda peccato aver beccato subito il Napoli: la vedo abbastanza dura.

Grande colpaccio di Carpi e Spezia insomma... :look:
Per quanto ci riguarda peccato aver beccato subito il Napoli: la vedo abbastanza dura.

Partita non semplice contro quella del Napoli in Coppa Italia.
Comunque bella favola quella dello Spezia e Alessandria. Almeno una andrà sicuramente in semifinale :sisi:

pensa se fosse passato anche il crotone, di sicuro avrebbe battuto la samp stasera...
Penso comunque che il napoli non sia molto contento, ne dell inter ne del fatto che avrebbe affrontato il cagliari...

Ci può stare la sconfitta. Ma non come è avvenuta. Primo tempo squadra irritante. Cresciuta col gol di Icardi. Precipitata con le sciocchezze commesse da Felipe Melo.

Quando dicevo che Melo non mi convince intendevo proprio in questo senso: un giocatore tutto sommato mediocre che ha grinta e personalità quanta ne volete, ma che si dimostra davvero troppo violento e scomposto. Maturato un corno...

Tralasciando la sua prestazione, di ieri si salva ben poco, anzi nulla: una partita bruttissima dal punto di vista tecnico e della personalità.
Siamo andati sotto per aver lasciato solissimo Candreva e non siamo stati in grado di reagire per nulla. L'unico accenno di reazione lo abbiamo avuto quando sono entrati Lijajic e Brozovic, con il gol bellissimo di Icardi e basta. Stop. Solo una infinita serie di orrori, più che errori.

Ancora non mi spiego 2 cose:

1. come si faccia a giocare praticamente senza centrocampo, con Melo e Medel che dovrebbero recuperare palloni e allo stesso tempo impostare il gioco facendo da collante con l'attacco. Dico: impostare il gioco; Melo e Medel :asd:

2. abbiamo un solo giocatore, 1 di numero tecnicamente capace (parlo di Brozovic) e lo lasciamo in panchina.

Questa sconfitta è dura da mandare giù e credo ci costerà carissima quando tireremo le somme alla fine della stagione.

Alla fine è ampiamente meritata però. Giochi molto male ( salvo proprio 3-4-5 giocatori ) e regali due gol ad una squadra che non ha fatto nulla per vincere la partita e si è limitata solo a difendere.

Il termine "rianimare i morti" non può essere più azzeccato, in questo caso. Questi avevano fatto 2 punti nelle ultime 7 gare.

Quelli che salvo sono sempre i soliti Miranda e Murillo. Perisic ha fatto una buona gara, almeno per l'impegno. Icardi non ha fatto male. Telles ha fatto un buon primo tempo e poi è crollato nella ripresa. Handanovic avrebbe anche parato il rigore.

Poi con tutto il bene che voglio a Biabiany ( e ci ha fatto vedere delle cose ottime, per carità ), se gioca titolare c'è qualcosa che non va.
E Montoya ragazzi..ma che aveva in campo? Sembrava completamente in preda alla demenza. Ho visto gente in terza categoria fare cose migliori.

Medel e Melo insieme sono uno spruzzo di spray al peperoncino negli occhi e un coltello dritto nel fegato. Almeno Medel è un minimo rapido e riesce a recuperare in caso di errore; Melo è un paracarro inguardabile ed erano già alcune partite che stava facendo errori a destra e a manca, quindi la colpa non è solo sua ma di chi lo ha messo in campo.

Bisogna scegliere al più presto 11 titolari ed evitare di cambiare ogni volta N giocatori. Lo dico e ogni volta ne sono più convinto.
Davanti ci manca un esterno destro. Dietro ci manca un terzino destro.

Sapete che se il Sassuolo vinceva quest'anno c'era pure il Sassuolo in lotta per lo scudetto a causa della sconfitta dell'Inter? Gli manca una partita e in caso di vittoria avrebbe potuto raggiungere la Roma che si trova a 4 punti dall'Inter.

Adesso si parla di nervosismo prima e dopo la partita con la Lazio. Con tanto di multa da parte della società nei confronti di Melo, Jovetic Ljajic. Inoltre a Mancini pare non siano piaciute le cene ravvicinate (squadra, sponsor, settore giovanile) prima della partita.
In effetti Mancini, in merito alle cene, non avrebbe avuto tutti i torti. Fai la partita e poi facevi tutte le cene che volevi.
IMHO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro