UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Come sempre, dopo un momento brillante, ne viene fuori una "partita" per modi di dire.
Anche stavolta Handanovic ha fatto il salvatore della patria. Spero proprio che le voci di mercato siano infondate. Perchè dar via Handanovic significa togliere uno dei pochi elementi validi della squadra.

Oggi su Studio Sport si parlava di un ipotetico scambio Destro-Handanovic. Spero di no. Non perchè Destro sia uno scarparo (anzi). Ma ci si priverebbe di uno dei migliori portieri della Serie A.

Concordo, Handanovic è uno dei pezzi migliori dell'Inter. Chi è il suo secondo? Probabimente senza Handanovic sareste in lotta per non retrocedere :)

Niente da dire, meritavano loro.

Purtroppo contro squadre che pressano così alte, sia coi difensori che coi mediani ( che poi Medel ha spesso giocato da difensore centrale col Chile ) siamo in alto mare.

Manca qualità e anche una bella dose di personalità.

Archiviata la pratica Sampdoria in Coppa Italia. Contento per la prestazione di Shaqiri. In generale la squadra non male. Anche se sono stati sbagliati molti tiri diretti allo specchio della porta.

Per quanto riguarda le cose interne avrete sicuramente sentito della nuova scenata di Osvaldo ("sparito" per 48 ore). L'Inter l'ha messo ufficialmente fuori rosa e gli ha fatto capire di trovarsi una sistemazione entro il 2 Febbraio.

Peccato che la stupidità di certi atteggiamenti ti rovinino del buon potenziale. Non sarà Cristiano Ronaldo, ma un buon giocatore si. Peccato sia una grandissima testa di chezzo.

In generale una buona gara ma non sono particolarmente soddisfatto (e quando mai :D)

La Samp ha giocato in 10 tutta la partita e con anche giocatori mezzi acciaccati si è difesa per l'intera gara.
Nonostante la difficoltà che ne deriva nel trovare spazi per andare in porta abbiamo buttato veramente troppe occasioni e Icardi a volte farebbe meglio a restare più concentrato (chissà a cosa stava pensando quando ha calciato il rigore).

Questa difficoltà nel segnare la paghi cara e amara.
Con ben 4 giocatori offensivi e una squadra decimata fare di più è obbligatorio per come la vedo io.

Di Osvaldo ho parlato: è un buon giocatore e lo preferisco ad Icardi in generale, ma ha una data di scadenza, così come Cassano...
Tutto bello finché è durato, poi ha cominciato ad andare ad aceto come il vino.

Archiviata la pratica Sampdoria in Coppa Italia. Contento per la prestazione di Shaqiri. In generale la squadra non male. Anche se sono stati sbagliati molti tiri diretti allo specchio della porta.

Per quanto riguarda le cose interne avrete sicuramente sentito della nuova scenata di Osvaldo ("sparito" per 48 ore). L'Inter l'ha messo ufficialmente fuori rosa e gli ha fatto capire di trovarsi una sistemazione entro il 2 Febbraio.

Peccato che la stupidità di certi atteggiamenti ti rovinino del buon potenziale. Non sarà Cristiano Ronaldo, ma un buon giocatore si. Peccato sia una grandissima testa di chezzo.

Anch'io trovo che la prestazione di ieri non sia stata pessima, e mi sono piaciuti in particolare Shaqiri e Kovacic. Il primo ha giocato molto bene e ha coronato la sua partita con un bel goal, il secondo (pur avendo sprecato un'ottima occasione da goal) mi è piaciuto per il modo con cui fa girare la palla e per come cerchi sempre passaggi verticali.

Gara falsata ( nel senso di gara condizionata ) dall'espulsione dopo 10 minuti, ovviamente. A mio avviso l'espulsione non c'era per due motivi, sebbene io sia contro al fallo tattico in maniera assoluta: 1 - Icardi aveva controllato male e non sarebbe arrivato a concludere perchè Romero era in vantaggio. 2 - C'era comunque un altro difensore nelle vicinanze di quello che ha commesso fallo.

Ci fosse stato il famoso cartellino Bianco credo che sarebbe stata la migliore soluzione.

Però al diavolo, l'importante è andare avanti.. :utonto:

JJ ha fatto una buona partita, mentre Andreolli decisamente troppo irruento.
Kovacic deve fare qualcosa in più in fase offensiva, oltre a smettere di mangiarsi i gol. Da lui dobbiamo aspettarci il massimo, viste le immense qualità. Shaqiri mi ha stupito positivamente. Non pensavo fosse così presente all'interno della nostra manovra, invece chiedeva sempre palla e scambiava bene coi compagni ( e a velocità doppia rispetto a Kuzmanovic e Medel.. :asd: ).

Carrizo come portiere non mi dispiace comunque.. ;) tra i pali non c'è paragone con Handanovic, però in fase d'uscita viaggia che è un piacere, a differenza dello Sloveno che è imbarazzante fuori dalla linea di porta.

Sulla carta non sarebbero male. Poi bisogna vedere sul campo. Anche Mendieta e Rivaldo erano fortissimi sulla carta. Poi sappiamo bene come andò a finire...

Preso Brozovic.
Prestito di 18 mesi a 3 milioni (pagabili anche non subito, mi pare di aver capito) e riscatto obbligatorio a 5.

Dicono sia molto bravo.
Vedremo...

Comunque stiamo facendo il record dei prestiti con obbligo.
Speriamo abbiano fatto bene i conti :asd:

Avrei preferito l'ennesimo e piatto 0-0. Ma prendere gol al 94esimo... proprio no.

L'ennesima dimostrazione di troppa discountinuità di rendimento. Fai un 0-0 con l'Empoli (e rischiavi di perdere), poi vinci 2-0 con la Samp giocando abbastanza bene e poi perdi col Torino al 94esimo. Non ci siamo.

"Questa difficoltà nel segnare la paghi cara e amara" avevo detto dopo la Samp.
Mi dispiace che non si sia limitata ad una sola partita.

Abbiamo 4 giocatori offensivi e in più, oggi, anche Guarin e Kuzmanovic senza Medel. Obi terzino.
Non solo non segnare, ma ancor più riuscire a tirare almeno in porta è obbligatorio per un modulo del genere.

Abbiamo il Celtic in Europa League ed il Napoli in Coppa Italia.
Verosimilmente prevedo grosse difficoltà a proseguire.
Spero di sbagliare.

Ennesima dimostrazione poi, che la sfi*a ci vede benissimo sono poi gli infortuni praticamente identici e nella medesima partita di D'Ambrosio e Andreolli.

Io non riesco nemmeno ad arrabbiarmi.
Non più così tanto ormai.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro