UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
comunque che milito sia di una categoria superiore si sapeva,ma ieri si notava ancora di più...peccato per il resto della squadra...
questo botta non sembra male...

Non ci piove. Milito e Palacio in forma fanno di gran lunga la miglior coppia di attaccanti in Italia ( e forse anche oltre ).
Il problema è che il secondo è già stato ampiamente spremuto, mentre il primo non gioca con continuità da un anno.

Il resto è nebbia.

Non ci piove. Milito e Palacio in forma fanno di gran lunga la miglior coppia di attaccanti in Italia ( e forse anche oltre ).
Il problema è che il secondo è già stato ampiamente spremuto, mentre il primo non gioca con continuità da un anno.

Il resto è nebbia.

Concordo.
Ma sopratutto, ultimamente, Mazzarri è nebbia. Continua ad appendersi ai rigori e all'arbitro. Potrebbero esserci anche. Ma non possono essere sempre una scusante. Se vincevi dei mille rigori non dati se ne sbatteva.
Se si vuole crescere bisogna essere superiori anche di fronte a queste situazioni. Perchè la colpa non è dei rigori non dati. Ma dal centrocampo in giù.
Non vedo idee, non vedo gioco. Troppo discontinua la squadra. I problemi dello scorso anno, dopo 12 mesi esatti o quasi, ritornano a galla. Ed è la stessa squadra della stagione passata salvo qualche "nuovo" innesto.

Uno dei motivi che rendono Mazzarri antipatico è proprio il trovare scuse. Riconosco la sua bravura ma evito quanto più è possibile di vederne le interviste. Inutile dare la colpa ai rigori, vero. Tuttavia dobbiamo tener presente che un rigore, se segnato, può cambiare l'andamento di una partita in maniera NETTA. Tra la precedente e questa stagione, quante partite avremmo recuperato? Quantomeno più di una. Quante partite avremmo pareggiato? Quantomeno più di una. La situazione in classifica sarebbe stata diversa? Ovvia conseguenza; anche solo di 2 posizioni.

Tralasciamo i rigori e guardiamo alla squadra. Ieri chi come me ha visto la trasmissione "speciale calciomercato" su Sky, si è ritrovato pari pari con le frasi dette. Tra le quali: "pecore che pascolano in mezzo al campo senza meta, senza un'idea di gioco"; "la rosa dell'inter si divide in giocatori chiaramente inadeguati e altri che adeguati non lo sono più" e altre...

Poi ce n'è un'altra che si ritrova perfettamente con le mie paure espresse anche quì tempo fa: "in questi momenti di difficoltà dov'è il presidente? Se sa di non poter essere presente, perché non ha scelto quantomeno una figura che si esprima per lui? Dov'è il Moratti che commentava, esprimeva disappunto, condivideva le scelte dell'allenatore, talvolta rassicurava."

Dov'è Tohir?

Moratti ha letto il tuo post ed oggi è andato dalla squadra ...... per il resto la squadra non la commento piu'. Mazzarri pero' a me non è mai parso un grande tecnico, intanto perchè non ha allenato nessuna grande squadra in vita sua, e quindi non ha mai avuto modo di dimostrare se e quanto eventualmente è bravo.

Lui continua imperterrito ad essere un tecnico provinciale, che non riesce a fare il salto di qualità come persona, che mette continuamente in mezzo arnitraggi e rigori, ma che non si assume mai esplicitamente le proprie responsabilità per le scelte tecniche che fa. Basta con gli abitri, basta con i rigori non dati, basta con i punti fatti in piu' rispetto al firone di ritorno dell'anno scorso .... sono sciocchezze.

E' vero che a sua parziale scusante onestamente non ha attaccanti, manco uno, e si sta barcamenando ; ma è altrettanto vero che non ha preso un giovane della primamera e lanciato nella mischia, all'attacco, magari con l'Inter già in vantaggio ... ed è altrettanto vero che la squadra lui l'ha presa cosi' com'era ed è. Ed è altrettanto vero che in quasi tutte le partite perse non abbiamo mai tirato in porta, con portiere avversario che non si sporca manco i pantaloncini ..... diggiamoggele le cose ......

Contro il Barcellona, tre anni fa, vincemmo 3-1 a Milano, e l'arbitro ci penalizzo' per tutta la gara, ammonendo ed annullando azioni epr fuorigioco inesistenti, per punizioni inventate e proteste mai sentite da nessuno.

Ma vincemmo 3-1 contro la squadra piu' forte del mondo. E al ritorno fummo ri-penalizzati daccapo con un'espulsione ad inizio gara per un fallo che nessuno ha giudicato da espulsione, ma che pure ci fu, ci costrinse a giocare a Barcellona in 10 tutta la gara, riuscimmo a bloccare meravigliosamente il Barca che ando' al tiro tre volte in tutto in casa sua, e vinse 1-0 ......

Voglio dire . ok, gli arbitraggi a certe squadre mediocri vanno regolarmente a senso unico, e sono primi in campionato, nonostante la scarsezza della squadra ; mentre altre squadre come la Beneamata non hanno avuto nessun rigore, nessun gol irregolare, nessun vantaggio macroscopico, parecchi fuorigioco inesistenti che annullano azioni importanti, e parecchie punizioni dal limite all'avversario, che comunque creano azioni da gol....... ma noi giochiamo male, non tiriamo, non facciamo azioni da gol, non accerchiamo l'avversario con l'assalto a forte Apache, a meno di non esssere sotto di uno o due gol ....

E stiamo distruggendo, per insipienza, alcuni grossi giocatori come Kova, Guarin e Cambiasso che stanno rendendo al di sotto dello standard proprio per dubbie ed approssimative scelte tecniche.

Quindi Mazzarri è un mediocre, che parla da mediocre, che allena da mediocre e che a noi proprio non serve. Questi risultati, non voglio autocitarmi, ma li ho anticipati ad inizio anno .....

Il problema è che adesso un tecnico vincente non ci serve a niente, a noi serve un tecnico che sappia formare una squadra decente durante i prossimi anni. Per quello io pregavo che venisse Mancini st'estate, perchè ha costruito le basi dell'Inter del triplete, facendo poi spazio a un vincente come mentalità.
Però in questo Mazzarri non è malaccio, in fondo ha gettato le basi del Napoli (che se non avesse venduto Cavani forse forse sarebbe sempre li in lotta per lo scudetto)
Non è questo l'anno per giudicare Mazzarri, come si è sempre detto questo sarà l'anno di valutazione della rosa, ma dal prossimo già si potranno trarre conclusioni. E poi una volta che l'Inter ritornerà ad essere l'Inter, e ad avere una rosa competitiva, si potrà parlare di allenatore vincente, non prima.
Prima non sappiamo che farcene di un allenatore vincente.

Berardi è della Juve, quindi non mi sta molto simpatico.. :asd:

Per il resto Mazzarri va bene per quest'Inter qui, ovvero un'Inter da poco. Francamente sono sconcertato dal sentirlo dire che siamo già andati oltre le più rosee aspettative di inizio stagione. Ma ci rendiamo conto che il Verona ha più punti di noi?

Ma quest'Inter da poco però, Mazzarri la deve fare andare bene, altrimenti qui non ci capiamo. Se giochi al meglio delle tue possibilità e trovi avversari migliori e perdi, chissene. Ma se trovi avversari più scarsi e perdi perchè giochi da schifo allora non mi sta bene.

Noto una serie prolungata di scelte discutibili da parte sua, escludendo il suo rapporto con la stampa e di esporre i fatti che è sempre stato pessimo. Aggiungiamo che lui escluso, non c'è nessuna figura degna di nota fino al presidente che puntualmente scompare per farsi gli affari suoi, ci ritroviamo col culo per terra puntualmente, come da un paio d'anni a questa parte.

Hai preso un tecnico che gioca col 3-5-2. Un modulo che statisticamente va bene in Italia. Hai gli uomini per giocare con quel modulo? no. Il solo Campagnaro è abituato a giocare in quel modo. Chivu se fosse stato in forma sarebbe stato buono sulla sinistra ma per il resto hai solo difensori centrali da difesa a 4 e terzini adattati ad esterni.

E' stato fatto il solito mercato scandaloso in estate: Icardi buono in prospettiva ( che ha scoperto la ****, passatemi il termine, e già l'abbiamo perso per strada ), Belfagor inguardabile, Taider decente ma niente di più, Andreolli che non mi dispiace non ha mai messo piede in campo. L'unico forse è Rolando.

Inoltre, se punti sui giovani o sulla linea verde, allora Mazzarri è assolutamente sbagliato come scelta. E' sempre stato noto per affidarsi a gente esperta, basti vedere che non attendeva altro che il ritorno di Milito e Zanetti per metterli in campo e Cambiasso è il più utilizzato.

Poi sti paragoni con l'anno scorso mi fanno ridere. Stramaccioni avrà anche fatto le sue cagate per inesperienza ma si è trovato senza squadra per tutto il girone di ritorno e ancora un po' eliminavamo il Tottenham in EL dopo lo 0-3 dell'andata. Abbiamo vinto a Torino e siamo arrivati a 1 punto dalla Juve. Inoltre, davanti ai microfoni ironizzava ed era decisamente più orecchiabile. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, per diamine.

Forse qui è il caso di darsi una svegliata.

Ranocchia, Guarìn ( hanno mercato, credo, e si può guadagnare qualcosa ), Chivu ( è ancora qui? ), Andreolli ( non si è puntato su di lui ), Pereira ( mioddio ), Jonathan ( ha già fatto fin troppo ), Alvarez ( idem come Jonathan ), Cambiasso e Zanetti ( pensionamento meritato ), Belfagor ( incommentabile ), Kuzmanovic e Mudingay.

Se decidessimo di tenere Botta, mi piacerebbe vederlo giocare.

Io ho sempre detto che Stramaccioni ha colpe molto ridotte, sicuro era inesperto, ma si è trovato tutto il girone di ritorno a giocare con Rocchi punta centrale..

Berardi è della Juve, quindi non mi sta molto simpatico.. :asd:

Per il resto Mazzarri va bene per quest'Inter qui, ovvero un'Inter da poco. Francamente sono sconcertato dal sentirlo dire che siamo già andati oltre le più rosee aspettative di inizio stagione. Ma ci rendiamo conto che il Verona ha più punti di noi?

Ma quest'Inter da poco però, Mazzarri la deve fare andare bene, altrimenti qui non ci capiamo. Se giochi al meglio delle tue possibilità e trovi avversari migliori e perdi, chissene. Ma se trovi avversari più scarsi e perdi perchè giochi da schifo allora non mi sta bene.

Noto una serie prolungata di scelte discutibili da parte sua, escludendo il suo rapporto con la stampa e di esporre i fatti che è sempre stato pessimo. Aggiungiamo che lui escluso, non c'è nessuna figura degna di nota fino al presidente che puntualmente scompare per farsi gli affari suoi, ci ritroviamo col culo per terra puntualmente, come da un paio d'anni a questa parte.

Hai preso un tecnico che gioca col 3-5-2. Un modulo che statisticamente va bene in Italia. Hai gli uomini per giocare con quel modulo? no. Il solo Campagnaro è abituato a giocare in quel modo. Chivu se fosse stato in forma sarebbe stato buono sulla sinistra ma per il resto hai solo difensori centrali da difesa a 4 e terzini adattati ad esterni.

E' stato fatto il solito mercato scandaloso in estate: Icardi buono in prospettiva ( che ha scoperto la ****, passatemi il termine, e già l'abbiamo perso per strada ), Belfagor inguardabile, Taider decente ma niente di più, Andreolli che non mi dispiace non ha mai messo piede in campo. L'unico forse è Rolando.

Inoltre, se punti sui giovani o sulla linea verde, allora Mazzarri è assolutamente sbagliato come scelta. E' sempre stato noto per affidarsi a gente esperta, basti vedere che non attendeva altro che il ritorno di Milito e Zanetti per metterli in campo e Cambiasso è il più utilizzato.

Poi sti paragoni con l'anno scorso mi fanno ridere. Stramaccioni avrà anche fatto le sue cagate per inesperienza ma si è trovato senza squadra per tutto il girone di ritorno e ancora un po' eliminavamo il Tottenham in EL dopo lo 0-3 dell'andata. Abbiamo vinto a Torino e siamo arrivati a 1 punto dalla Juve. Inoltre, davanti ai microfoni ironizzava ed era decisamente più orecchiabile. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, per diamine.

Forse qui è il caso di darsi una svegliata.

Ranocchia, Guarìn ( hanno mercato, credo, e si può guadagnare qualcosa ), Chivu ( è ancora qui? ), Andreolli ( non si è puntato su di lui ), Pereira ( mioddio ), Jonathan ( ha già fatto fin troppo ), Alvarez ( idem come Jonathan ), Cambiasso e Zanetti ( pensionamento meritato ), Belfagor ( incommentabile ), Kuzmanovic e Mudingay.

Se decidessimo di tenere Botta, mi piacerebbe vederlo giocare.
Quoto al 98% perchè Guarin lo terrei ancora un anno.:)

Va beh che sono in confusione ma la cravatta gialla dubito lasci andare De Sciglio ( gran giocatore ). Magari possiamo prendere Abate che è rotto.. :asd:

Matri no, eh..

Il problema dell'Inter è a 360 gradi, non c'è un reparto dove non si debba mettere pesantemente mani, il tecnico lo si può pure lasciare, però se ci si aspetta che faccia quello che ha fatto con il Napoli, bisogna metterlo nelle condizioni di avere la possibilità di comprare allo stesso modo. Quella che ho visto ultimamente è una squadra da media classifica che anche in Europa League contro squadre di fascia bassa potrebbe benissimo prenderle per la sua incapacità di difendere sulle ripartenze avversarie e per l'inconcludenza in fase di possesso offensivo, e parlo da laziale con i suoi bei problemi che ha sempre simpatizzato per l'inter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro