UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Stasera ho goduto 3 volte:
- al gol di Palacio
- al fischio finale
- allo "zompettare" della Canalis :D

Il rigore era sacrosanto come la pacca sul culo durante la pecorina (cit) :asd:

Non sarà stata una partita spettacolare dal punto di vista del gioco. L'importante sono i tre punti. :sisi:

Due parole sul rosso a Muntari: qualcuno dice esagerato. Vorrei ricordare che se lo sarebbe meritato alla fine del primo tempo sull'intervento a Jonathan: un intervento del genere spacchi la caviglia al giocatore.... ed è stato graziato.

Io sono milanista, sulla canalis ti do ragione :asd:
Comunque Guarin faceva prima ad andare in campo con un coltello e sgozzare tutti, sarebbe stato meno doloroso :lol:
Per il resto bella partita di milan e inter, che si è ripresa con i cambi. Grande allegri che i cambi li fa dopo al 40esimo quando prendiamo gol e poli ha le palle a terra.

Muntari è uscito per doppia ammonizione, e per quanto a me quelli come Muntari siano sempre piaciuti, il primo fallo andava sanzionato già con l'espulsione diretta. E' stato graziato, ma doveva comunque essere ammonito per forza la seconda volta ..... gli è andata di lusso.

Viceversa a noi distrattamente ci hanno negato un altro rigore gigantesco doppio, nel senso che Palacio ha subito due falli, entrambi da rigore, ed entrambi lasciati correre.

Non sono d'accordo che non sia stata una bella partita : non è stato Bayern - Borussia Drtmund, pero'' a me è parsa, risultato a parte, una buona partita igocata con grande impegno, grande movimento e continui cambi di fronte da parte delle due squadre. L'Inter ha avuto il merito straordinario di non far tirare Balotelli e di chiudere discretamente ai 30 metri. Il Milan, sempre a mio avviso, ha giocato una grande gara, mancando un paio di occasioni colossali nel primo tempo, e per nostra fortuna senza alcuni giocatori importanti : dal Faraone a Montolivo a Abate.

Noi prima del gol diciamocela tutta, abbiamo inchiodato il Milan nella sua area per diversi minuti. E anche loro hanno fatto tre o quattro salvataggi alla disperata. Kovacic ha fatto salire un po' la squadra e ha dato fiducia sopratutto agli esterni, che ricevevano palle precisissime anche di 50 metri.

E' vero che siamo stati avvantaggiati dall'assenza di Alvarez ..... ma mica possiamo semre pareggiare le gare. Quando vogliamo vincere dobbiamo giocare in 11 .....:)

Mi sembra inutile fare presente che Nagatomo merita il pallone di platino perchè è il numero 1 della galassia, mentre messi o Ronaldo lo saranno della terra ....

Nagatomo è stato qualcosa di straordinario. Non che non si sapesse, ovviamente.
Finchè De Sciglio ( e Poli sul raddoppio ) ha tenuto fisicamente c'è stata partita, visto che De Sciglio è un gran giocatore, poi negli ultimi venti minuti lui andava come se fossero i primi, mentre gli altri non ne avevano più.

Nel complesso la partita è stata molto intensa, giocata da due squadre che sono arrivate al derby un po' in difficoltà ma che comunque si sono affrontate a viso aperto. Alla fine l'abbiamo meritata noi. Abbiamo sofferto nel primo tempo, difendendo troppo bassi e con movimenti sbagliati soprattutto di Taider che spesso veniva saltato dal suo diretto avversario ma ne avevamo più di loro e nonostante il rigore netto non dato ci sono anche state un paio di situazioni clamorose non concretizzate.

Con un mercato di Gennaio "sensato" possiamo ancora dire la nostra per il terzo posto. Niente illusioni, però la Fiorentina non mi sembra ancora matura a sufficienza e il Napoli è molto discontinuo coi risultati. Nonostante siamo inferiori ad entrambe, manca ancora tantissimo alla fine: vedremo.

Beh.... qualche contropiede che loro hanno sbagliato nell'ultimo passaggio, o nel tiro in porta, lo abbiamo concesso ..... Pero' come dicevo la scorsa settimana, stasera si è visto benissimo che quando il milan faceva le ripartenze per vie centrali, e coi avevamo Guarin, Zanessi e Cambiasso in area milan per un calcio d'angolo o una punizione, c'era qualche difficoltà a chiudere, nonostante il grandissimo Nagatomo e una straordinaria accoppiata Rolando/Jesus.

Voglio dire che se noi attacchiamo senza attaccanti, vuol dire che sguarniano il filtro di centrocampo per avere un attaccante in piu' in area avversaria. E ieri sera si è vista un po' di volte, alle quali comunque abbiamo messo delle pezze proprio perchè, come sostengo da sempre, secondo me i tre difensori che abbiamo dietro, quando non c'e' Ranocchia, (Rolando, Jesus e Campagnaro) sono fra le difese piu' forti del mondo. Senza chiacchiere. Con Ranocchia invece, e col la difesa a quattro, siamo meno forti, ma certamente ce la combattiamo con chiunque.

Palacio ?..... senza parole. Lo venderemo appena qualcuno ce lo chiedesse per 500 euro, massimo 600 ......:patpat:

Comunque spero che i cugini ci abbiano dato la giusta carica per ricominciare a Gennaio e VINCERE. La mia inter è rimasta quella del derby vinto 4-0 (che ho rivisto poco tempo fa su rai sport), dove il Milan non toccava mai palla, e spero che si potrà ritornare a quei livelli, perchè vedere la juve in testa mi fa male al cuore e agli occhi.

Secondo me da questo di derby si sono viste alcune cose:
1: Rolando moooolto meglio di Ranocchia, per quanto mi dispiaccia, ma non c'è paragone attualmente. Molto più sicuro e affidabile.
2: Zanetti e Cambiasso NON POSSONO GIOCARE ASSIEME. Già è un miracolo se può giocare uno dei due in una squadra che deve correre, ma se poi giocano entrambi è la fine. Sembrava la fiera delle statuine in mezzo al campo nel primo tempo, è inutile dare la colpa a Taider che è giovane e non può essere il faro della squadra.
3: Kovacic deve giocare SEMPRE. Commetterà errori sicuramente, ma deve fare il suo percorso (e può diventare un fuoriclasse) ma DEVE giocare, altrimenti lo bruciamo.
4: Handa, ripigliati.
5: Palacio affiancato da una punta vera rende il doppio, anche se Icardi non ha toccato molti palloni gli ha aperto tantissimi spazi
6: Vendere Guarin adesso che sta iniziando a far vedere di nuovo quello di cui è capace sarebbe un peccato, soprattutto contando che abbiamo pochissimi giocatori di qualità in mezzo al campo

Queste ovviamente sono le mie impressioni :D

Ultima modifica:
Ieri francamente Taider ha giocato male. Non voglio crocifiggerlo, per carità, ma pensavo complessivamente fosse un giocatore migliore di quanto ho visto almeno fino ad oggi. Considerato che ha giocato quasi sempre avrei voluto vederne un miglioramente sostanziale ma lo vedo spesso correre a vuoto e male. Ci mette grinta e forza ma non ha tempi di pressing, di intervento, è ancora dannatamente acerbo. Di certo, mettendolo insieme a Zanetti e Cambiasso, non metti in piedi un centrocampo di qualità, ecco.. :asd: questi tirano la carretta ( Zanetti ha fatto un paio di uscite palla al piede in mezzo a 2-3 avversari al limite dell'area degne dei suoi migliori tempi che quasi veniva giù lo stadio, ma non essendo più quello di una volta me la sono fatta sotto.. ) ma devono meritarsi la pensione e finchè nessuno è in grado di sostituirli continueremo a prender ripartenze pericolose ogni volta che ci esponiamo.

Che Kovacic debba giocare non ci piove. Ripeto sempre le mie considerazioni su di lui: non c'è nessun giocatore che lo può tenere quando parte palla al piede, quindi mi pare ovvio lo si debba far giocare fronte alla porta. Inoltre, ho sempre l'impressione che si caghi un po' addosso quando si avvicina all'area avversaria ( da rivedere il tiraccio con tutta la schiena all'indietro che ha fatto ieri da buona posizione ), mentre quando alza la testa e ha dei compagni da servire difficilmente sbaglia.

In un centrocampo di falegnami e minatori, almento un pianista ci vuole. Alvarez, nonostante le discrete prove fornite all'inizio, si accomoda gentilmente in panchina con un bicchiere di vin brulé, una fetta di pandoro ( tanto è magrino, anche se mangia qualcosa male non gli fa ) e una canottiera di lana merinos.
Handanovich sta iniziando a spaventarmi seriamente.

Prendiamo Yaya Tourè e Lewandowski va, così vinciamo il campionato.. :sisi:

Porca miseria, negli ultimi due post mi ci ritrovo al 100 %...... vuol dire che incominciano ad essere evidenti le cose che vediamo. E purtroppo concordo anche su Handanovic, che è un portiere formidabile, fra i piu' forti al mondo, ma che sta attraversando un periodo no, che bene o male tocca a tutti i portieri prima o poi.

Kova è verissimo tutto quello scritto, come il fatto che quando arriva al limite e tira (e sbaglia) è timido, sembra nascondersi, schernirsi.... e questo è sbagliato da un lato, perchè se non ci porva il pallone non ci va ..... ma è giusto perchè un grande giocatore come lui non vorrebbe fare quelle brutte figure. Guarin tira 26 volte a partita, fuori dallo stadio, e nessuno sice niente ; poi in un anno uno o due vanno in porta e ...ma come è forte Guarin...!!!!!!

Kova ha davvero un grande futuro, ha un fisico eccellente per giocare in quel ruolo ; è piccolo ma non troppo, è fisicamente ben piantato, un po' cattivo nei contrasti, il passo breve ed una coordinazione impressionante. Se venisse preparato adeguatamente anche a sparare palloni verso la porta .... potremmo avere davvero un grandissimo trequartista rifinitore di grande classe e dinamismo.

E ' forte forte forte forte....... prima o poi lo manderemo via per una pizza e una birra....

Secondo me Handanovich da quando si è preso goal con la palla passata sotto la pancia ha paura di ripetersi e per quello è un pò calato.

Personalmente ritengo che Kova sia un campione, certamente ha moltissimo talento, ma che la squadra non lo aiuti a farsi vedere per quel che è. Va bene mettere i giovani in campo ma se non c'è una discreta parte di giocatori esperti che possono aiutare i più giovani all'inter Kovacic non migliorerà mai e per lui sarebbe meglio andare via "con una pizza e una birra" verso una squadra più squadra di come è l'inter ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro