UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Non c'è stata nessuna disfatta, andiamo. Abbiamo trovato una squadra vera e fin troppo in forma, alla quale stanno andando bene tante cose per meriti o non meriti propri ( giusto guardando la partita di sabato, il rigore non cera, il palo di Guarìn ancora trema ed eravamo sull'1-0 per loro ). Poi non me ne frega niente, la loro superiorità è stata pari alla nostra pochezza. Voglio dire, se manca Jonathan ( stiamo parlando di Jonathan ), sei obbligato a metter Pereira ( e visto il povero Laxalt forse sarebbe stato meglio tenerlo, come se non lo avessi detto ) che è penoso e Nagatomo a destra che è inguardabile. No esterni = no party.
Certo, se non giochi neanche troppo male ( nel primo tempo, quando ancora c'era partita ) e perdi 3-0 in casa, allora devi farti qualche domanda. Se squadra che vince non si cambia, squadra senza Campagnaro fa 1 punto in due partite con 1 gol e 4 subiti.
Perchè quella è stata la vera delusione: quei due punti persi a Cagliari.
Rolando non mi è dispiaciuto e lo metterei al posto di Ranocchia ( di gran lunga il peggiore in campo insieme a Pereira ), tirerei le orecchie a Juan Jesus ( e ce n'è da tirare lì ) tutte le volte che parte palla al piede e supera la metà campo in stile Lucio ( sua la palla persa sull'azione che ha portato poi al rigore ).

Ora abbiamo una serie di partite abbordabili. Alla fine di quel ciclo si vedrà dove possiamo arrivare, inutile mangiarsi le mani ora.
Gli unici due rimpianti sono Cagliari e Juve.

Ma quali infortunati ?.... Milito ha i reumatismi, l'artrosi galoppante e deve fare le due protesi complete delle anche. Vorrei vedere voi alla sua età ......

C'era d'aspettarselo l'infortunio di Milito, purtroppo..

Scusate l'OT, leggetelo:
Riposto un messaggio scritto giorni fa e cancellato senza avviso. Prego i mod di darmi spiegazioni, qualora decidessero di cancellarlo nuovamente. Grazie.

Qualcuno di voi scrive su qualche forum dell'Inter (che, per inciso, non ha nulla a che vedere con i computer, l'informatica ed il mondo di Tom's) e, se si, quale?

Prego tutti di rispondermi in privato (per evitare di "spammare" involontariamente), grazie.

NB: se non posso fare una domanda del genere qui dentro, devo aprire un topic a parte oppure devo lasciare questo forum? Le risposte mi servono per una questione privata importante. Sono un tifoso interista sfegatato, non un troll.

Sinceramente? Sono deluso e anche un po' preoccupato. Deluso perchè speravo che l'affare saltasse: non fa piacere, almeno a me, che una squadra italiana vada in mano straniera (così come qualsiasi altra azienda italiana) anche se questo dovesse significare tornare alla stabilità economica, alla possibilità di fare acquisti importanti e tornare a competere con le grandi. Rimane l'amaro in bocca. Preoccupato perchè, come ho già spiegato tempo fa, temo che si possa rivelare una situazione simil Roma, dove non si sa chi è il presidente, dove fino a poco tempo fa, sembrava regnasse la confusione e l'incertezza sul come costruire una squadra, dove manca l'affetto, l'attaccamento alla maglia, la presenza attiva da parte dei vertici della società. Almeno questa è l'impressione che mi fa la Roma dal dopo Sensi.

L'Inter è, o meglio è stata l'azienda di famiglia per i Moratti. La stessa definizione "azienda di famiglia" indica automaticamente presenza attiva, partecipazione, attaccamento alla maglia, affetto. Moratti ha dimostrato più e più volte di tenere davvero molto al bene dell'Inter. Lo possono dimostrare, al di là dei soldi spesi, la presenza allo stadio, la capatina agli allenamenti, gli abbracci con i giocatori. Temo che tutto questo possa venir meno, e si, anche se sarebbe meglio aspettare prima di giudicare, non mi piace questa nuova situazione. Mi stò rifiutando di guardare tg sportivi da ieri. Mandano servizi nei quali ricostruiscono e ricordano gli anni di Moratti e a me, inevitabilmente, viene la lacrima...

Capisco e condivido tutto quello che scrivi. Ma oggi il calcio è fatto soprattutto di soldi, e Moratti ne ha spesi un mare e non ce la faceva piu'. Essere il primo tifoso di una squadra non sempre significa fare il bene della squadra stessa. Ti ricordi Recoba, tenuto per anni all'Inter, con uno stipendio fra i piu' alti del mondo, per giocare meno del 10 % delle partite ?..... Ecco, quelle sono operazioni che, messe insieme ad altre, ti mandano una squadra a peripatetiche. Poi ci metti l'ingaggio di gente come Cassano, come Palombo, come tanti altri il cui esito, riferito ai soldi spesi, è stato fallimentare, e allora si capisce come un presidente come Moratti, persona eccezionale e sinceramente interista nel DNA, debba passare la mano. Anche io ho le tue preoccupazioni per una spersonalizzazione della figura del presidente, sostituita da un indonesiano che non capisce niente di nerazzurro. Ma dobbiamo quanto meno vedere i risultati di un biennio prima di giudicare. Ed io a pelle ho delle buone sensazioni.

E fu così che, dopo aver giocato a fatica in 10 per tutta la partita ed aver assaporato la vittoria grazie ad una prova di cuore più che una buona prova, fummo raggiunti al 90' sull'ennesimo calcio di punizione concesso nei pressi della nostra area, per non parlare di calci d'angolo.

Insomma, dall'espulsione ( credo che in queste occasioni serva un minimo di buon senso, specialmente quando sei a 5' dall'inizio ) ho temuto il peggio, ma quell'espisodio è avvenuto perchè abbiamo sbagliato completamente approccio alla gara e mancavamo di testa e di gambe. Ci siamo sciolti quando ormai era troppo tardi, giusto per rimettere in piedi una gara e quasi vincerla.

Tirando due somme, terza partita senza Campagnaro e 2 punti fatti con 7 gol subiti. Un giocatore può fare così la differenza? Sabato c'è il verona che non mi pare sia proprio una squadretta da due soldi, viste le prestazioni e i punti che sta facendo.

PS: Mazzarri mi trova d'accordo sull'espulsione ma non presentarsi a fine partita e mandare Branca a parlare è stato certamente un buco nell'acqua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro