UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Sull'espulsione di Handanovic non serve buon senso. Bisogna tagliare le mani con tutte le braccia ai portieri e dirgli che quella cosa rotonda non si prende, deve andare in porta e non si può intervenire :sisi:

A quanto ricordo, le braccia non le ha neanche usate: Cerci gli è arrivato dritto in faccia.

Ha provato a fare il portiere. Lui è l'uomo che secondo regolamento puo' usare le mani per prendere il pallone ed evitare che finisca in rete. Si è buttato sul pallone come dovrebbe fare un portiere, con le braccia rivolte verso quella cosa rotonda. Peccato che un avversario...irruento?...lo abbia travolto.

Il portiere in questi casi DEVE essere tutelato, altrimenti, come ho scritto prima, si fa prima ad impedirgli di intervenire. Se c'è una situazione del genere lui se ne sta bello bello tra i sue due pali e aspetta che l'attaccante prenda la palla e faccia gol.

Comunque sia, altri 2 punti buttati come contro il Cagliari...

PS: Mazzarri mi trova d'accordo sull'espulsione ma non presentarsi a fine partita e mandare Branca a parlare è stato certamente un buco nell'acqua.

Più che altro si criticano tanto le polemiche altrui (dico in generale) e poi ci si comporta allo stesso modo. Un pò comeGalliani che chiede più rispetto per gli arbitri e poi sbraita per mesi per il gol di Muntari e quello di Robinho al Catania.

Serve buonsenso in ambo i casi.
Comunque peccato per il gol preso all'ultimo minuto. Un 2-3 in 10 sarebbe stata una gran cosa ed invece...

E fu così che, dopo aver giocato a fatica in 10 per tutta la partita ed aver assaporato la vittoria grazie ad una prova di cuore più che una buona prova, fummo raggiunti al 90' sull'ennesimo calcio di punizione concesso nei pressi della nostra area, per non parlare di calci d'angolo.

Insomma, dall'espulsione ( credo che in queste occasioni serva un minimo di buon senso, specialmente quando sei a 5' dall'inizio ) ho temuto il peggio, ma quell'espisodio è avvenuto perchè abbiamo sbagliato completamente approccio alla gara e mancavamo di testa e di gambe. Ci siamo sciolti quando ormai era troppo tardi, giusto per rimettere in piedi una gara e quasi vincerla.

Tirando due somme, terza partita senza Campagnaro e 2 punti fatti con 7 gol subiti. Un giocatore può fare così la differenza? Sabato c'è il verona che non mi pare sia proprio una squadretta da due soldi, viste le prestazioni e i punti che sta facendo.

PS: Mazzarri mi trova d'accordo sull'espulsione ma non presentarsi a fine partita e mandare Branca a parlare è stato certamente un buco nell'acqua.
Io comunque continuo, forse sbagliando, a sorprendermi degli arbitraggi.. perchè già se dai il rigore che netto non è, dato che Handanovic la palla sembra la tocchi, e un espulsione del genere, a 5 minuti dall'inizio, nonostante Handanovic sia uscito con la faccia tumefatta, simbolo che di certo non gli ha preso le gambe con le mani per sgambettarlo apposta.. E comunque mentre ci sono episodi dubbi in senso opposto non si fischia mai.. come quando non ricordo quale nostro giocatore è stato palesemente buttato per terra in area di rigore durante un calcio d'angolo.. e io ancora a sorprendermi.. forse dovrei smetterla..
Carrizo è entrato e ha parato il rigore, ma sul secondo gol e soprattutto sul terzo poteva e DOVEVA pararli.. peccato, abbiamo buttato via 3 punti
Wallace ha causato il fallo dell'ultima punizione, non mi è piaciuta per niente l'idea di mandare in mezzo un ragazzo giovane come lui in una situazione del genere.. e infatti..
Bene Beldofil quando è entrato, Palacio fantastico come al solito, male Nagatomo (come al solito), male Rolando e Ranocchia, che senza Campagnaro al suo fianco risente parecchio..
E per rispondere a Carnival, evidentemente si, Campagnaro in questo momento per noi è veramente decisivo in difesa, sia come giocatore che come comandante.. un po' come lo era Samuel nell'era del triplete.. dispiace dirlo ma senza Campagnaro, che è l'unico nostro difensore sia forte fisicamente che mentalmente, non si va da nessuna parte

Togliendo una punta ( Palacio non ce la faceva più ormai ), Mazzarri ha voluto comunque mettere uno davanti forte fisicamente che difendesse palla, per quello ha poi messo qualcuno sulla destra ad aiutare Jonathan. Belfagor è davvero buono quando può puntare l'avversario perchè nonostante la statura è dotato di ottima tecnica e a differenza di Alvarez, anche di una buona rapidità di gamba, ma mi è sembrato scarsino nel difendere palla spalle alla porta.

A me personalmente Rolando piace ma è un centrale puro, basta guardare cosa fa Campagnaro quando gioca: è sempre in fase di spinta e mai fuori posizione. Bisognerebbe mettere Rolando al posto di Ranocchia ( che ho sempre reputato un giocatore senza carattere e dotato di scarsa visione di ciò che gli succede intorno ma mi son sempre detto che era giovane e poteva crescere. Di stagioni invece ne ha fatte e non mi pare abbia avuto tutto questo miglioramento generale ), con JJ a sinistra e Campagnaro a destra.

Spero che con l'avvento del nuovo corso societario le cose si stabilizzino un po' e Mazzarri si faccia sentire a dovere sul fatto degli esterni ( in particolare ) in fase di mercato.

Mi spiace da morire per Kovacic che è stato il sacrificato. Col senno di poi avremmo anche potuto osare di più e togliere un Taider. Era comunque una scelta che ci stava.

Col senno di poi ci stava, ma essendo partiti così male, con il torino che ci stava schiacciando già in 11v11 in quei primi minuti.. era comunque rischioso
Dispiace anche a me per Kovacic, e io continuo a dire che secondo me il suo vero ruolo è il regista atipico
Secondo me da mezz'ala non si espirme, perchè ha bisogno di partire da più lontano per diventare pericoloso, mentre da mezzala, magari con la palla presa spalle alla porta, o comunque con il rischio di essere anticipato dai difensori fa fatica. E non ha nemmeno nell'inserimento una caratteristica, quindi il ruolo "alla Hamsik" non si addice a lui.
Poi è anche vero che per giocare da regista deve migliorare molto come cattiveria agonistica e di non perdere MAI palla, però io ce lo vedo bene li..

D'accordo su Mazzarri che avrebbe dovuto partecipare alle interviste, per professionalità. D'accordo anche sul rigore che per me non era rigore, e se pure dai il rigore l'espulsione non esiste proprio, a meno che l'arbitro non sia il figlioccio di Moggi. Non sono d'accordo su Belfosil che a me sembra troppo macchinoso e poco rapido nello stretto per essere una punta vera. Kova è un regista, è sicuramente un ragazzo notevolissimo come passo, come regista, come visione della gara e come rifinitore ; ma credo che lui andava sacrificato e non Taider, che ha piu' capacità difensive, è piu' uomo di contrasto e rubapalloni, oltre a fare la seconda punta sugli attacchi provenienti da destra. Ranocchia non è adatto alla difesa a tre, pur essendo un eccellente difensore. Rolando me lo aspettavo piu' fesso, e invece è davvero un buon centrale a tre, onesto e modesto, che fa le cose facili ma che ha una scelta di tempo eccellente sull'anticipo, cosa che manca a Ranocchietto. Il quinto posto è duro da raggiungere, e speriamo che il tailandese che si è comprato l'Inter apra gli occhi e cacci i dirigenti tecnici attuali.

Il discorso è che Kovacic, almeno con Mazzarri, non potrà mai giocare regista davanti alla difesa, semplicemente perchè quel ruolo non esiste nel suo modulo. I due mediani dovrebbero gestire la copertura su di lui e proteggerlo, ma allo stesso tempo si lascerebbe Palacio completamente solo in avanti e nonostante sia un giocatore di un'altra categoria rispetto a quasi tutti gli altri, rischierebbe di fare una misera figura.

Il fatto è che ci vuole tempo. Se ogni anno cambi allenatore e quindi modo di giocare, cambi alcuni giocatori ma gli altri erano abituati a giocare diversamente e ti trovi con una macedonia.

Temo che il 4-4-2 col centrocampo a rombo sarebbe ancora la migliore soluzione.

Visualizza allegato 82722ci avete provato eh...? E' andata male,siete sempre roba rigata come quella che dobbiamo sopportare nelle vicinaze:lol::D
Ocio, noi saremo pure a strisce, ma ci sono strisce e strisce .... noi siamo quelli incensurati ; e scusa se è poco. Siamo quelli a strisce che hanno vinto tutto il vincibile, e che non sono mai andati in B. Gli altri hanno le strisce giuste per presentarsi alla Casa Circondariale. Non mischiamo la lana con la seta .....:patpat:

I cuginastri milanisti hanno fatto una bella gara contro il barcellona. I vari Neymar, Messi e company sono stati addomesticati da giocatori che, sia pure con nomi meno roboanti, hanno corso e si sono comportati tatticamente e mentalmente benissimo. Mountari, Abate, Constant, De Jong ecc.... hanno domato gli spagnoli strappando un meritatissimo pareggio, e potendo anche annoverare qualche azione pericolosa in piu'. Il tikitaka è pero' diventato inguardabile, stucchevole, insopportabile ..... Non è piu' quello che porta alla finalizzazione rapida dell'azione, ma banalmente è un possesso palla sterile, fastidioso, involuto, che aspetta sempre l'acuto di uno dei tantissimi supercampioni di cui è infarcita la squadra spagnola.pero' il Milan, secondo me, li ha contrastati benissimo, tenendo conto della differenza di classe fra le due compagini.Complimenti ai cuginastri.

I cuginastri milanisti hanno fatto una bella gara contro il barcellona. I vari Neymar, Messi e company sono stati addomesticati da giocatori che, sia pure con nomi meno roboanti, hanno corso e si sono comportati tatticamente e mentalmente benissimo. Mountari, Abate, Constant, De Jong ecc.... hanno domato gli spagnoli strappando un meritatissimo pareggio, e potendo anche annoverare qualche azione pericolosa in piu'. Il tikitaka è pero' diventato inguardabile, stucchevole, insopportabile ..... Non è piu' quello che porta alla finalizzazione rapida dell'azione, ma banalmente è un possesso palla sterile, fastidioso, involuto, che aspetta sempre l'acuto di uno dei tantissimi supercampioni di cui è infarcita la squadra spagnola.pero' il Milan, secondo me, li ha contrastati benissimo, tenendo conto della differenza di classe fra le due compagini.Complimenti ai cuginastri.
Il Barcellona secondo me ha subito un involuzione davvero grossa, complice l'invecchiamento di alcune sue pedine fondamentali e la mancanza di stimoli
Vincono in Spagna solo perchè il campionato spagnolo è davvero poca cosa tranne le solite 2, ma in Italia farebbe davvero tanta fatica a giocare, nel paese della tattica e del catenaccio. Se nelle sfide aperte è comunque una grande squadra, nelle sfide tattiche si dimostra ad avere troppi limiti
Sto giro è stato bravo il tanto bistrattato Allegri, ma ormai lo ha capito anche mia nonna come giocare contro il Barcellona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro