UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Centrocampisti non dovrebbero servirne. Esterni si, certamente, ma centrocampisti ne abbiamo una trentina, soprattutto se giochiamo a tre dietro. Perchè in quel modo gente come Nagatomo o Zanetti o Jhonatan non puoi certo metterli fra i tre difensori.

Quindi noi centrocampisti ne abbiamo in abbondanza. Ci servono cinque (e dico cinque...) attaccanti molto forti, dei quali due o tre sappiano giocare larghi sugli esterni. Non sto parlando certo di Di Maria o Ribery o Bale o Robben o Sanchez. Ma gente sotto i 45 anni, fisicamente in grado di camminare, ogni tanto in grado pure di fare piccole corsette di 20 metri, non esordienti nel gioco del calcio, e con prezzo sotto i 120 milioni di euro cadauno......

Riusciranno i nostri eroi a trovare qualcuno con qyeste caratteristiche ?.....

Gianluca Di Marzio | Calciomercato ®

10mln + il prestito di Cassano + il prestito di Silvestre con diritto di riscatto... Tutto ciò per ottenere cosa? La metà di belfodil... METÀ!

Continuano a non capirci un ca**o di mercato...
Dal lato teorico non è un brutto affare, risparmi 8 MILIONI di ingaggio (5 cassano, 3 di silvestre) quindi di fatto ti prendi metà Belfodil per 2 milioni.. sta di fatto che proprio non mi convince dal lato tecnico.. Vale davvero 10 milioni la metà di Belfodil? Vale davvero l'Inter lui stesso? Per me no.

- - - Updated - - -

Secondo me è stata una richiesta specifica di Mazzarri, dato che ci era vicino anche il napoli.
Un po' assomiglia a Cavani nel modo di sacrificarsi, dato che torna molto spesso dietro la metà campo.. almeno questo glielo concedo

e almeno tira da lontano...

Appunto. E come tira :sisi:

Non capisco perchè Conte si ostina con Giovinco e Vucinic.
Facciamo proprio un confronto:
-Giovinco. 31 presente, 7 gol
-Vucinic. 31 presenze, 10 gol
-Quagliarella. 27 presenze, 9 gol.

Presenze e gol della stagione 2012-2013 di Serie A. Tutte le altre competizioni sono escluse.
PS: secondo Transfertmarket.it Quagliarella vale 12 milioni. Uhm... non condivido moltissimo.
E poi è un 83. Non è vecchio. Sopratutto se lo confrontiamo al classe 77 Rocchi.........
Infine: se Belfodil vale 10 milioni la metà, Quagliarella quanto vale? Di certo non più di 10 milioni.

Ultima modifica:
Cifra folle, onestamente. Mi sta bene il risparmio sugli ingaggi, mi sta bene che è giovane e ha delle potenzialità in prospettiva ma qui siamo fuori da ogni logica. Questo ha fatto 6 gol e non è neanche sempre stato titolare nel Parma ( non nel Man UTD ), con il dovuto rispetto.

Poi magari diventa davvero il nuovo Benzema ( e me lo auguro ).

Per il discorso centrocampo non sono d'accordo sul fatto che siamo a posto. Sono d'accordo sul fatto che abbiamo centrocampisti in abbondanza ma tra gente inaffidabile, scarsa, rotta o gente che torna da un infortunio non siamo per niente al sicuro.
Ci vuole gente più solida e che ti faccia tutta la stagione a buon livello, non 3 partite per poi rompersi. Serve un altro oltre a Guarìn e Kovacic che offra copertura difensiva, oltre a due esterni veri. Isla e Kolarov vanno bene.

Dietro bisogna valutare.

Danno sempre più convinta l'ipotesi che Handanovic se ne vada..
Se dovesse succedere sinceramente (e non me lo auguro) che almeno facciano partire titolare fisso Bardi, lui si che potrebbe essere il fantomatico erede di Buffon di cui si parla da anni

- - - Updated - - -

PS: Donati al Leverkusen per 3 milioni, e dico 3 milioni di euro.. che abbiamo pagato Schelotto il triplo.. ma non ci si può credere

Dal lato teorico non è un brutto affare, risparmi 8 MILIONI di ingaggio (5 cassano, 3 di silvestre) quindi di fatto ti prendi metà Belfodil per 2 milioni.. sta di fatto che proprio non mi convince dal lato tecnico.. Vale davvero 10 milioni la metà di Belfodil? Vale davvero l'Inter lui stesso? Per me no...

Si, d'accordo, hai risparmiato 8mln dagli ingaggi e quindi è come se lo avessi pagato 2, ok...... Ma gli 8 mln "risparmiati" dove sono? Glieli hai dati al Parma, no? Quindi è come se avessi pagato al Parma pure gli stipendi di un anno dei giocatori che hai prestato... Risparmio una cippa!

Hai comunque dato via due giocatori ( ancora non è ufficiale, comunque ) dei quali non ti saresti servito e che comunque non avrebbero avuto mercato, quindi non saresti riuscito a sbolognarli a qualcuno. Il discorso fila, se escludiamo ( ripeto ) la valutazione di Belfodil.

Se Handanovich dovesse partire possiamo fare che chiudere baracca e burattini. Bardi va bene ma al momento Handanovich è un'altra categoria. A 30 milioni lo vendono di corsa, state pur certi.

Hai comunque dato via due giocatori ( ancora non è ufficiale, comunque ) dei quali non ti saresti servito e che comunque non avrebbero avuto mercato, quindi non saresti riuscito a sbolognarli a qualcuno. Il discorso fila, se escludiamo ( ripeto ) la valutazione di Belfodil.

Se Handanovich dovesse partire possiamo fare che chiudere baracca e burattini. Bardi va bene ma al momento Handanovich è un'altra categoria. A 30 milioni lo vendono di corsa, state pur certi.

Secondo me potevamo benissimo inserirli in qualche altra trattativa o venderli, anche a poco. Il Genoa pare fosse interessato a Cassano ad esempio... Va beh...

Su Handanovic ho espresso il mio parere tempo fa: secondo me sarà l'ennesima stron*ata dell'Inter. Vendi il miglior portiere al mondo, tra le poche certezze della squadra. È vero, ci guadagni tanto in termini economici, ma chi ci metti in porta? Da un punto di vista tecnico ci vai a perdere qualunque sia la plausibile scelta. Ricordiamoci che senza Handanovic altro che nono posto...

Secondo me potevamo benissimo inserirli in qualche altra trattativa o venderli, anche a poco. Il Genoa pare fosse interessato a Cassano ad esempio... Va beh...

Su Handanovic ho espresso il mio parere tempo fa: secondo me sarà l'ennesima stron*ata dell'Inter. Vendi il miglior portiere al mondo, tra le poche certezze della squadra. È vero, ci guadagni tanto in termini economici, ma chi ci metti in porta? Da un punto di vista tecnico ci vai a perdere qualunque sia la plausibile scelta. Ricordiamoci che senza Handanovic altro che nono posto...
Il problema è che il Genoa non si sarebbe potuto accollare i 5 milioni di cassano di ingaggio, quindi avrebbe dovuto pagarne l'inter ALMENO la metà penso proprio.. quindi avranno detto, a sto punto diamolo al parma e pigliamoci sto Belfodil.. che poi nemmeno a me piaccia è un altro discorso, però il conto dei denari torna..

Bisogna guardare il lato positivo: Belfodil esclude Gilardino.. :sisi: ( spero )

Al momento abbiamo:

Handanovich

Ranocchia Juan ( Andreolli Campagnaro o Samuel, se in forma )

Nagatomo Guarìn Kovacic ( Mudingay Cambiasso, Kuzmanovic ) Pereira

Belfodil Icardi

Nagatomo a destra non rende come a sinistra ma Pereira può giocare solo lì.
Davanti bisogna vedere come sta Palacio.
Le parentesi esprimono i ruoli "dubbiosi", a mio avviso.

Insomma, c'è da lavorare.

Ah,secondo me molti dei tafazzisti di interfans scrivono anche qui,cioe' vi lamentate di un giovane promettente come belfodil e poi parlate di quagliarella come se fosse un fenomeno? oppure dite che non andavano ceduti cassano e silvestro ?mi chiedo se lo scorso anno siete stati in italia ed avete visto qualche partita dell'inter
1 cassano e' un ex calciatore,perdipiu' scassamaroni e con ingaggio da superstar
2 silvestre e' una spece di scarparo in convalescenza,io lo avrei inserito come contropartita anche per l'acquisto di uno scarsone qualsiasi

Poi il nome di quagliarella.....
Non so se ridere o piangere anzi lo so bene,magari questi tifosi sono gli stessi che piangevano quando si fece lo scambio ibra etoo oppure sono quelli del " maicon?che scarsone" "lucio?e' finito da una vita" oppure ancora "snaijder?ma se il real gli ha chiuso addirittura gli spogliatoi",daltronde si sa il popolo interista e' pieno di esperti di mercato e laureati in economia e commercio

Bisogna guardare il lato positivo: Belfodil esclude Gilardino.. :sisi: ( spero )

Al momento abbiamo:

Handanovich

Ranocchia Juan ( Andreolli Campagnaro o Samuel, se in forma )

Nagatomo Guarìn Kovacic ( Mudingay Cambiasso, Kuzmanovic ) Pereira

Belfodil Icardi

Nagatomo a destra non rende come a sinistra ma Pereira può giocare solo lì.
Davanti bisogna vedere come sta Palacio.
Le parentesi esprimono i ruoli "dubbiosi", a mio avviso.

Insomma, c'è da lavorare.
Beh, sicuramente Palacio partirebbe da titolare fisso, con Icardi ad alternarsi a Belfodil, e anche Milito quando tornerà dirà la sua se riesce a non infortunarsi di nuovo e ad avere un minimo di continuità

- - - Updated - - -

Come abbiamo detto più o meno tutti le priorità sono un laterale destro titolare (Isla, Basta e chi più ne ha più ne metta) un centrocampista centrale con tanta corsa ma anche capace di giocare (Naingolan, Paulinho ecc..ecc..) e anche un esterno sinistro se Pereira se ne va da alternare a Nagatomo.
In attacco se arriva Belfodil abbiamo 3 giocatori giovani già rodati in serie A (icardi, belfodil, livaja), due campioni come Palacio e Milito, anche se Milito ovviamente è un incognita e potrebbe essere un ex-campione, e Longo. A meno che non se ne vada Milito non penso che faremo altri acquisti importanti in attacco.
In difesa se arriva un altro centrale al posto di Chivu tanto meglio, ma anche così mi sembra abbastanza coperta..
Poi il massimo sarebbe avere un colpo ad effetto, ma adesso che dobbiamo ricostruire la squadra non è la priorità, il grande nome.
Dai Branca, non è difficile, anche te ce la puoi fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro