UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ma perchè il Milan, che ha già quel popo' di attacco, parla di acquistare Tevez, ed altri di Torino parlano di Higuayn, Jovetich, Rossi ... e noi parliamo di Gilardino ?.. ma che è uno scherzo ?....

perchè secondo te la seconda squadra di milano e la seconda squadra di torino, riusciranno davvero ad acquistarli?
tevez e balotelli di nuovo insieme,io non ce li vedo, si ammazzano prima...
la juve è anni che parla di top player, ma se prende jovetic è perchè è il calciatore che ci vuole andare, ma resta tutto da vedere,e gli altri di cui si parla appena vedono lo sguardo sexy di marotta si mettono a ridere e si sentono presi per il sedere,quindi non ci andranno

Va bene, hai ragione, bisognerà fare la tara a fine campagna acquisti. Ma se noi parliamo di Campagnaro e Gilardino ADESSO, quando faremo la tara che ci resta ?... il coyote e lo struzzo che fa "..mi..mi......" ?........:muro:

Continuo a pensare che non abbiano le idee chiare nemmeno loro in dirigenza, altrimenti si starebbe già parlando di qualche trattativa avviata per qualche buon giocatore. Invece ancora tutto tace, e mentre Juve e Milan almeno ci provano a prendere dei top player (magari non li prenderanno, ma l'intenzione c'è), a me non pare di vedere nemmeno quella nella dirigenza interista.
O Branca per una volta sta facendo qualche buona trattativa sotto traccia senza allarmare nessuno e senza far partire un'asta (sappiamo bene che è quasi impossibile però) oppure davvero la vedo buia..

Mazzarri ha detto chiaramente che vuole aspettare di parlare con ogni singolo giocatore e che vuole in qualche modo "provarli". Scelta sensata fino ad un certo punto dato che arriverai a prendere giocatori che non avranno iniziato la preparazione insieme agli altri e tutte le conseguenze del caso... A parte ciò, visto che non abbiamo soldi (questa pare l'unica certezza dell'inter), dobbiamo necessariamente vendere per comprare. Pare ovvio che se non possiamo fare cessioni fino a che Mazzarri non avrà deciso, non potremo chiudere nessuna trattativa.

State pur certi che ce li facciamo fregare tutti.

Al momento pare che le trattative in entrata ( più o meno idee ) siano Paulinho, Nainggolan, Kolarov, Isla, Basta, Danilo, Gilardino.
In uscita ( più o meno idee ) Alvarez, Guarìn, Handanovich, Pereira.

Sicuramente ho scordato qualcuno. in più Stankovic, Chivu, Rocchi dovrebbero concludere.

Si parla di un interesse da parte di qualche squadra tedesca per Donati.
Scommettiamo che lo regaleranno? E' un terzino destro giovane che sta facendo molto bene con l'Under21. Dargli un pò di fiducia un pò come l'altra squadra di Milano ha fatto con De Sciglio?

Scommettiamo che lo regaleranno? E' un terzino destro giovane che sta facendo molto bene con l'Under21. Dargli un pò di fiducia un pò come l'altra squadra di Milano ha fatto con De Sciglio?
Il fatto è che non penso rientri nei piani tattici di Mazzarri, dato che è un terzino molto bravo in fase difensiva, quindi nel 3-5-2 farebbe fatica a trovare spazio.. comunque sia di certo non lo regalerei a nessuno e lo manderei in prestito almeno per un anno in serie A per vedere quali possono essere davvero le sue potenzialità

Ma quale terzino giovane .... ma la vuoi smettere, che noi abbiamo Jonathan ?..:sisi:. ma hai capito chi abbiamo ?....alternativa a Jonathan ?... ma ovviamente Zanetti .....che ci serve a noi un terzino come Donati ?....:D

Tornando al discorso che si faceva qualche giorno fa, e che adesso rileggo fatto da Tialeoni, non vorrei alimentare una sterile diatriba, ma nel caso di difesa a 3 il difensore deve avere SPICCATISSIME CARATTERISTICHE DIFENSIVE. Quindi a me sembra il contrario di quanto afferma appunto Tialeoni.

Nel Napoli per esempio con i tre dietro non c'e' Maggio, che gioca appunto a centrocampo, ma ci stanno Campagnaro, Britos, Cannavaro, Fernandez ecc.... cioè difensori PURI, molto forti sull'uomo e con scarsa propensione allo sganciamento.

Al contrario, con una difesa canonica a 4, puoi permetterti di avere dei difensori meno "marcatori" come Marcelo, come Maicon, come Roberto Carlos o Nagatomo o Chivu o Alba del Barcellona.

Ergo Donati, se è un difensore arcigno, dovrebbe fare al caso nostro se Mazzarri opta per i 3 difensori dietro.

Imho e con buona pace dell'opinione di tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quale terzino giovane .... ma la vuoi smettere, che noi abbiamo Jonathan ?..:sisi:. ma hai capito chi abbiamo ?....alternativa a Jonathan ?... ma ovviamente Zanetti .....che ci serve a noi un terzino come Donati ?....:D

Tornando al discorso che si faceva qualche giorno fa, e che adesso rileggo fatto da Tialeoni, non vorrei alimentare una sterile diatriba, ma nel caso di difesa a 3 il difensore deve avere SPICCATISSIME CARATTERISTICHE DIFENSIVE. Quindi a me sembra il contrario di quanto afferma appunto Tialeoni.

Nel Napoli per esempio con i tre dietro non c'e' Maggio, che gioca appunto a centrocampo, ma ci stanno Campagnaro, Britos, Cannavaro, Fernandez ecc.... cioè difensori PURI, molto forti sull'uomo e con scarsa propensione allo sganciamento.

Al contrario, con una difesa canonica a 4, puoi permetterti di avere dei difensori meno "marcatori" come Marcelo, come Maicon, come Roberto Carlos o Nagatomo o Chivu o Alba del Barcellona.

Ergo Donati, se è un difensore arcigno, dovrebbe fare al caso nostro se Mazzarri opta per i 3 difensori dietro.

Imho e con buona pace dell'opinione di tutti.
Non penso Donati possa giocare nei 3 dietro, io ho fatto quel discorso contandolo come un esterno del centrocampo a 5, forse mi sono spiegato male.

- - - Updated - - -

Però nei 3 dietro vedrei molto bene Caldirola, mi piacerebbe venisse promosso in prima squadra stabilmente

Non penso Donati possa giocare nei 3 dietro, io ho fatto quel discorso contandolo come un esterno del centrocampo a 5, forse mi sono spiegato male.

- - - Updated - - -

Però nei 3 dietro vedrei molto bene Caldirola, mi piacerebbe venisse promosso in prima squadra stabilmente

Ah, è giovane e promettente. L'inter cerca difensori da minimo 34 anni. Lo regaleranno ad una squadra che, facendolo giocare, esploderà accrescendo il suo valore in pochi mesi. Un nuovo Destro come lo sarà Donati e Longo.
(sono ironico ovviamente).

Bene, Branca e Ausilio si sono incontrati con Leonardi per parlare di Belfodil ( si parla di svariate contropartite, Cassano compreso ).
Mi chiedo, avendo già in tasca Icardi, se debba essere una priorità del momento.

Su esterni e centrali di centrocampo siamo ancora fermi, ovviamente.

Che poi a me sto Belfodil (per quel poco che ho visto, lo ammetto) non è che mi abbia fatto sta grande impressione.. anzi

Che poi a me sto Belfodil (per quel poco che ho visto, lo ammetto) non è che mi abbia fatto sta grande impressione.. anzi

Inoltre è un pò na testa calda in certe occasioni.
Come si è detto servono centrocampisti e esterni se si vuole giocare col 3-4-1-2 o 3-5-2. Anche perchè non so quanta benzina abbia ancora Cambiasso e Zanetti....
Senza contare i non riscatti di Gargano e Mudingay (il primo per fortuna. Il secondo non mi dispiaceva neanche tanto).
Oppure vogliono far giocare Stankovic 3 partite e basta perchè poi si rompe o non sta bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro