Non credo proprio vendano Ranocchia. Mazzarri gioca a 3 dietro, quindi 3 centrali di ruolo più almeno 2 buone riserve sono indispensabili. Ranocchia sarà probabilmente titolare con Juan. In più sono arrivati Campagnaro e Andreolli che sono delle ottime riserve. Parlano di Diakitè a parametro zero: ben venga ma vorrei vedere un acquisto alla Marquinhos arrivare dal nulla. Mi piaceva Dragovic del Basilea ma costa. Altrimenti lasci perdere la famosa linea verde e ti butti su un acquisto alla Lucio ( da tutti dato per bollito ai tempi del suo arrivo all'Inter ) o alla Demichelis che nonostante l'età ha fatto la fortuna del Malaga l'anno appena trascorso.
Il problema sono gli esterni. Se Nagatomo può andar bene a sinistra, a destra abbiamo bisogno di uno che spinge e che copre per 95' come un dannato ( in stile Maggio ) e che abbia la forza di arrivare in fondo e crossare quantomeno decentemente.
Un altro in mezzo da affiancare a Guarìn e Kovacic.
Davanti, giocheranno Palacio ed Icardi e se il secondo è giovane, il primo avrà certamente bisogno di un sostituto adeguato. Milito dovrà essere usato con molta attenzione.
Il problema sarà buttare la spazzatura, senza offendere nessuno.
Spero nell'arrivo di Basta a destra, bel giocatore. Zuniga mi piace meno, ma è già rodato con Mazzarri..
In attacco se tenessimo Palacio, Icardi, Milito, Longo, Cassano, Livaja saremmo a posto.. e secondo me troverebbero spazio tutti, anche i giovani. Unica cosa se Cassano va via bisognerebbe prendere un altra seconda punta.. Lavezzi mi pare difficile, ma con un po' di impegno si potrebbe provare, dato che già qualche dichiarazione di nostalgia l'ha rilasciata.. ma poi dimentico che abbiamo Branca, quindi niente.
Forse Mazzarri potrebbe esaltare anche la potenza fisica di Pereira, dato il suo gioco e la sua preparazione. Quest'annata ha iniziato male, ma è andato via via migliorando, soprattutto in fase difensiva.. certo ha un po' i piedi di legno ma si potrebbe riprovare a tenerlo.. Probabilmente resterà anche jhonatan come seconda scelta a destra.
Un mediano o due servono come il pane invece, c'è poco da fare. Duncan può essere utilissimo, ma per l'altro tocca che si sgancino soldi..
Prenderei anche un altro difensore per completare, anche se penso che Campagnaro con Mazzarri giocherà molto spesso.
Vendere Alvarez (anche se un po' mi spiace, ma se si prendono sui 10 mln come si dice meglio venderlo), Gargano (osceno), Stankovic (1 partita a stagione..), Benassi (in prestito, è ancora acerbo)