UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
ma io confido nelle altre che non sono tanto meglio di noi.
Se il Milan è riuscito ad arrivare 3° (con un paio di rigori........) con quei brocchi che ha.
Non mi dite che con Balo ha preso un fuoriclasse.
6 rigori li segnavo pure io !!

Non mi pare che il Milan abbia 4 brocchi, ma a me sembra che il Milan abbia della gente giovane, veloce e capace, e che in futuro potraà solo migliorare (De Sciglio, Zapata, De Jong, Niang..." ... tutta gente che noi manco ci sognamo di avere. Aggiungiamoci poi i vari El Sharawy, Balotelli, Pazzini, Nocerino, Montolivo ecc..... e poi vedi se la squadra è forte o sono 4 brocchi.

Noi di brocchi ne abbiamo almeno 14 .... magari ne avessimo 4 .......

Non credo proprio vendano Ranocchia. Mazzarri gioca a 3 dietro, quindi 3 centrali di ruolo più almeno 2 buone riserve sono indispensabili. Ranocchia sarà probabilmente titolare con Juan. In più sono arrivati Campagnaro e Andreolli che sono delle ottime riserve. Parlano di Diakitè a parametro zero: ben venga ma vorrei vedere un acquisto alla Marquinhos arrivare dal nulla. Mi piaceva Dragovic del Basilea ma costa. Altrimenti lasci perdere la famosa linea verde e ti butti su un acquisto alla Lucio ( da tutti dato per bollito ai tempi del suo arrivo all'Inter ) o alla Demichelis che nonostante l'età ha fatto la fortuna del Malaga l'anno appena trascorso.

Il problema sono gli esterni. Se Nagatomo può andar bene a sinistra, a destra abbiamo bisogno di uno che spinge e che copre per 95' come un dannato ( in stile Maggio ) e che abbia la forza di arrivare in fondo e crossare quantomeno decentemente.

Un altro in mezzo da affiancare a Guarìn e Kovacic.

Davanti, giocheranno Palacio ed Icardi e se il secondo è giovane, il primo avrà certamente bisogno di un sostituto adeguato. Milito dovrà essere usato con molta attenzione.

Il problema sarà buttare la spazzatura, senza offendere nessuno.

Non credo proprio vendano Ranocchia. Mazzarri gioca a 3 dietro, quindi 3 centrali di ruolo più almeno 2 buone riserve sono indispensabili. Ranocchia sarà probabilmente titolare con Juan. In più sono arrivati Campagnaro e Andreolli che sono delle ottime riserve. Parlano di Diakitè a parametro zero: ben venga ma vorrei vedere un acquisto alla Marquinhos arrivare dal nulla. Mi piaceva Dragovic del Basilea ma costa. Altrimenti lasci perdere la famosa linea verde e ti butti su un acquisto alla Lucio ( da tutti dato per bollito ai tempi del suo arrivo all'Inter ) o alla Demichelis che nonostante l'età ha fatto la fortuna del Malaga l'anno appena trascorso.

Il problema sono gli esterni. Se Nagatomo può andar bene a sinistra, a destra abbiamo bisogno di uno che spinge e che copre per 95' come un dannato ( in stile Maggio ) e che abbia la forza di arrivare in fondo e crossare quantomeno decentemente.

Un altro in mezzo da affiancare a Guarìn e Kovacic.

Davanti, giocheranno Palacio ed Icardi e se il secondo è giovane, il primo avrà certamente bisogno di un sostituto adeguato. Milito dovrà essere usato con molta attenzione.

Il problema sarà buttare la spazzatura, senza offendere nessuno.
Spero nell'arrivo di Basta a destra, bel giocatore. Zuniga mi piace meno, ma è già rodato con Mazzarri..
In attacco se tenessimo Palacio, Icardi, Milito, Longo, Cassano, Livaja saremmo a posto.. e secondo me troverebbero spazio tutti, anche i giovani. Unica cosa se Cassano va via bisognerebbe prendere un altra seconda punta.. Lavezzi mi pare difficile, ma con un po' di impegno si potrebbe provare, dato che già qualche dichiarazione di nostalgia l'ha rilasciata.. ma poi dimentico che abbiamo Branca, quindi niente.
Forse Mazzarri potrebbe esaltare anche la potenza fisica di Pereira, dato il suo gioco e la sua preparazione. Quest'annata ha iniziato male, ma è andato via via migliorando, soprattutto in fase difensiva.. certo ha un po' i piedi di legno ma si potrebbe riprovare a tenerlo.. Probabilmente resterà anche jhonatan come seconda scelta a destra.
Un mediano o due servono come il pane invece, c'è poco da fare. Duncan può essere utilissimo, ma per l'altro tocca che si sgancino soldi..
Prenderei anche un altro difensore per completare, anche se penso che Campagnaro con Mazzarri giocherà molto spesso.
Vendere Alvarez (anche se un po' mi spiace, ma se si prendono sui 10 mln come si dice meglio venderlo), Gargano (osceno), Stankovic (1 partita a stagione..), Benassi (in prestito, è ancora acerbo)

Se vendono Ranocchia cambio squadra

per metà stagione ha dovuto reggere la difesa da solo, le ultime giornate è stato costretto a giocare stringendo i denti nonostante non stesse bene visto che avevamo finito i ricambi in difesa, grazie al cavolo che qualche arrosto lo fa....ha dimostrato più volte di essere un ottimo difensore, forse uno dei migliori in italia, e addesso esce fuori la malsana idea di venderlo, per di più alla juventus

evidentemente i vari pirlo, seedorf, ecc non gli sono bastati

Serie A - Mazzarri punge Conte: "Vince col mio 3-5-2" - Yahoo! Eurosport IT

ormai non vale neanche più la pena sottolineare quando i****i siano i giornalisti

"Ci sono dei sistemi di gioco che porto avanti da tanti anni. Finché funzionano andrò avanti così. Faccio delle variazioni a gara in corso, ma non vedo motivo per cambiare il mio assetto base. In fondo la Juventus con il modulo che io adotto da tanto tempo il 3-5-2 ha vinto gli ultimi due campionato. Significa che è un sistema di gioco molto attuale e vincente"

almeno aspettassero la presentazione ufficiale prima di inventarsi frasi che non ha mai detto

Già sto nervoso di mio, poi mi viene la malsana idea di farmi un giro su internet per scoprire cosa stanno architettando Branca & Co. Inter, doppio scambio con il Napoli: Mazzarri vuole i suoi fedelissimi - TMW :doh:

Seriamente, ma stanno scherzando? Spero siano le solite trovate giornalistiche che per forza devono riempire le pagine, altrimenti non hanno capito una mazza di come si gestisce una squadra! Mi dispiacerebbe, ma a questo punto vendi tutto e vattene insieme ai "collaboratori" se non hai capito che devi cacciarli a pedate.

A questo garau che scrive l'articolo avrei da dire un po' di cose, ma di persona. Fa parte della schiera di quelli che sapevano tutto già da prima, che sulle sconfitte sanno sempre di chi è la colpa e sanno spiegare benissimo cosa andava fatto e cosa no. Il calcio percio' è bello perchè possono parlarne tutti.

Ho già detto che per me Stramaccioni è stato un ottimo tecnico che, forse ne peggiore epriodo della storia moderna dell'Inter, ha cercato di fare il matrimonio con i fichi secchi. E' un bravo cuoco, ma non è uno chef internazionale, e infatti non guadagna da chef internazionale.

Con gli ingredienti che ha trovato secondo me ha fatto il possibile : manco Mandrake avrebbe potuto fare meglio. A parlare DOPO sono tutti bravi. Percio' mi piacerebbe parlare viso a viso con questi personaggi. Ci dimentichiamo facilmente che dopo Mourinho abbiamo avuto un mare di allenatori, tutti bravissimi, qualcuno internazionale .... ma con risultati da serie B con la squadra che poche settimane prima aveva vinto tutto il vincibile al mondo.

La preparazione atletica ?... è possibile che Stramaccioni non l'abbia fatta al meglio, non lo so, ma in questo caso i giocatori o altri tecnici che orbitano attorno alla società quando se ne accorgono ?... a fine campionato ?....dopo che abbiamo perso pure con il Martinafranca ?.....

Che cosa bella è il calcio : ne parlano tutti, a sproposito e a proposito, li pagano pure per scrivere scempiaggini, ed escono fuori solo e sempre quando le squadre vanno male.

Andassero a nascondersi.

- - - Updated - - -

Già sto nervoso di mio, poi mi viene la malsana idea di farmi un giro su internet per scoprire cosa stanno architettando Branca & Co. Inter, doppio scambio con il Napoli: Mazzarri vuole i suoi fedelissimi - TMW :doh:

Seriamente, ma stanno scherzando? Spero siano le solite trovate giornalistiche che per forza devono riempire le pagine, altrimenti non hanno capito una mazza di come si gestisce una squadra! Mi dispiacerebbe, ma a questo punto vendi tutto e vattene insieme ai "collaboratori" se non hai capito che devi cacciarli a pedate.

Perfetto !......diamo via Guarin e Ranocchia per Beramhi e Zuniga. Ottimo. Io ci metterei pure Handanovic e mi farei dare il giardiniere di De Laurentis in cambio. Bravi, cosi' si fa. :muro:

Non penso proprio si possa prendere sul serio, la quotazione di mercato dei due interisti è almeno il doppio di quelli napoletani, a voler essere generosi

- - - Updated - - -

E poi inutile a mio parere ascoltare adesso le sparate giornalistiche.. l'unico sito che do per quasi affidabile, è quello di Gianluca Di Marzio, quello di Sky, dato che non dice mai cose per dire. Quando non sa una cosa non la dice, quando non è sicuro dice che non è sicuro.. a mio avviso gode di ottima credibilità

Nagatomo puo' fare l'esterno in una difesa a quattro, perchè avrebbe comunque un'ala davanti a se , al contrario, messo in un centrocampo a 5, deve essere lui l'esterno, e quindi deve anche prendere e battere a rete i cross della fascia opposta alla sua .... e non mi sembra che abbia la stazza fisica per farlo.

Anche Isla, forte centrocampista dai piedi niente male e dal dinamismo notevole, non mi smebra un esterno puro, vero. L'esterno vero o deve essere uno che gioca largo, corre come un pazzo, di classe discreta, che stringe quando la palla è dal lato opposto, tipo Lennon del Titthenam,.... oppure prendi Di Maria dal Real e non se ne parla piu'.

Nagatomo puo' essere uno dei quattro se giochi col 3-4-3, o col 4-3-3.

Secondo me invece, posso entrambi fare il ruolo molto bene. Hai nominato Lennon che è certamente un esterno offensivo rapido e dai piedi buoni. Il problema è che, nonostante la copertura offerta dai 3 dietro, devi anche saper difendere sugli esterni avversari ( poi non è che io sia un tattico nè un allenatore, anzi ) e in questo un giocatore come Lennon lo scarterei senza pensarci due volte. Lo metterei esterno d'attacco in un 4-3-3 o come farebbe Zeman, terzino in un 4-3-3.. :asd:

L'unica "pecca" è che sono entrambi destri ma hanno un bel cross e tanta tanta tanta corsa. Tutto questo ovviamente IMHO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro