UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Credo che la partita di ieri abbiamo fatto riflettere Moratti molto più di quanto non si possa pensare. Detto questo di Mazzarri abbiamo più volte espresso il nostro parere ma non nascondo che comunque un cambiamento non possa che giovare all'ambiente: così avanti non si può andare.

All'Inter ci sono decine di cose da cambiare, e che porterebbero risultati positivi ; a partire dal direttore sportivo, allo staf medico, da buona parte dei giocatori attuali a palloni nuovi perchè quelli che abbiamo a Milano pare siano "quadrati" ....

Ma onestamente l'unica cosa che non porterà nessun utile, almeno immediato, è l'allenatore. Noi potremmo giocare anche senza, con questa squadra. oppure mettere in panchina un pool di allenatori fra i migliori del mondo, e non migliori di niente. Alvarez tira fuori i rigori, sbaglia 11 lanci su 10, perde 7 dribbling su 6 e cosi' via. Per non parlare degli altri.

Mazzarri è antipatico, e non so quale miglioramento potra' apportare alla squadra. Non ha mai vinto niente, ma niente di niente, se non una coppa Italia, almeno per quanto ricordo. Non ha mai allenato squadre di livello, e venire all'Inter significherà incontrare parecchi campioni con una storia e un palmares importante ....

Mah... spero che siano solo chiacchiere.

23:10 - "Nessuno all'Inter è al corrente di quello che ho in mente". Il presidente dell'Inter ha parlato al telefono con Massimiliano Nebuloni di Sky e a lui ha detto che non Stramaccioni non è stato ancora esonerato. Che il mister lo ha sentito preoccupato di queste voci, voleva lasciare Coverciano, e lui lo ha rassicurato dicendogli di restare nel ritiro della Nazionale. Secondo quanto aggiunto da Gianluca Di Marzio neanche Branca e Ausilio sanno ancora cosa ha in mente il presidente Moratti.

Mah...

Fortuna che è finita quest'annata.
Chiudere con la batosta dell'Udinese.... ci voleva......

Chissà cosa ha in mente Moratti. Non ho buoni presentimenti.

Cito un paio di articoli che ho trovato su tmw:

FcInterNews
ha sentito Giorgio De Giorgis, agente Fifa vicinissimo al tecnico appena licenziato dal Manchester City. "Se sapessi qualcosa non lo direi", spiega con sincerità l'ex agente del Mancio. "Credo che Moratti farà la scelta migliore per il bene dell'Inter. Se Mancini sarebbe propenso a un ritorno in nerazzurro? Non dico né sì, né no".

Massimo Moratti è tornato a parlare dagli uffici milanesi. Ecco quanto riportato da Sky Sport 24. "Il futuro del tecnico? Da una parte c'è il talento di Stramaccioni, dall'altra c'è bisogno di una riflessione sul suo futuro. Mazzarri? Gli allenatori sono tutti bravi, ma poi bisogna vederli all'opera all'Inter".

E' chiaro che nemmeno Moratti sa cosa fare in questo momento, ci sta pensando, quindi tutti le ipotesi possono essere vere, come possono essere tutte cavolate.. solo il tempo ci dirà..
IMHO come ho già detto qualche giorno fa, per me l'ipotesi ideale sarebbe Mancini, i tifosi non lo hanno dimenticato, quindi potrebbe lavorare con calma.

Mancini non ha una mentalità vincente e non mi è mai piaciuto come allenatore, oltre a guadagnare uno sproposito. Opinione personale, ovviamente.

Mancini non ha una mentalità vincente e non mi è mai piaciuto come allenatore, oltre a guadagnare uno sproposito. Opinione personale, ovviamente.
Togliendo il fatto che ha vinto una premier col city dopo dio solo sa quanti anni e campionati con l'inter in dio sa solo quanti anni. L'unica sua pecca sono le partite dirette, ma al momento non abbiamo in programma di vincere la champions.. comunque è una tua opinione e la rispetto.

Però tolto questo è indubbio che ha molta esperienza e molta bravura nel costruire le squadre da ZERO. L'ha fatto col city e l'ha fatto anche con noi 7 anni fa. Quindi sotto questo punto di vista non può che essere perfetto.
Che costa questo è vero, ma non penso che adesso che se ne è andato via dal City possa chiedere 7 milioni di euro, dato che l'unica squadra che poteva garantirglieli era quella, tolte le solite squadracce russe ecc..ecc..

Non per sminuire Mancini o il suo lavoro ma col City ha vinto la Premier all'ultimo minuto e con l'Inter ha vinto contro pochi avversari degni di nota, con tutto il dovuto rispetto. Inoltre, per arrivare a fare ciò sono stati spesi sia da Moratti che dagli sceicchi parecchi milioni, cosa assolutamente impensabile ora.

Ripeto, la mia è un'opinione personale. Tuttavia non lo vorrei come allenatore dell'Inter il prossimo anno.

Non per sminuire Mancini o il suo lavoro ma col City ha vinto la Premier all'ultimo minuto e con l'Inter ha vinto contro pochi avversari degni di nota, con tutto il dovuto rispetto. Inoltre, per arrivare a fare ciò sono stati spesi sia da Moratti che dagli sceicchi parecchi milioni, cosa assolutamente impensabile ora.

Ripeto, la mia è un'opinione personale. Tuttavia non lo vorrei come allenatore dell'Inter il prossimo anno.
No certo, ci sta che a uno non possa piacere..
Però, tanto per completare il mio pensiero, quando era all'inter, se ricordi, i milioni son stati spesi solo per prendere Ibra, l'ossatura della squadra era formata da: Maicon, Julio Cesar, Cambiasso, Samuel, Stankovic, Crespo.. più in là Balotelli.. Tutti giocatori scoperti/rilanciati da Mancini a pochi spiccioli.. insomma per me ci sa fare sul mercato, a memoria non ricordo nemmeno un acquisto sbagliato voluto da lui nè all'inter nè al city..
Che poi non ti piaccia come allenatore ci può stare per carità, però era tanto per completare il discorso

Mah... a me sembra che Mancini non abbia fatto grandi acquisti, considerando che, a mente, quando venne all'Inter, avevamo niente meno che Vieri, Recoba, Batistuta, Martins, Crespo e qualche altro che mi sfugge, solo in attacco. Per non parlare di Cordova, Cannavaro, Materazzi, Di Biagio, Almeyda, Emre... ecc... ecc.....

Al City pero' in tre anni ha dilapidato la bellezza di 170 milioni di sterline, messe a disposizione dallo sceicco, vincendo un campionato al 97 ^ .......

Comunque Mancini onestamente è un perdente nato. Poi si vedrà.

Al City la situazione è accostabile a quella del Real di Mourinho: probabilmente avrebbe vinto di più se non fosse che ci sono altre squadre forti nello stesso campionato, forse quel pizzico più di te. E poi la questione degli acquisti blasonati: PSG, Real, City hanno speso fior di milioni, creando un'accozzaglia di fenomeni che difficilmente vinceranno. Immaginate più galli nello stesso pollaio. Si comportano da prime donne, si appiccicano tra di loro senza concludere granché.

Nonostante questo, anch'io sono un po' scettico su Mancini sinceramente. E' capace anche lui, ma mi da l'impressione di essere quell'allenatore bravino che ti porta sempre al vertice senza però riuscire a vincere qualcosa di importante. Ricordiamoci poi che ci abbiamo vinto i campionati quando la vecchia baldracca era fuori dai giochi.

. Ricordiamoci poi che ci abbiamo vinto i campionati quando la vecchia baldracca era fuori dai giochi.
Esattamente.
Il paragone con Mourimho pero' mi sembra ingeneroso. Mou è andato in Spagna e il Real dove c'e' il barcellona, onestamente un po' superiore alle squadre inglesi. E nonostante tutto ha vinto in tre anni un campionato dopo quattro anni, una coppa di Spagna dopo venti anni circa, , una supercoppa dopo 4 anni,

Mancini ?... non pervenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro