UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Calciomercato - Villas Boas vuole Guarin e Alvaro Pereira - Yahoo! Eurosport IT

Si parla di Guarin per 20 milioni e di uno scambio Pereira-Assou Ekotto.
IMHO si può fare :sisi: Ultimamente Guarin ha fatto affanno giocando per sè e non per la squadra.
Pereira per Assou Ekotto più qualche milioncino lo faccio volentieri.. non è che sia un fenomeno, però se ci danno pure qualche dinero ci può stare.. Pereira l'abbiamo pagato molto l'anno scorso, non si può farlo svalutare tanto..
Guarin io non lo darei.. ricordiamoci che ha trainato la squadra per tutto l'inverno, mentre tutta la primavera ha giocato in una posizione non sua, perdipiù con la stanchezza di aver fatto 2 partite a settimana per 3-4 mesi giocando su alti livelli.. insomma io non lo darei, per me può essere davvero forte se fatto giocare in condizioni migliori

Pereira per Assou Ekotto più qualche milioncino lo faccio volentieri.. non è che sia un fenomeno, però se ci danno pure qualche dinero ci può stare.. Pereira l'abbiamo pagato molto l'anno scorso, non si può farlo svalutare tanto..
Guarin io non lo darei.. ricordiamoci che ha trainato la squadra per tutto l'inverno, mentre tutta la primavera ha giocato in una posizione non sua, perdipiù con la stanchezza di aver fatto 2 partite a settimana per 3-4 mesi giocando su alti livelli.. insomma io non lo darei, per me può essere davvero forte se fatto giocare in condizioni migliori

Più che altro Guarin deve rendere. Non capirò mai averlo messi trequartista o ala. Lui è un mediano in mezzo al campo. Uno un pò alla Gattuso diciamo.

Più che altro Guarin deve rendere. Non capirò mai averlo messi trequartista o ala. Lui è un mediano in mezzo al campo. Uno un pò alla Gattuso diciamo.
Oddio, mediano alla Gattuso, Guarin.. insomma.. ha davvero tanta classe quando ha voglia di mostrarla, quest'anno ha fatto 10 gol in tutto (tra l'altro alcuni bellissimi), non sono pochi per un centrocampista. Se devo paragonarlo a un tipo di giocatore mi pare più un lampard che un gattuso.. con le dovute proporzioni per ora chiaramente.
Sono daccordo che non deve giocare trequartista e soprattutto ala, ma nemmeno mediano. Penso che lui e Kovacic possano fare i due laterali (centrali ovviamente) del centrocampo a 3, e allora si che servirebbe un buon mediano in mezzo a loro due.

Oddio, mediano alla Gattuso, Guarin.. insomma.. ha davvero tanta classe quando ha voglia di mostrarla, quest'anno ha fatto 10 gol in tutto (tra l'altro alcuni bellissimi), non sono pochi per un centrocampista. Se devo paragonarlo a un tipo di giocatore mi pare più un lampard che un gattuso.. con le dovute proporzioni per ora chiaramente.
Sono daccordo che non deve giocare trequartista e soprattutto ala, ma nemmeno mediano. Penso che lui e Kovacic possano fare i due laterali (centrali ovviamente) del centrocampo a 3, e allora si che servirebbe un buon mediano in mezzo a loro due.

Ecco appunto.
Ma trequartista o esterno di centrocampo in un 4-2-3-1 proprio no.
Con "alla Gattuso" intendevo proprio un giocatore in mezzo al campo. Che sia mediano o laterale in un 4-3-3. Va benissimo. Ma esterno alto o trequartista proprio no.

Ovviamente sempre IMHO.

Con una buona offerta ( 20m ) lo si lascia partire tranquillamente. E' un giocatore fin troppo discontinuo e svogliato, nonostante un potenziale enorme.

Guarin non è un fenomeno, ma è uno dei pochi acquisti con un potenziale che abbiamo fatto, e se ce lo vendiamo secondo me battiamo tutti i record di stupidaggini mai fatte dall'Inter, a partire da Pirlo, Seedorf, Motta ...... fino a Balotelli, Eto', ecc.... ecc...

E' chiaro che con Hulk o Higuain scherzavo... pero' francamente se non ci sono soldi per acquistare grandi giocatori il campionato di serie A non si puo' fare. Se non compri giocatori di valore, magari non valore assoluto ma di valore, allora non fai coppe, non fai europa, non fai marketing, non fai tv a pagamento .... insomma stai a livello di Sampdoria e Catania.

Comprare Alvarez, Palombo, Jonathan, e vendere Livaja, Santon, Muntari, Longo, POli e compagni significa mettersi a livello di Atalanta. Eccheccavolo, se non abbiamo soldi all'Inter allora le altre squadre che devono fare ?...andare tutte in serie C ?.......

Impensabile vendere uno come Guarin. Non tanto per il suo valore, quanto per il fatto che non saremmo in grado di sostituirlo degnamente o addirittura con uno migliore, con uno che serva alla squadra. Quei soldi li andremmo a sperperare e regalare in giro per il mondo. Poco ma sicuro.

Piuttosto mi tengo Guarin, che non è un asso tecnicamente ma che ha uno strapotere fisico incredibile. Uno come lui è in grado di recuperare palloni, così come fa Gargano ad esempio; con la differenza che quest'ultimo non è poi in grado di fare un passaggio più lungo di un metro. Deve passarla solo a chi gli sta accanto. Guarin almeno il passaggio lungo (rasoterra) te lo sa fare, oltre al tiro.

Guarin è un giocatore piu' forte di quanto sembra ; il passaggio lungo vr l'ha piuttosto preciso, cosi' come "vede" i buchi di difesa dove spesso infila palle in verticale come sapeva fare solo Stankovic o Sneijder.

Guarin gioca in un ruolo non suo, e cioè quasi sempre sull'esterno con compito di copertura sul tornante avversario, e non è portato per giocare sulla fascia perchè ha il passo lungo, è potente ma non agilissimo e non è rapido. Lui è un centrocampista da 15/20 metri, con grandi capacità di recupero palla, che dovrebbe correre il meno possibile per utilizzare i suoi lanci. Altrimenti quando poi va a fare una rifinitura la sbaglia.

Gargano al contraio è fessacchiotto, tipo Alvarez, nel senso che dovrebbe imparare a fare le cose che sa fare (ahhhh Mourinho, dove sei ?.....) : Gragano è un bravo interdittore ?...bene, una volta recuperata la palla devi evitare di perderla tentando l'uno contro uno o lanciandola per oltr 20 metri,.....

Alvarez ...? meglio che se ne vada, ma lontano ....lontano...lontano....lontano.... riprendiamoci Quaresma ......

Sono un grande estimatore di Strama dalla seconda partita, come da post sul forum. ma Strama non puo' ancora allenare una grande squadra con ambizioni importanti. In una fase di passaggio è stato fantastico, modesto, a costo zero o quasi, ed ha strameritato la stima e l'affetto di tutti. Ed è pure bravo, molto bravo, ma non per un Inter che vuole fare sul serio.

Con i difensori attuali che ha l'Inter si puo' giocare a tre o a quattro a seconda del centrocampo che hai e degli esterni che compri ; per come siamo messi ci vorrebbe una difesa a 4, ma se comprimao un paio di esterni "veri" si puo' fare anche a tre.

Quindi serve un allenatore capace ed importante, non Mazzarri o simili, ma uno che abbia esperienza internazionale e credibilità. A me piacerebbe pure un Mikailovic o uno Zengam sempre che Moratti cacciasse via Branca e company e prendesse un direttore sportivo capace.

Come attaccanti mi piacerebbero almeno due fra Higuain, Falcao o Hulk ......

Zenga? Non ce lo vedo bene all'Inter e nemmeno Donadoni. Vedrei addirittura meglio di loro Delio Rossi o Andreazzoli. Non che non siano capaci, ma non li vedrei bene, così come non vedrei bene Mazzarri.

Il problema di Guarìn non è quello che può fare ma quello che vuole fare.
Troppe volte gli ho visto sbagliare controlli semplici, abbassare la testa e portare palla per poi farsela prendere o comunque fare delle scelte sbagliate.
Giocare fuori ruolo non ti farà rendere certo al meglio ma il controllo non lo sbagli 2, 3, 4 volte in una partita.

Con questo non sto dicendo che deve andare via, ci mancherebbe. Tuttavia è da considerare l'ipotesi che possa essere uno dei "sacrificati" in caso di un'ottima offerta ( ribadisco i 20m + ). Se poi i suoi soldi li spendi per comprare il fratello di Alvarez o il nipote di Jonathan siamo da capo. Se invece li spendi alla Kovacic, perchè no? Che poi ci sia o meno fiducia nei nostri uomini mercato è un altro discorso.

Poi il centrocampista moderno deve saper fare tutto. ( tralasciamo per un istante il discorso del ruolo specifico )

Prendiamo Vidal come esempio: E' lento, è basso ed è pure brutto, se vogliamo.. =)
Ma ha corsa, contrasto, sa dove deve stare in campo e ha un'ottima lettura del gioco, specialmente quello avversario.
Inoltre ha un buon palleggio, un buon tiro, sa inserirsi coi tempi giusti e cosa importantissima: segna.

Guarìn ha tutte queste qualità. Deficita un po' nel difendere rispetto a Vidal e anche come posizione in campo l'ho visto spaesato ( dato dal fatto che spesso lo si è fatto giocare fuori ruolo ) ma ha una progressione terrificante e un tiro tremendo. Se non vuole che gli porti via palla stai sicuro che non gliela porti via. Su di lui bisogna giocare più sul lato psicologico, a mio avviso ( citando Les: "Mourinho dove sei?" ).

Stramaccioni non so se è in grado di fornire questo tipo di mentalità ai ragazzi e su questo concentrerei maggiormente i dubbi sul riconfermarlo o meno.

Ridateci Mourinho e Quaresma ....!!!!!!!!

Delio Rossi non lo vedrei male all'Inter : è bravo, ha una buona gestione dei giocatori, è anche tosto ed ha polso. Ma non so se potrà dare risultati con una squadra in costruzione che comprerebbe tutti i giocatori del mondo, ad eccezione di quei tre richiesti proprio da Delio Rossi .......

Sui giocatori della squadra scarsa di Torino non parlo per rispetto del forum .... per me quella squadra è e resta una squadra da quinto/sesto posto, se non fosse per il fatto che purtroppo l'arbitro è un uomo e puo' sbagliare......

Quest'anno la squadra piu' forte che ho visto è stato il Milan (esclusa la partenza....), seguito dalla Lazio e dal Napoli. Poi, sempre secondo me, seguiva la Roma, la Fiorentina e forse (e sottolineo forse...) la squadra scarsa di Torino.

Oggi festeggiano pure con una faccia di bronzo senza limiti : atti osceni in stadio pubblico.

Ridateci Mourinho e Quaresma ....!!!!!!!!

Delio Rossi non lo vedrei male all'Inter : è bravo, ha una buona gestione dei giocatori, è anche tosto ed ha polso. Ma non so se potrà dare risultati con una squadra in costruzione che comprerebbe tutti i giocatori del mondo, ad eccezione di quei tre richiesti proprio da Delio Rossi .......

Sui giocatori della squadra scarsa di Torino non parlo per rispetto del forum .... per me quella squadra è e resta una squadra da quinto/sesto posto, se non fosse per il fatto che purtroppo l'arbitro è un uomo e puo' sbagliare......

Quest'anno la squadra piu' forte che ho visto è stato il Milan (esclusa la partenza....), seguito dalla Lazio e dal Napoli. Poi, sempre secondo me, seguiva la Roma, la Fiorentina e forse (e sottolineo forse...) la squadra scarsa di Torino.

Oggi festeggiano pure con una faccia di bronzo senza limiti : atti osceni in stadio pubblico.
So che può stare sul *****.. ma indubbiamente adesso la squadra migliore è la Juve.. Quest'anno è stato favorito mooolto di più il Milan tanto per dire della Juve, che non mi pare abbia ricevuto aiuti clamorori, ed ha vinto il campionato senza una punta decente quindi.. tanto di cappello, ogni tanto bisogna anche essere sportivi (anche se forse si meriterebbero solo insulti con sta storia dei 31 scudetti, quello si che è avere una faccia di legno, ma vabbè :lol:)

Delio Rossi non mi piace. Questione personale, ma non mi sembra nè un vincente, nè un abile gestore di spogliatoio (un Mourinho, visto che volete paragonare, non avrebbe mai fatto a botte con un suo giocatore 18enne [Ljaic]) quindi non vedo come potrebbe risollevare la squadra.. ma magari mi sbaglio io..

E comunque, parlando del fatto delle motivazioni di Guarin e della sua discontinuità, parliamo sinceramente. Finchè avevamo speranza di arrivare in Champions e avevamo giocatori decenti in campo Guarin era un mostro, giocava da mostro, e tutti lo osannavamo come salvatore della patria. Poi ha iniziato a deprimersi vedendo chi diavolo erano gli altri giocatori in campo, e come dargli torto? A un certo punto si è trovato -dal dialogare con Milito, Palacio e Cassano- al dialogare con Rocchi Alvarez Schelotto :lol: Mi deprimerei pur'io..
Per me va considerato incedibile per poterlo giudicare con più calma in un'annata non così "strana". Se lo vuoi rivendere l'anno dopo perchè non ti ha convinto appieno fai sempre in tempo, è giovane.

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere che inoltre, da tutte le dichiarazioni che ha fatto fin'ora, ha sempre detto di volere bene all'inter e che è felicissimo di stare qua, mi sembra uno molto attaccato alla maglia, e in momenti come questi non può che farci bene, serve gente così anche da questo punto di vista

So che può stare sul *****.. ma indubbiamente adesso la squadra migliore è la Juve..
Rispettabile ma non condivisibile punto di vista.

E comunque, parlando del fatto delle motivazioni di Guarin e della sua discontinuità, parliamo sinceramente. Finchè avevamo speranza di arrivare in Champions e avevamo giocatori decenti in campo Guarin era un mostro, giocava da mostro, e tutti lo osannavamo come salvatore della patria. Poi ha iniziato a deprimersi vedendo chi diavolo erano gli altri giocatori in campo, e come dargli torto? A un certo punto si è trovato -dal dialogare con Milito, Palacio e Cassano- al dialogare con Rocchi Alvarez Schelotto :lol: Mi deprimerei pur'io..

Beh... questa mi sembra invece una considerazione molto interessante, e che non avevo obiettivamente considerato. Sappiamo bene quanto conti, in un giocatore, la motivazione.

Ed effettivamente quello che scrivi non fa una piega. Ancora di piu' con uno come Guarin che a me sembra uno molto sensibile alle motivazioni, all'entusiasmo, all'esaltazione per la giocata di fino.... insomma a me sembra molto condivisibile ed azzeccata la tua osservazione. :ok:

Si continua a parlare dell'offerta da 30 milioni del Barcellona per Handanovic. Sto cominciando a temere sinceramente. Voi lo cedereste di fronte ad un'offerta del genere ?

Come ho già detto in precedenza, per me è attualmente il miglior portiere del mondo. Non lo cederei. Almeno lui è una certezza che ti permette di concentrarti su altre parti della squadra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro