UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ho notato adesso questo circolo :D
Tanto per dire la mia sono daccordo con chi dice che è inutile dare addosso a Stramaccioni.. poveraccio cosa vuoi che faccia con una squadra messa così.. nella prima parte di stagione, stava facendo il miracolo con quel che aveva, fino alla vittoria dello juventus stadium, da li in poi è finita, perchè secondo me, i senatori non hanno più fame e agonismo che può portare alla vittoria.. basta guardare come sono scesi in campo contro la juve all'andata, col sangue negli occhi pressando dentro la loro area, e paragonarlo con la partita SUCCESSIVA. Tutta un'altra cosa.. e se i giocatori non hanno fame è difficile per un allenatore motivarli.
Mourinho era fenomenale in questo, ma non tutti sono Mourinho, ciò non vuol dire che tutti facciano schifo.
Ci deve essere un rinnovamento, iniziato l'anno scorso, e continuare sulla strada del dimezzamento stipendi senatori se vogliono rimanere (in panca quest'anno) altrimenti via, e grazie di tutto ovviamente.
Cambiasso Zanetti Samuel, non devono essere più considerate prime scelte, ma chiocce da tenere in panchina per consigliare i giovani Kovacic (Cambiasso secondo me potrà dargli una grande mano se lo prende dal verso giusto), Juan Jesus (Samuel idem), Icardi (se arriverà con Milito) ecc..ecc.. però non possiamo fare affidamento totale su ultratrentenni, non è un caso che gli unici che abbiano giocato quasi tutte le partite siano Ranocchia, Juan Jesus, Guarin (logorato solo nel finale di stagione a forza di tirare avanti la baracca da solo per più di 3/4 mesi) e Handanovic.. gli unici titolari giovani che abbiamo. Per gli altri non si può più fare affidamento completo, è ovvio che se non hai sostituti e li logori allo sfinimento dopo un po' si dristruggono fisicamente..

- - - Updated - - -

PS. Sarà da 6-7 anni che continuo a dire che BISOGNA spendere soldi su un GRANDE centrocampista che sappia giocare la palla, eppure quello che ci si avvicina di più per ora è un ragazzino serbo di 18 anni, ma non lo vedono che c'è una gigantesca lacuna a centrocampo? Mi viene da piangere quando vedo Gargano vertice basso..

Tanto anche i famosi "grandi allenatori" non vengono se non li paghi e non fai la CL, quindi chi non vorrebbe vedere Stramaccioni è meglio che si metta il cuore in pace.

Cambiarlo con uno Zeman sarebbe affascinante ma non utile in termini di risultati.
Montella non lascia la Fiorentina e fa bene.
Mazzarri è bravo ma è uno che si lamenta troppo.
Ci vorrebbe probabilmente un Conte che non è Conte.. :asd:

Teniamo Stramaccioni e iniziamo a programmare da adesso la prossima stagione, cessioni in primis: Jonathan, Alvarez, Silvestre subito al primo offerente, a Rocchi scade il contratto, Pereira non è da Inter ( idem Schelotto, fortemente voluto da Stramaccioni stesso ) e quindi se lo tieni lo metti a far panca ( meglio se lo vendi ). Via i vecchi rotti che ormai non ne hanno più, tipo Samuel, Stankovic, Chivu. Milito, Cambiasso e Zanetti faranno ancora un anno per far crescere le new entry.
Bisogna avere idee chiare su come si vuol giocare e fare acquisti di conseguenza, non prendere giocatori a caso e poi cercare di metterli insieme in qualche modo.

Tutto questo ovviamente IMHO.

Credimi, sto molto più male al pensiero di avere fuori Zanetti 6 mesi che sto qui.. :sisi:
Certo che se comunque la fortuna è cieca, la s**** ci vede benissimo.

.........................
Non ho neanche le parole per commentare. Non vale manco la pena prendersela.

Circolano voci sul possibile acquisto di Menez, oltre al quasi sicuro Gomez.. ma con i soldi di questi due mezzi giocatori non sarebbe meglio comprarsene uno fatto bene? Non dico un campione, ma almeno uno già un po' più affermato su certi palcoscenici si (Gaitan mi piace per esempio)

- - - Updated - - -

Gli acquisti dei vari Silvestre, Schelotto, Alvarez non hanno insegnato proprio niente alla nostra grande dirigenza..

Mi auguro che finisca presto questo campionato. Contro Lazio, Genoa Ed Udinese la vedo dura. Se raccolgono 4 dei 9 punti disponibili è un miracolo.

Nella Lazio è tornato Klose, il Genoa lotta per salvarsi e l'Udinese punta all'EL ( oltre ad esser una delle squadre più in forma del campionato ): 0 punti è la mia previsione, ottimistica.. :asd:

Non farei neanche più rientrare Palacio e Cassano, a meno che non si allenino al massimo con gli altri.
Ormai per noi il campionato non ha più nulla da dire.

Io non ci capisco più niente con sti infortuni. Nagatomo si è allenato. Ma non si era spaccato di nuovo e dopo la terapia conservativa fallita, stavolta doveva operarsi? :look:

Io non ci capisco più niente con sti infortuni. Nagatomo si è allenato. Ma non si era spaccato di nuovo e dopo la terapia conservativa fallita, stavolta doveva operarsi? :look:
Pare che voglia aspettare a operarsi per giocare col Giappone, così poi ad agosto ce lo ritroviamo da capo tutto rotto :asd:

Beppe Bergomi ha detto:
l'ossatura della squadra è buona, con Handanovic, Juan, Ranocchia, Kovacic, Guarin, Palacio e Icardi. Ma non è da sottovalutare l'assenza dalle coppe: "Non tentare di tutto per qualificarsi in Europa sarebbe sbagliato: le coppe danno prestigio - dice Bergomi -. Gli infortuni di quest’anno non devono essere un alibi: si deve invece capire dove sono stati gli errori, per crescere. Rifaccio l’esempio della Juventus: quando arrivava settima si facevano male tutti… l’infortunio dipende anche dalla testa, hai pressioni maggiori con i risultati che non arrivano, e i problemi muscolari vengono di conseguenza". Insomma, sempre meglio giocare in Europa, anche per lanciare qualche giovane. "Certo se l’Inter non dovesse farcela ce ne faremo una ragione, a quel punto ci sarebbe più tempo per ripartire e programmare, per iniziare con la giusta preparazione fisica, dedicando tutte le energie al campionato. Ma è anche difficile dire evito l’Europa e punto subito allo scudetto: arrivare ai vertici è sempre complicato, la Juve del primo anno di Conte in qualche modo è stata un’eccezione visto che la squadra più forte era il Milan"

Ribadisco il mio pensiero: speriamo finisca presto il campionato e meno indolore possibile.
Retrocessione non la rischia almeno.

Ribadisco il mio pensiero: speriamo finisca presto il campionato e meno indolore possibile.
Retrocessione non la rischia almeno.

Esatto. Il problema è che guardando la partita contro la Lazio, ti rendi conto di come potevamo benissimo vincerla. Pur subendo i gol, con tutte le azioni, i tiri in porta, il rigore, 1 punto ALMENO lo avremmo ottenuto. È invece manco quello. Che sf*ga assurda!

S**** o non s**** il problema principale sta nei dirigenti, non è normale che appena arrivi qualche sconfitta tutto l'ambiente si deprima così.
Perchè non c'è un uomo al di fuori di Stramaccioni che ci metta la faccia quando le cose vanno male? Perchè puoi dire tutto quel che vuoi a Stramaccioni, tranne che si sia nascosto, perchè è sempre andato davanti ai microfoni a proteggere l'ambiente. Nel milan c'è Galliani, nella Juve Marotta. Da noi dove sono i vari Branca, Cordoba (ma che sta a fare pure lui? Gli diamo uno stipendio per beneficenza?), Ausilio e compagnia bella? Sono mesi e mesi che non sento Branca dire una parola, eppure anche lui dovrebbe spiegare parecchie cose. Bah, speriamo Moratti si dia una svegliata, perchè si sa che ci tiene, ma non può dare stipendio a gente del genere.. Si fa sentire molto più del dovuto l'assenza del buon vecchio Oriali, altro che.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro