UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Anche considerato che il Derby è una cosa sempre a parte, sono pessimista anche io. Out anche Ranocchia ( distorsione al ginocchio ). Ad un certo punto Palacio si è accasciato a terra e ho letteralmente sudato freddo.

Per essere pignoli: Kovacic non è un regista.

Kova non è un regista ?...sembrerebbe invece che lo sia davvero, nonostante l'età. Solo che adesso gioca in un ruolo anomalo a centro campo basso, spostato sulla sinistra in copertura su Nagatomo. E si calpesta i piedi con Cassano, che non è regista, non ce la fa a giocare esterno, non è un trequartista d'interdizione e quindi ..... fa la mezza punta e il rifinitore.

Senza di lui Kova giocherebbe piu' avanti, ed ha una visione molto rapida della squadra e della cosa da fare. Ed inoltre mette bene le palle basse in profondità, cosa che Guarin non sa fare, e che Cassano fa soltanto a sprazzi. E adesso sta pure inguaiato fisicamente. Palacio manco è al 100 %....

Il derby è pressocchè senza speranza : ci manca tutto, Ranocchia, Samuel, Chivu al 30 % e Jonathan che forse gioca. Quindi avremo Cambiasso davanti a Chivu centrale, a destra Zanetti e a sinistra Jesus. In attacco forse gioca Moratti, se riesce a fumare meno di 40 sigarette al giorno sabato e domenica.

Kova non è un regista ?...sembrerebbe invece che lo sia davvero, nonostante l'età. Solo che adesso gioca in un ruolo anomalo a centro campo basso, spostato sulla sinistra in copertura su Nagatomo. E si calpesta i piedi con Cassano, che non è regista, non ce la fa a giocare esterno, non è un trequartista d'interdizione e quindi ..... fa la mezza punta e il rifinitore.

Senza di lui Kova giocherebbe piu' avanti, ed ha una visione molto rapida della squadra e della cosa da fare. Ed inoltre mette bene le palle basse in profondità, cosa che Guarin non sa fare, e che Cassano fa soltanto a sprazzi. E adesso sta pure inguaiato fisicamente. Palacio manco è al 100 %....

Il derby è pressocchè senza speranza : ci manca tutto, Ranocchia, Samuel, Chivu al 30 % e Jonathan che forse gioca. Quindi avremo Cambiasso davanti a Chivu centrale, a destra Zanetti e a sinistra Jesus. In attacco forse gioca Moratti, se riesce a fumare meno di 40 sigarette al giorno sabato e domenica.

Dimentichi Oriali mediano e Meazza punta :sisi:

A dire il vero non lo so. E' certamente troppo presto per sparare qualche giudizio sul bambino, in generale e allo stesso modo ho sparato un giudizio magari affrettato. Di certo, tra tutti ( insieme a Benassi che mi piace tantissimo ) è quello che può fare il ruolo. Kuzmanovic è più un mediano basso e si muove troppo lentamente.

Personalmente, credo abbiamo fatto un grande acquisto e mi sbilancio in questo senso. Bisogna solo essere bravi a capirne le qualità e sfruttarle al meglio.

Per il Derby credo giocheremo a 4 dietro con Nagatomo e Zanetti terzini, Juan e Cambiasso ( o Chivu se sta bene ) centrali.

Partiamo con parecchi handicap e spero solo di non vedere una brutta partita da parte nostra.

Kuzmanovic è più un mediano basso e si muove troppo lentamente.
Quoto.

Personalmente, credo abbiamo fatto un grande acquisto e mi sbilancio in questo senso. Bisogna solo essere bravi a capirne le qualità e sfruttarle al meglio.
Anche qui concordo in pieno. Kuzmanovic è un ottimo mediano, dal passo lento, dalla buona visione di gioco, piedino discreto, ma molto forte in interdizione. Ed è anche cattivo abbastanza per coprire sugli esterni.

Per il Derby credo giocheremo a 4 dietro con Nagatomo e Zanetti terzini, Juan e Cambiasso ( o Chivu se sta bene ) centrali.
Partiamo con parecchi handicap e spero solo di non vedere una brutta partita da parte nostra.
Penso che Strama partirà con i 3 dietro.

Ci vuole un genio a capire che Guarin non difende mai. Senza Handanovich saremmo già 3/4 a 0. Fisicamente siamo inguardabili. Per di più ha messo nuovamente Gargano con nessun altro uomo dai piedi buoni al suo fianco ( Kuzmanovic o Kovacic che sia ), obbligandolo sempre ad abbassarsi e fare il regista.
Pessima partita anche di Nagatomo.

Vediamo come va nel secondo tempo ma fin qui tutto decisamente secondo pronostico.

Purtroppo hai ragione. Partita giocata molto male, con una squadra in cattve condizioni fisiche, schierata male, e senza attacco. Su Nagatomo non sono d'accordo, perchè giocando a 4 dietro Nagatomo non poteva fare le due fasi, l'attacco e la difesa. L'attacco a mio parere lo ha fatto bene, ma la difesa doveva farla Zanetti o Guarin. E prima dle gol il Milan sulla sinistra con De sciglio ha dato tre o quattro avvisi molto chiari, e Stramaciconi non ha provveduto.

Comunque solo contro le squadrette scarse ( Milan, Juve) facciamo punti ; perchè se stasera giocavamo con una squadra vera ne beccavamo 5. Balotelli sembra che non abbia fatto granchè, e lo stesso Milan non puo' pensare di incontrare tutte le sere il barcellona ..... stasera c'era l'Inter, non il Barcellona, e pure in quelle condizioni non la batti facilmente.

Stiamo messi male, troppo male ... meno male che abbiamo Nagatomo, se non pareggiavamo col piffero ......

Un pareggio che sa di vittoria da come s'era messa la partita.
Sta di fatto che non si può andare avanti così.

Io non sono un allenatore. Ma ci arrivo che un Rooney non potrà mai giocare mediano, un Chiellini trequartista, un Aguero terzino od un Majostorovic seconda punta (ok, ammetto che in PES l'ho schierato seconda punta per sport :asd: )
Ora Stramaccioni e anche la dirigenza dovrebbero spiegarmi:
-Perchè si è regalato Sneijder e venduto un ottimo giovane in prospettiva come Coutinho, dando via di fatto i trequartisti in rosa, e.... ti reinventi Guarin trequartista da un paio di partite? Che senso ha?
-Compri Rocchi, uno scaldapanchine economico ma rimane sempre uno scaldapanchine e manco in EuropaLeague lo fai giocare. E quanto lo fai giocare? Al Trofeo Tim?
-Sempre parlando di attaccanti: s'è spaccato Milito e chi fai giocare punte? Palacio e Cassano? Per quanto siano forti non sono punte. Sono seconde punte o esterni. Le uniche punte che avevi le hai mandate in prestito (Longo e chissà se mai ritornerà) o regalare (tipo Livaja che ha anche giocato bene all'Atalanta. La dimostrazione che se vuoi valorizzare un giovane bisogna farlo giocare). Difatto rotto Milito punte pure non ne hai. Hai Rocchi che manco nella partitella d'allenamento gioca.

Sempre più perplesso di certe scelte societarie dal post-triplete in poi.

Su Nagatomo non sono d'accordo, perchè giocando a 4 dietro Nagatomo non poteva fare le due fasi, l'attacco e la difesa. L'attacco a mio parere lo ha fatto bene, ma la difesa doveva farla Zanetti o Guarin. E prima dle gol il Milan sulla sinistra con De sciglio ha dato tre o quattro avvisi molto chiari, e Stramaciconi non ha provveduto.

Nagatomo è addirittura incespicato sulla palla 2 o 3 volte, ha mancato qualche rinvio e purtroppo si è trovato colpevolmente in ritardo su El Sharaawy nell'occasione del gol loro ( palla persa da Cassano a centrocampo mentre stavamo salendo ), di conseguenza, per come siamo abituati e visto che conosciamo il suo valore reale, direi che nel primo tempo ha giocato malissimo.. :asd: ( tipo al 5% delle sue potenzialità )
Poi beh, ci ha fatto pareggiare con un cross perfetto sulla testa di Schelotto ( che dopo il gol si è troppo emozionato e non ne ha più azzeccata una.. :asd: ).

Quanto invidio De Sciglio. Considerate che è destro e ha messo più cross lui col sinistro ieri sera che l'Inter in tutta la stagione. Forse "marcarlo" avrebbe dato maggiori frutti nel primo tempo. Se a Gargano non fanno fare il regista è uno che non devi mai togliere. Lotta come un dannato dal primo minuto all'ultimo e magari dopo la partita va ancora a farsi una corsetta per le vie di Milano.

E' stato un punto d'oro non perchè l'abbiamo guadagnato noi, ma perchè altrimenti sarebbero scappati via loro a +4.

Dobbiamo metterci a posto fisicamente perchè in sto finale di stagione è tutto possibile.

- - - Updated - - -

Aggiungo:

Massimo Moratti ha detto:
Milito ci manca moltissimo - ha confermato il numero uno della società nerazzurra - c'è qualche possibilità sul mercato degli svincolati e molto probabilmente opereremo lì. Però ci sarà bisogno di avere subito a disposizione il possibile acquisto: non ci sarà tempo da perdere

Se il Milan (e Balotelli, soprattutto) non avesse sbagliato così tanto avremmo perso. Se consideriamo anche le parate, o meglio, miracoli di Handanovic, non solo avremmo perso, avremmo rimediato l'ennesima figuraccia. Il risultato è bugiardo

Guarin messo sull'esterno avrebbe potuto anche funzionare se avesse avuto supporto adeguato. Non è stato così e, forse, non era nemmeno la partita giusta per fare questa scelta. Era prevedibile che il Milan avrebbe spinto sulle fasce. Siamo rimasti scoperti per gran parte della gara e abbiano rischiato tantissimo.

Nagatomo a parte l'unico cross azzeccato tra lui e Pereira in tutta la stagione, ha giocato male, Gargano corre, si dimena fino all'ultimo minuto, ma se poi sbaglia il controllo o il passaggio vale a poco.

Il fatto di pescare qualcuno dagli svincolati non è che mi piaccia così tanto: Hai preso Rocchi. Che cappero l'hai preso a fare? Se pure prendessi qualcuno da questa benedetta lista di svincolati, non hai pensato al fatto che questo altrettanto benedetto svincolato abbia bisogno di una "rinfrescata" dal punto di vista fisico soprattutto? Perdi tempo appresso a questo quando poi non ci butti dentro Rocchi.

Ultima modifica:
Andare sugli svincolati non ha senso.
Non solo perchè ti ritrovi con un giocatore in ritardo di condizione (ed un altro stipendio da pagare) ma proprio perchè hai preso Rocchi e non lo fai giocare. Certo Rocchi non è un fenomeno. Ma se è stato preso un motivo (mi auguro) c'è. Oppure le operazioni vengono fatte alla chezzo?

rocchi non è una prima punta
rocchi è uno da far entrare alla fine della partita per difendere palla e far salire la squadra,guadagnando falli...
a noi serve uno che tocca mezzo pallone e la butta dentro...

Tuttavia, ci sono fin troppi dubbi in una decisione come questa. Diciamo che non si sarebbe mai dovuti arrivare fino a qui, ecco.

Mi permetterei di dissentire, con tutto il rispetto, su Rocchi , che secondo me è un bravo attaccante, da sempre, con una notevole capacità di giocare anche a 20 metri dalla porta, perchè ha scatto, grande tecnica, capacità di servire un compagno, giocare da prima punta centrale o largo, e se necessario, di tenere palla. Cosa che non tutte le punte sono in grado di fare.

Che poi abbia problemi fisici (percio' lo abbiamo comprato....) o che non possa fare manco 20 minuti per una condizione fisica precaria... embè .... vedrete che all'ultima giornata di campionato potrebbe entrare in condizione e trovarsi a contratto scaduto !.....

Vorrei vedere voi a 63 anni come Rocchi ....:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro