UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Beh, almeno quel traguardo speriamo di raggiungerlo anche noi.. :asd: ( e non è ancora detto )

bhe dai non dobbiamo essere così catastrofici, se vinciamo col rubin al 99% si passa il turno da primi, il (nefci lo abbiamo a san siro quindi dovrebbe essere easy) basterebbe anche un pareggio col partizan e rimarremmo primi comunque, lo scoglio piu grosso resta il rubin
 
Ho visto il Borussia Dortmund con Real........ sono senza parole. Calcio stellare ?...un poco oltre. Cose che manco nei video games si vedono. Due squadre veramente fantastiche, con un calico mostruoso, velocissimo, precisissimo ..... insomma cose mai viste su questo pianeta .......:look:
 
Io ho visto qualche spezzone nel primo tempo ma mi è sembrata una partita molto confusa e poco spettacolare proprio per il fatto che a centrocampo si scannavano come i pazzi. Certo, qui si parla dei massimi livelli in Europa e ripeto, non ho visto la partita abbastanza da poterne fare una recensione come si deve, ma qui penso siamo tutti d'accordo nel dire senza timore che in Italia siamo ad un livello terribilmente scadente raffrontato a queste squadre.
 
3 punti in quel di bologna sotto l acqua...e speriamo di continuare la striscia positiva in trasferta anche domenica prossima...
 
Mi pare che dopo mercoledì, giochiamo di sabato, e, molto sinceramente, dopo quello che hanno combinato oggi, desidero con tutto il cuore batterli sti Rubentini allo Rubentus Stadium. Sarebbe una goduria pazzesca!

Comunque molto bene oggi contro una squadra certo non facile
 
Battere la Juve è impossibile, e l'ho scritto e ampiamente motivato qualche giorno fa. In Italia la Juve puo' giocare anche con Barcellona e Real insieme, ma non perde. Motivo ?... il solito, quello che ormai ha reso celebre la Juve in tutto il mondo e in tutti i tribunali del globo. L'arbitro è un uomo e puo' sbagliare, una volta a favore della Juve e un'altra volta contro la squadra avversaria. E quindi non ci contate troppo.

Anzi bisogna stare attenti contro la Sampdoria, perchè già da li' inizieranno gli errori arbitrali, con qualche squalifica importante di qualche giocatore fondamentale ......

Va bene abbiamo vinto. ma stiamo anche giocando abbastanza bene, anche se come detto mille volte ci mancano gli attaccanti. Ma facciamo tanto gioco, tante conclusioni e tanto attacco, per cui anche la penuria di punte si nota poco perchè segnano un po' tutti.

Avevamo visto bene con Strama .......:D
 
Juan da quel punto di vista si è già rimediato la squalifica per diffida: è chiaramente andato sulle gambe di Diamanti senza che ce ne fosse un reale bisogno.. :asd:
Alla fine abbiamo preso 3 punti. L'unico dubbio della gara è stata quella difesa a zona sulle palle inattive, nelle quali abbiamo sofferto più di quanto non dica il risultato.

Ieri non mi sono perso per niente al mondo l'intervista di Pulvirenti nel post gara: c'era da sbellicarsi dalle risate..
 
Pulvirenti ha fatto benissimo...Quando ha tirato il calcio a quei cartelloni ha rischiato che gli crollasse tutto addosso :asd:
 
Si va bene, ha detto, ha dichiarato, si è adirato, ha denunciato bla..bla..bla.. pero' lui, cosi come la maggior parte degli altri presidenti, subisce, fa chiacchiere e poi abbozza. Perchè se è vero che loro presidenti sono cosi' taglieggiati e danneggiati dalla Juve è altrettanto vero che non fanno niente, ma proprio niente, per migliorare la situazione.

Cosa dovrebbero fare ?...
Per esempio pretendere la moviola in campo.
Per esempio rifiutare gli arbitri palesemente appecoronati alla Juve e sceglierselo loro un arbitro, gara per gara, d'accordo con l'avversario, come avviene nel football americano per esempio.
Ancora, potrebbero non presentarsi proprio alle partite con la Juve, e vedere che succede dopo due o tre partite.
Ancora, potrebbero abbandonare il campo quando succedono cose chiaramente e vergognosamente oscene come ieri, ma come migliaia di altre partite.

Insomma quello che voglio dire è che i presidenti, a parte le chiacchiere che fanno facendo i lamentosi in TV, stanno bene cosi', con i diritti pubblicitari che arrivano uguale e con qualche favoruccio arbitrale che si scambiano tale e quale.

Mo' sabato prossimo l'Inter è già segnata, e lo sà. Che poi il problema non è solo il gol annullato o il loro gol sempre irregolare e sempre concesso, ma tutta una serie di angherie a partire dal primo minuto, con giocatori intimiditi dagli arbitir, ammoniti senza motivo, punizioni a raffica anche quando non esiste nessun fallo, falli laterali che nel dubbio vanno sempre alla Juve, punizioni dal limite inventate, falli di mano alla Juve che l'arbitro manco vede, e se un giocatore se ne lamenta è ammonito ... ecc... ecc....

Quindi tu contro la Juve devi perdere, e ti va di lusso se non becchi pure due o tre espulsi. L'arbitro è un uomo e puo' sbagliare, bla..bla..bla...
 
Proprio per questo, per questo bisogna essere più forti anche di tutte queste cose qui. Ora Agnelli ha già parlato di clima di tensione intorno a loro.
L'uragano Sandy è sempre stato lì, sistema o non sistema, triade o no.

Gli arbitri di porta sono stati messi più per spendere altri soldi che per altro, visto che di danni ne stanno facendo parecchi. Non sarebbe bastato mettere un dannatissimo sensore per indicare se la palla è o meno entrata in porta? domanda stupida, se vogliamo. Aggiungiamo altri 2 arbitri, così se uno fa' la cosa giusta ce n'è subito un altro pronto a sbagliare per lui.

Una cosa che non accetto, invece, sono le proteste. Ad ogni occasione sono tutti lì a correr dietro all'arbitro che ovviamente, fatica a mantenere la concentrazione. Prendiamo il Basket, sport che amo guardare ma detesto giocare:

Appena uno protesta gli danno un tecnico, il che svantaggia la propria squadra e avvantaggia l'avversario, oltre ad aumentare il conteggio dei falli personali.
Facciamo che appena uno protesta nel calcio lo mandan fuori 10 minuti. recidivo? altri 20.
Facciamo che il tempo di gioco diventa effettivo? riduciamo la durata complessiva della partita da 90 a 60 minuti? evitiamo OGNI tipo di perdita di tempo, di lamentela, di finte sceneggiate dopo scontri veniali, di portieri che ci mettono un minuto a rinviare dal fondo?

Questo per dire che di cose nel calcio ce ne sono da mettere a posto e non serve un genio a capirlo. Il problema di Pulvirenti, oltre a lamentarsi è che tanto i vari Abete di sto ***** faranno sempre quello che converrà a loro.

Mi piacerebbe, sabato, vedere una bella partita. Combattuta, ben giocata da entrambe le squadre, con qualche gol..
..e alla fine vinta da noi per un rigore inesistente al 94esimo.. :asd:
 
Concordo in parte col tuo post, ad eccezione della considerazione su Abete che, a tuo avviso, farebbe quello che vuole. Non è esatto, e manco logico. La Federazione è fatta dia presidenti delle squadre, mica dai salumieri e erbivendoli di periferia. Sono i presidenti delle squadre che scelgono Abete, che scelgono i quadri direttici, che fanno i prezzi delle dirette TV, che fanno i calendari ecc.... ecc....

Non è che adesso fa FIGC la facciamo diventare un governo politico. I presidenti sono TUTTO, e non possono prendersela con nessuno, perchè la farina la comrpano loro, l'acqua pure, il lievito pure, il forno pure, la legna pure e il panettiere pure....e quindi alla fine con chi te la vai a prendere se il pane è cruso o troppo cotto ?.....

Quindi Abete fa quello che dicono i presidenti, fino a prova contraria. Salvo poi la ricerca tutta italiana di alibi o scuse di vario tipo. Se i presidenti decidono di usare la moviola in campo, almeno nel campionato italiano, non devono rendere conto a nessuno. Se non lo fanno è una loro scelta, senza scuse o alibi.

Mettere 5 arbitri o 25 oppure un battaglione di arbitri ad ogni gara (25 a dirigere la partita, 60 come guardalinee, e altri 250 distribuiti dietro le porte a vedere se la palla passa la linea o no, a vedere se uno sputa per terra, se dice parolacce ecc... ecc.... è una presa per il deretano di milioni di persone che seguono il calcio.

E' come pretendere che una banca, oggi, faccia i conti di cassa con una calcolatrice a manovella ....senza computer.
 
Giusto per fare chiarezza, immagino che il mio intervento su Abete, l'uomo del "mi vergogno di chi ha tifato contro", sia stato scritto in modo un po' superficiale.

Tuttavia vorrei ricordarti che il Presidente FIGC è regolarmente eletto dall'intera Assemblea Federale, della quale i soli Lotito e Cellino sono i Presidenti di Serie A che ne fanno parte, più tutta la tiritera di Arbitri, Serie B e chi più ne ha, ne metta.

Forse ti riferivi alla Lega Nazionale Professionisti di A, nella quale sono presenti i vari Paolillo, Galliani, De Laurentis, Ghirardi, Zamparini, Pozzo? Il presidente della Lega non è Abete, ma Beretta.

Poi se Mr Abete prende ordini direttamente dagli svariati Berlusconi, Moratti e Agnelli qualcosa direi che non va.
Poi magari ho colto male io il senso di ciò che volevi dire.

Il problema è che siamo passati dai Matarrese ai Carraro e ora agli Abete, tutta gente "dubbia", a mio avviso. Il mio reputare Abete un SenzaPalle è un'opinione, più o meno condivisibile, ma mi da' l'idea di essere uno troppo contento della minestra che ha nel piatto per provare a mangiarsi il minestrone.

Dibattiti a parte, ci sono modi assolutamente semplici per migliorare il gioco del Calcio e quelli che ho scritto sono giusto 2 cavolate. Prendete la cosa che vi fa più girare le palle e vediamo se c'è un modo per migliorarla.
 
Chiarisco : nessunissima critica al tuo post, ma al contrario condivido contenuto e spirito. Sulla FIGC non mi sbaglio : a prescindere dal numero di rappresentanti in federazione e da chi e quanto rappresentano i vari membri, la FIGC sono I PRESIDENTI DELLE SQUADRE DI CALCIO, con i loro soldi, i loro investimenti, i loro giocatori, i loro diritti televisivi, le loro società per azioni ecc......

Quindi senza squadre di calcio, e quindi senza presidenti delle squadre di calcio, la FIGC, La Lega professionisti, la Federazione Arbitrale, la lega dilettanti e tutto il resto NON ESISTEREBBERO.

Percio' mi permetto di ribadire che quando i presidenti delle squadre di calcio come Pulvirenti in questo caso ma come tanti altri in altre circostanze si lamentano per le sviste arbitrali, embè, dati di fatto alla mano, fanno solo sceneggiate. Perchè se volessero risolvere il problema della moviola in campo o degli arbitri professionisti e non dilettanti come adesso ... potrebbero chiudere il discorso in mezz'ora.

Nel cinema chi ci mette soldi, rischi e faccia sono i produttori. Tutto il resto sono chiacchiere. Nel calcio i produttori (ehm...De Laurentis compreso...) sono i presidenti, che possono scegliere tranquillamente il tecnico del suono, della fotografia, lo sceneggiatore, quello degli effetti speciali ed i macchinisti ......
 
Era troppo bello che la juve stesse pareggiando...

A noi è andata bene. Alla samp ad un certo punto è girata male, altrimenti altro che 3 gol. Ci avrebbero fatto sudare parecchio.

Ma Pereira aveva qualcosa contro i giocatori della sampdoria? Entrate inspiegabilmente pericolose

Guardiamo alla prossima...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top