Si va bene, ha detto, ha dichiarato, si è adirato, ha denunciato bla..bla..bla.. pero' lui, cosi come la maggior parte degli altri presidenti, subisce, fa chiacchiere e poi abbozza. Perchè se è vero che loro presidenti sono cosi' taglieggiati e danneggiati dalla Juve è altrettanto vero che non fanno niente, ma proprio niente, per migliorare la situazione.
Cosa dovrebbero fare ?...
Per esempio pretendere la moviola in campo.
Per esempio rifiutare gli arbitri palesemente appecoronati alla Juve e sceglierselo loro un arbitro, gara per gara, d'accordo con l'avversario, come avviene nel football americano per esempio.
Ancora, potrebbero non presentarsi proprio alle partite con la Juve, e vedere che succede dopo due o tre partite.
Ancora, potrebbero abbandonare il campo quando succedono cose chiaramente e vergognosamente oscene come ieri, ma come migliaia di altre partite.
Insomma quello che voglio dire è che i presidenti, a parte le chiacchiere che fanno facendo i lamentosi in TV, stanno bene cosi', con i diritti pubblicitari che arrivano uguale e con qualche favoruccio arbitrale che si scambiano tale e quale.
Mo' sabato prossimo l'Inter è già segnata, e lo sà. Che poi il problema non è solo il gol annullato o il loro gol sempre irregolare e sempre concesso, ma tutta una serie di angherie a partire dal primo minuto, con giocatori intimiditi dagli arbitir, ammoniti senza motivo, punizioni a raffica anche quando non esiste nessun fallo, falli laterali che nel dubbio vanno sempre alla Juve, punizioni dal limite inventate, falli di mano alla Juve che l'arbitro manco vede, e se un giocatore se ne lamenta è ammonito ... ecc... ecc....
Quindi tu contro la Juve devi perdere, e ti va di lusso se non becchi pure due o tre espulsi. L'arbitro è un uomo e puo' sbagliare, bla..bla..bla...